Magneti ...

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 28/10/06, 01:09

Christophe ha scritto:Non ho, ma poi nessun interesse per i magneti

Vuoi dire che non ottieni una percentuale dai produttori di magneti? :shock: : Mrgreen:
Christophe ha scritto:ma solo un chiarimento: la tua testimonianza è molto carente di precisione ... Che tipo di motore? Che tipo di test? Quale montaggio? Quale carico? ecc ecc.

Con chi stai parlando? :|
Christophe ha scritto:ps: delnoram, 4,9L / 100 sulla tua scatola 14 anni ... qual è il tuo segreto? un AX Diesel?

No 1992 1.9D clio perché vuoi lo stesso? : Cheesy:
(Questo è il consumo degli ultimi mesi di 6, quando arriva il freddo, il consumo aumenta :| ).
Dernière édition par delnoram il 28 / 10 / 06, 10: 27, 1 modificato una volta.
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/10/06, 07:17

Jean-Do57 ha scritto:il banco di prova è l'unico modo per eseguire misurazioni serie.


ciao

il banco non è l'unico modo per effettuare misurazioni serie e poiché tiene conto di pochissimi parametri esterni, è il modo più casuale che conosco per misurare un aumento dei consumi. :il male:

Finalmente sei sulla buona strada per diventare un ingegnere : Mrgreen:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 28/10/06, 12:10

Zac ha scritto:il banco non è l'unico modo per effettuare misurazioni serie e poiché tiene conto di pochissimi parametri esterni, è il modo più casuale che conosco per misurare un aumento dei consumi. :il male:


Lo esageri ... ti permette ancora di caratterizzare un motore ... il pb è che i produttori di motori giurano SOLO sul banco ... Questo potrebbe essere il motivo per cui il pantone si blocca ... in questa fase ...

ps: per delnoram mi rivolgevo a Jean-Do ad eccezione del PS ...
0 x
Jean-Do57
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 25/11/04, 20:32
Località: Metz (57)
x 1




da Jean-Do57 » 28/10/06, 14:14

Ciao,

Il motore montato sul banco è un motore a benzina 2L con carburatore, è un motore montato sulla BX o 405.

Per il momento abbiamo testato un punto operativo:

1530 rpm
57 Nm
300 mL di benzina consumata in 3 min 10s, con o senza i magneti.

che ci dà una potenza di uscita di 9,1 kW, una potenza di ingresso di 55,3 kW e un'efficienza per questo punto operativo di 16,5%.

È normale avere un'efficienza così bassa, perché il motore è stato utilizzato con una frequenza di rotazione inferiore alla sua velocità massima di efficienza. (circa 3000-3500 rpm)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 28/10/06, 14:29

Jean-Do57 ha scritto:Ciao,

Il motore montato sul banco è un motore a benzina 2L con carburatore, è un motore montato sulla BX o 405.

Per il momento abbiamo testato un punto operativo:

1530 rpm
57 Nm
300 mL di benzina consumata in 3 min 10s, con o senza i magneti.

che ci dà una potenza di uscita di 9,1 kW, una potenza di ingresso di 55,3 kW e un'efficienza per questo punto operativo di 16,5%.

È normale avere un'efficienza così bassa, perché il motore è stato utilizzato con una frequenza di rotazione inferiore alla sua velocità massima di efficienza. (circa 3000-3500 rpm)


ciao

metti il ​​tuo mulino a 5500tr / min, con una pompa di benzina ad alta portata (+ ritorno del serbatoio come su un diesel) e avrai poco per essere un risultato positivo.

i magneti sono efficaci solo se il carburante passa "velocemente" davanti ad essi.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 28/10/06, 14:32

Grazie per questi dettagli, possiamo già vedere più chiaramente ... i magneti sono stati posizionati o? Sul carburante presumo?

In ogni caso con i magneti l'efficacia non è mai stata chiaramente dimostrata e se ce ne fosse uno sarebbe "duraturo" ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/10/06, 16:46

Ciao

Perché i magneti siano efficaci, il flusso di carburante deve essere elevato



Oltre ai vecchi motori a carburatore, tutti i motori a iniezione di benzina hanno un flusso sacro di carburante nella linea ideale per il diesel, basta scollegare il ritorno e inviarlo in tanica 25 litri non lo è purché si riempia!

Su un diesel che metti o sui magneti? solo sulla linea che va alla pompa di iniezione, o 1 dall'iniettore? (i condotti sono fatti di acciaio spesso), ora ci sono molte possibilità di montaggio, due magneti in attrazione faccia a faccia e qualche centimetro più avanti un altro faccia a faccia con lo stesso polatire, alcuni monta il secondo set in opposizione per fare una sorta di alternanza o piuttosto una specie di inversione di polarità.
Il mio assemblaggio è in magnete al neodimio con un bellissimo circuito magnetico chiuso come i trasformatori sul veicolo a benzina che è installato da anni 2, ma non sono mai riuscito a vedere ciò che è davvero misurabile, li lascio installare perché n non ho tempo di rimuoverli.
Sul diesel, giro un anno con i magneti, li rimuovo di recente da quando cammino verso la patata fritta 100%, ho scoperto che lo stretto passaggio nei magneti ha fatto una pausa nel circuito del carburante (olio).
Su un altro forum l'unico ragazzo che ha avuto risultati ha posato una serie di calamite da un capo all'altro, quelle di un'azienda che lo vende, posa una serie di magneti 3 con un inserimento di polarità sul set centrale, che io non l'ho ancora provato ..
Ma in linea di principio quando non riesco a misurare nemmeno un po ', non continuo in questa direzione, a meno che non abbia fatto un grosso errore di costruzione, ma se c'è qualcosa è molto debole. È vero che avevo i pantaloni allo stesso tempo e molte regolazioni, in modo da non sapere più cosa sia cosa
Sarebbe necessario specificare un po 'più il tipo di assemblaggi che hai fatto in modo da poter confrontare il numero di magneti, le polarità, l'attrazione o la repulsione, il traferro, (tutto il condotto di gomma) o i magneti 4 schiacciati sul stesso diametro o una serie di magneti? Non specifico, è certo che in tale assemblaggio usiamo solo neodimio!

Mi chiedevo dove fosse finito il mio post ora lo so!

Andre
0 x
Jean-Do57
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 49
iscrizione: 25/11/04, 20:32
Località: Metz (57)
x 1




da Jean-Do57 » 28/10/06, 18:28

In effetti l'ideale sarebbe realizzare la curva di coppia e potenza con e senza magneti. Ci mancava un po 'di tempo e benzina per farlo, quindi abbiamo creato un solo punto operativo.

Ho usato i magneti al neodimio 2 (20x10x4 mm) posizionati sul tubo di alimentazione del carburante appena prima del carburatore. Proverò a mettere in successione coppie di magneti 3 per vedere se cambia qualcosa.

Altrimenti, a livello degli elettromagneti, qualcuno ha già testato? Devi smaltirli allo stesso modo dei magneti? (per polarità)

grazie.
A+
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 28/10/06, 18:54

Buongiorno,
con l'elettromagnete siamo limitati dalla saturazione del nucleo di acciaio, anche le leghe di cristallo meglio orientate non competono con i magneti al neodimio, anche se dobbiamo evitare di far passare il flusso di neodimio attraverso spessori di ferro, i magneti devono essere a contatto quasi diretto con il liquido, se possibile, una piccola intercapedine d'aria, la carcassa di ferro intorno per incanalare i campi aiuta un po ', ma soprattutto scorciatoie alle potenti camme magnetiche su un sensore completamente automatico, oppure potrebbe danneggiare

Immagine

Immagine

Immagine

Carica foto con PicTiger

Fai attenzione, alcuni magneti sono polarizzati a nord e sud sulla stessa faccia, specialmente sui dischi rigidi, devi tagliarli a metà, con un altro magnete è facile da controllare.
Buona fortuna non aspettarti miracoli solo un po 'di guida ...
PS
C'è un bellissimo paesino Marange -Silvange non lontano da casa tua 15 km ... solo bei ricordi ..
Pegasus riconoscerà sulla foto No2 un distanziatore per elica di lycoming ..
Andre
Dernière édition par Andre il 29 / 10 / 06, 16: 41, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 28/10/06, 19:31

Vorrei tornare a certe parole di Crispus (che, a poco a poco, ci rivelano cose interessanti)

Su un motore "piccolo", se è anche un carburatore, la quantità di benzina pompata è troppo bassa per avere una portata soddisfacente. Tuttavia, è l'induzione del prodotto x la velocità che influenza le molecole di carburante.

Con un flusso "piccolo", la velocità del carburante può essere sostituita da una variazione del flusso magnetico, fornendo corrente alternata ad un elettromagnete perpendicolare al tubo. L'effetto "sentito" dalle molecole è identico a un passaggio rapido davanti a un magnete permanente.

Su un banco fisso, non è difficile alimentare un elettromagnete in 50 Hz tramite un trasformatore.


1) produce la velocità X di induzione: questo mi ricorda davvero le cose che ho visto sui siti dei pantonizzatori, sulla ionizzazione, sulla velocità del gas, sull'asta magnetizzata o meno. Ma da dove prendi questo principio?

2) modificando un po 'l'alternatore possiamo avere tutte le alternative che vogliamo, giusto?


Christophe, ci spaventi con la tua dichiarazione sul comportamento del pantone in panchina, ma a parte te, che hai fatto test approfonditi in panchina in pantaloni di lingua francese (elefante protetto da copyright :D ), con carichi sostanziali (come 30-40 kW?)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 302