Magneti ...

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 28/10/06, 22:21

elefante ha scritto:1) produce la velocità X di induzione: questo mi ricorda davvero le cose che ho visto sui siti dei pantonizzatori, sulla ionizzazione, sulla velocità del gas, sull'asta magnetizzata o meno. Ma da dove prendi questo principio?

2) modificando un po 'l'alternatore possiamo avere tutte le alternative che vogliamo, giusto?


Ti rimando alla lettura del mio ipotesi dove ho esplorato le forze elettrodinamiche (chiamato Lorentz).

Vedi pagina 12 per la spiegazione più plausibile dell'effetto di un magnete sulla ionizzazione delle molecole.

Per l'alternatore, vale la pena esplorare l'idea ...

Per Christophe, Bob_Isat, Andre e altri indignati (giustamente!), Prometto di ripristinare l'ordine nelle pagine 8 e 9. Pazienza ...
: Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/10/06, 23:19

Grazie Crispus per aver risposto così rapidamente.
Scusa, ma quando ne seguiamo diversi forums allo stesso tempo, ci perdiamo dentro. Io stesso l'ho fatto spesso stampa che alcuni interlocutori (non sto prendendo di mira nessuno) non tengono conto dei miei interventi.
Domanda sussidiaria (prova di ciò che dico): pagina 12 di cui forum ?
I forums, è molto interessante e molto allegro, ma spesso le cose interessanti si dissolvono nella presentazione: i limiti della tecnica. (In termini assoluti, l'ideale sarebbe poter avere accesso a una forma compatta di forum, ma questo è un'altra storia come direbbe Kipling)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/10/06, 23:40

Ciao
Per Christophe, Bob_Isat, Andre e altri indignati (giustamente!), Prometto di ripristinare l'ordine nelle pagine 8 e 9. Pazienza ...


Molto lontano dall'essere indignato, perché ho provato i montaggi e i risultati sono scarsi, è lontano dal 25% come alcuni venditori dicono,
ma se ci hai spiegato quale assemblaggio hai non passerà molto tempo che proverò, e su molti motori, ne ho uno grosso che beve come un vitello .. Su di lui sarà facile controllare se c'è un piccola differenza.
Se mi dici due semplici magneti attaccati faccia a faccia sul tubo del carburante, che l'ho provato, sul grande cavallo! niente ..
Ma a quanto pare non è perché non ho avuto risultati che altri non ci riescono.
Per la frequenza di un alternatore è tra 400 e 500 Hz a seconda della velocità del motore, ho realizzato un'uscita sull'avvolgimento del mio alternatore per diversi usi. L'induzione di un elettromagnete soprattutto in modalità vibrante a questa frequenza è inferiore, la bobina non avrà molti giri a questa frequenza. Per avere il campo magnetico completo anche in DC, viene stabilito un tempo per l'induzione, i grandi elettromagneti del settore, questa volta vengono contati in secondi! Arriviamo con un elettromagnete per sollevare un certo numero di fogli in una pila, solo per giocare nel momento in cui mettiamo la corrente nell'elettromagnete ...
tienici informati nel tuo montaggio alternativo.

Parlaci della tua attuale configurazione operativa che mi interessa. Sono curioso per natura e mai vicino alle cose scientifiche ..

Andre
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 28/10/06, 23:53

elefante ha scritto:Christophe, ci spaventi con la tua dichiarazione sul comportamento del pantone in panchina, ma a parte te, che hai fatto test approfonditi in panchina in pantaloni di lingua francese (elefante protetto da copyright :D ), con carichi sostanziali (come 30-40 kW?)


Uh ...
https://www.econologie.com/forums/public2/essaiconsojd4255.xls

Jean-Do57 ha scritto:Ciao,

Il motore montato sul banco è un motore a benzina 2L con carburatore, è un motore montato sulla BX o 405.

Per il momento abbiamo testato un punto operativo:

1530 rpm
57 Nm
300 mL di benzina consumata in 3 min 10s, con o senza i magneti.

che ci dà una potenza di uscita di 9,1 kW, una potenza di ingresso di 55,3 kW e un'efficienza per questo punto operativo di 16,5%.

È normale avere un'efficienza così bassa, perché il motore è stato utilizzato con una frequenza di rotazione inferiore alla sua velocità massima di efficienza. (circa 3000-3500 rpm)


300 ml / 190 secondi = 5,684 L / ora per 9.1 kw

cioè 5,684 / 9,1 = 0,625 L / kw.h di consumo specifico

Se l'efficienza ottimale di un motore a benzina è del 25% con un consumo specifico di 0,3 L / kw.h (benzina non ne so molto, nel diesel siamo soddisfatti di 0,25 L / kw.h) :P

Oppure 25% x (0,3 / 0,625) = 12% di efficienza energetica della benzina utilizzata

RICORDO: per il miglior consumo specifico è meglio:

1) carico massimo del motore

2) velocità vicino alla coppia massima

Oppure, per un'auto (perché generalmente non è possibile con un'auto sovralimentata):
Qualunque sia la potenza di trazione necessaria al momento, il motore deve funzionare il più lentamente possibile, per avvicinarsi il più possibile al pieno carico (ciò è preponderante alla velocità prossima alla coppia massima)
Quindi metti sempre la velocità più alta possibile (ovviamente in base alle esigenze del momento)

vedere il consumo specifico per diverse diete e a spese diverse sul link sopra

(12 litri all'ora senza carico alla massima velocità, questo non ti attira) (senza carico = solo cavalli sterci) : Mrgreen:

bullone
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/10/06, 05:41

Ciao

2) velocità vicino alla coppia massima


Proprio così che adattiamo il regime delle crociere sui motori degli aerei. come regola generale quando cambio il passo dell'elica, o quando ne installo uno più grande, attacco il piano solido a terra e risciacquo il motore in basso, l'RPM indicato mi servirà per l'RPM di in crociera, è il regime di coppia massima, poiché l'aereo ha fermato l'elica pompa tutta l'aria di cui è capace, in volo diminuisce il carico, perché l'aereo sta avanzando.
Il regime economico corrisponde a un motore caricato alla sua coppia massima.

Sotto velocità e sotto carico basso, il motore forza troppo a succhiare (farfalla leggermente aperta) e non riempie bene il cilindro, la sua pressione di compressione è inferiore e non supporta la miscelazione magra e normalmente dovremmo aumentare la anticipo e il suo rapporto di compressione per compensare ..

sotto la velocità e il carico molto pesante iniziano ad esserci troppi attriti meccanici e perdite di calore dalle pareti della testata e del cilindro, il motore si riscalda, a questo livello dovremmo ridurre l'avanzamento, il riempimento viene effettuato al massimo del motore è più tollerante nei confronti della miscela magra, ma è più probabile
autoaccensione se il carburante è un po 'limitato per il motore.

A piena velocità e (carico regolato) per questa velocità, si ottiene il massimo dal motore, ma a costo di consumi elevati, il riempimento dei cilindri non segue più la velocità di rotazione, la coppia diminuisce, la curva di potenza inizia a appiattirsi e la potenza di questi ultimi giri non è così sfruttabile su un aereo con un'elica a passo fisso (non più su un'auto a causa dei rapporti del cambio).

Traggo le sue osservazioni sui diversi test che faccio sui motori Lycoming e Continental degli aeroplani, sebbene si tratti di motori rustici e lenti con coppia elevata, il principio non differisce molto sui motori a benzina, solo i giri e le curve di potenza e coppia che varia in base al design del motore.

L'unica cosa che la gente apprezza è la massima potenza del motore, dimenticano di guardare la coppia.
È necessario avere una potenza disponibile in una vasta gamma di modalità, non avere tutta la potenza in modalità alta e quasi nulla in modalità intermedia, il veicolo con questo motore a punta è sgradevole da funzionare, ci vuole tutto un cambio con molti rapporti . È questo tipo di motore che mi fa sudare quando arriva il momento di adattare un'elica per questo aereo.


Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 29/10/06, 08:55

elefante ha scritto:Domanda sussidiaria (prova di ciò che dico): pagina 12 di cui forum ?

Non stavo parlando di a forum, ma da pagina 12 del documento pdf in "ipotesi" link sopra:
http://vortex.francophone.free.fr/docum ... vortex.pdf
Idem per le pagine 8 e 9 (la "spirale" che illustra lo stringere delle curve ma non corrisponde alla realtà)

Andre ha scritto:se ci spieghi quale modifica hai, non ci vorrà molto, ci proverò

Per ora non molto, ho appena corso il rischio di fidarmi di coloro che affermano di aver avuto risultati. Quindi ho cercato di capire l'origine dell'effetto dei magneti sul carburante.
Sei anche riuscito a farmi dubitare del -7,5% sul mio montaggio temporaneo sull'adesivo - fuso :cipiglio: provato su 1 intero l'anno scorso.
Ho appena provato di nuovo un montaggio oltre all'AVEC alcuni giorni fa:

Immagine

Gli ioni del segno opposto si allontanano finché sono in movimento, ma possono ricombinarsi:
- in caso di arresto del flusso,
- per contatto attraverso le pareti metalliche.

Il tuo assemblaggio (che ammiro) del tubo di rame schiacciato circondato da magneti aumenta considerevolmente l'induzione, ma d'altra parte temo che favorisca la ricombinazione di ioni in molecole neutre per conduzione ... Forse dovrebbe essere vernicia l'interno del tubo per isolare le pareti?

Da parte mia, ho leggermente "schiacciato" il tubo per ottenere una piccola percentuale di induzione.
Troppo presto per concludere, ma uno sperimentatore su Xantia (stesso motore del mio 806) afferma di aver raggiunto il -25% contro il -20% solo per AVEC.

Da parte mia su 3 full ho ottenuto da -12 a -18% per l'AVEC senza magneti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 29/10/06, 11:22

André, non ti chiedo se nel tuo gruppo magnete, il carburante è veramente attraversato da un intenso campo magnetico, ho l'impressione che il tuo campo magnetico corti in circolo, che sia il tuo piccolo magnete che è nel traferro del magnete a forma di U.
Penso che rendere Crispus sia più efficace.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
iota
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 269
iscrizione: 16/08/06, 13:45
Località: pianeta terra




da iota » 29/10/06, 13:02

Ciao ragazzi,

Monterò il seguente sistema:

2 metà tubi in PVC diametro 30 mm con una lunghezza di circa 15 cm (lunghezza disponibile sul tubo di alimentazione del carburante prima dell'iniezione)

12 magneti "normali" acquistati nei supermercati (trovati nel mio bordello) da cui ho tolto il rivestimento di plastica.

I magneti sono posizionati 6 dimensioni in dimensioni in ogni mezzo tubo e orientati nella stessa direzione.
Sono quindi in linea, faccia a faccia e paralleli.

Penso innanzitutto di posizionare i magneti opposti nella direzione in cui "attraggono" il semiguscio opposto ...

Per il momento un mezzo tubo ha i magneti incollati al neoprene, l'altro mezzo tubo avrà i magneti incollati al sigillante siliconico per rimuoverli in seguito e invertirli.

Questi piccoli magneti sembrano abbastanza potenti per le loro dimensioni e il tubo è fatto di plastica-gomma-con-dadi, penso che non ci saranno ostacoli significativi ai campi magnetici.

L'auto è una toyota corolla 1.6 benzina da 92, ha 275000 km.

foto non appena è asciutta ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 29/10/06, 15:59

Ciao
Il tuo assemblaggio (che ammiro) del tubo di rame schiacciato circondato da magneti aumenta considerevolmente l'induzione, ma d'altra parte temo che non favorisca la ricombinazione degli ioni in molecole neutre per conduzione ... Forse dovrebbe essere vernicia l'interno del tubo per isolare le pareti


Segna un buon punto a cui non avevo pensato! Ho sempre usato un condotto non magnetico in rame e acciaio inossidabile, la ragione per cui volevo ridurre al minimo il traferro (legge magnetica), ma non avevo pensato di usare un condotto isolante, come le tubature è relativamente spesso non si è prestato bene a questo assemblaggio, ma troverò il materiale giusto per ripetere i test e verificare questa teoria (Questo è l'unico modo per verificare, non sempre per capire, ma per migliorare il sistema e successivamente comprendere)

André, non ti chiedo se nel tuo gruppo magnete, il carburante è veramente attraversato da un intenso campo magnetico, ho l'impressione che il tuo campo magnetico corti in circolo, che sia il tuo piccolo magnete che è nel traferro del magnete a forma di U.
Penso che rendere Crispus sia più efficiente
.

Per un circuito magnetico più perfetto di quello che dovrebbe essere la forma come gli altoparlanti, o il grande elettromagnete cilindrico, ma il circuito nel circuito chiuso M è utile in tutti i trasformatori con alta efficienza senza perdite. il modo in cui l'ho fatto è il campo massimo che attraversa tra i magneti tutte le perdite magnetiche sono incanalate dai rami esterni nel ramo centrale e focalizzano nel traferro.

Andre
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 30/10/06, 00:01

Andre ha scritto:È necessario avere una potenza disponibile in una vasta gamma di modalità, non avere tutta la potenza in modalità alta e quasi nulla in modalità intermedia, il veicolo con questo motore a punta è sgradevole da funzionare, ci vuole tutto un cambio con molti rapporti . È questo tipo di motore che mi fa sudare quando arriva il momento di adattare un'elica per questo aereo.


buona sera André, quello che dici è vero per uso pratico,

ma ogni volta che un motore viene studiato per avere un'enorme riserva di coppia (e qui concordo, è più piacevole da usare), è sempre più avido ad alta velocità di un motore con recupero di coppia basso

dal punto di vista del consumo, su un motore con una grande riserva di coppia, diventa essenziale ignorare l'alta velocità e accontentarsi come se fosse un motore lento

facile da capire in questa tabella:
Immagine

in questa tabella possiamo indovinare chiaramente da un lato l'influenza del regime di utilizzo sul lavoro sul consumo specifico: soprattutto di non andare al di sopra del regime di coppia massima

e d'altra parte, l'influenza del carico per un determinato regime:
avere il motore più debole possibile per essere il più spesso a pieno carico


i motori con computer sofisticati (anticipo ... ecc.) possono senza dubbio combinare meglio una grande riserva di coppia e un consumo specifico ragionevole ad alta velocità :?: :?:


Crispo ha scritto:Perché i magneti siano efficaci, il flusso di carburante deve essere elevato.


Probabilmente intendi "velocità" carburante

Quindi se facciamo un piccolo spazio (piuttosto tra i magneti) un piccolo flusso potrebbe fare il trucco
Altrimenti, (ma richiede energia) aggiungere una pompa spazzatrice in serie parallela con l'estremità del tubo magnetico: il carburante passerebbe quindi molto rapidamente e anche più volte nei magneti prima di partire per la combustione. :P

bullone
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 250