La valvola AVEC esisteva nel ... 1922!

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 20/01/07, 16:19

vttdechaine ha scritto:
Boscaiolo ha scritto:Ciò che mi colpisce soprattutto è che possiamo ancora pensare che un'invenzione efficace in un campo relativo all'aerodinamica interna dei motori, inventata per risolvere un problema del 1922, possa ancora portare qualcosa 85 anni dopo. .. :|
Le pagine delle riviste dell'epoca (1919-1935) sono piene di innovazioni che avrebbero avuto il loro posto oggi nell'automobile. Quasi tutto è stato inventato in quel momento, ma non sapevamo necessariamente come realizzarlo. Ho visto gli studi sui motori del tempo e posso dirti che gli ingegneri hanno capito tutto e che non abbiamo fatto molti progressi tranne nella produzione e nella gestione elettronica ovviamente.
Non è per puro caso che parlo di un campo (aerodinamica) che non esisteva al momento, almeno nella sua attuale forma modellata (c'era qualche conoscenza empirica). Quindi l'aerodinamica interna dei motori, non ne sto nemmeno parlando!
Il progresso non esiste solo nell'elettronica ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
f4cvv
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 17/02/07, 22:20




da f4cvv » 17/02/07, 22:28

Le forum Sperimentatori AVEC
Forum discussione per migliorare e comprendere il sistema WITH (Air + Vortex = Fuel Saver)
http://vortex.francophone.free.fr/
0 x
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 18/02/07, 16:09

Boscaiolo ha scritto:Non è per puro caso che parlo di un campo (aerodinamica) che non esisteva al momento, almeno nella sua attuale forma modellata (c'era qualche conoscenza empirica). Quindi l'aerodinamica interna dei motori, non ne sto nemmeno parlando!
Il progresso non esiste solo nell'elettronica ...


Saresti sorpreso dagli studi Bucheron del tempo 8) . Conoscevamo bene l'aero ma anche i flussi interni nei motori. Quindi, ho visto studi sulla turbolenza nelle camere di combustione a seconda della posizione delle valvole e della forma del pistone. Certamente, questi studi non erano accurati come oggi (anche se ...) ma ne sapevamo già molto.
Non è perché risale a prima del 1930 che le tecnologie utilizzate erano "spregevoli". Sapevamo come farlo. Tuttavia, abbiamo dovuto concedere il tempo per fare le cose. Cercare di far girare un mulino a 9000 giri quando gli oli e le leghe vintage non lo permettevano non significa che non sapessimo come farlo.
Per me, è chiaro che sapevano dove stavano andando con la valvola presentata nella prima pagina.
0 x
Marty
f4cvv
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 17/02/07, 22:20




da f4cvv » 20/03/07, 19:28

fare attenzione a nessun vortice senza buco o chiudere troppo su se stesso
montare in un motore turbo
http://vortex.francophone.free.fr/viewsujet.php?id=95

e per settiche a vortice ..
Vai a vedere
http://ozons.eco.free.fr/vortex.html
http://vortex.francophone.free.fr/
Dà idee e speranza
0 x
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 05/04/07, 07:56

ciao a tutti..ho visitato il forum con..e ho immediatamente creato un vortice per il mio dyane 435 ...
con il motore così debole, ho subito notato un sostanziale aumento della coppia.
non lasciando la fantasia in tasca, e dato che il vortice è un po 'meno efficiente ai bassi regimi, e per niente efficiente agli alti regimi da quello che ho letto ... ho trovato il modo di variare facilmente la velocità di rotazione .. secondo il processo quasi simile a quello che ho appena letto qui sopra con le turbine "cosa trucco" ...
un "staio" conico, indubbiamente comandato direttamente dal pedale dell'acceleratore per le prime prove ... poi con il contagiri, ma qui non riesco ad armeggiare con l'elettronica ....
ecco un disegno e vorrei avere la tua opinione ....
Immagine
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Avatar de l'utilisateur
vttdechaine
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 162
iscrizione: 23/03/06, 16:01
Località: Francia orientale vicina Svizzera




da vttdechaine » 17/06/07, 09:13

Mi piace molto il principio.
Ma piuttosto che un sistema gestito dall'elettronica, preferirei provare con una molla calibrata e giocherò sull'aspirazione del motore.
Il motore aspira la valvola che viene trattenuta dalla molla e che quindi si evolve nel tubo per aumentare o ridurre la sezione.

Bene ... e poi se ti piacciono i Bugatti, sei senza dubbio una persona molto brava.
0 x
Marty
Buga
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 115
iscrizione: 24/02/05, 11:53




da Buga » 17/06/07, 10:14

beh neanche a me, non mi piace affatto l'elettronica ... tranne internet ovviamente, che non può fare a meno di un computer ...
buono .; Le prime prove che ho fatto con questo "staio" regolabile sono un fallimento ...
- sia che il "con" che metto corrisponda perfettamente al mio motore
-oppure che il sistema influenzi la rotazione in modo tale che il flusso non sia più "così buono" ...
quando dico fallimento, intendo che non ho sentito alcun miglioramento ... né disturbo, funziona sempre anche ...

quanto a essere una brava persona perché amiamo i bugatti,
ripensaci ....
ci sono anche grandi idioti e "super pretenziosi" nei bugattisti.

la mia cosa è passione e nient'altro ....
Sono appassionato di "risparmio energetico",
deuches, bugatti e vita in campagna ... se possibile in deuche ...
0 x
indipendenza energetica folle, Deuches di Bugatti ....
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/06/07, 16:34

Ciao
e poiché il vortice è un po 'meno efficace a bassa velocità, e per nulla efficace ad alta velocità da quello che ho letto
.

Penso che ad alta velocità sia più efficiente
Per il buco nel mezzo, non sono d'accordo per anni che uso così tanto prima che esista CON, e non ho inventato nulla, come detto sopra esiste in altre forme da quando molto lungo, appena migliorato il principio che consiste nel fare un turbine dopo la farfalla.
È più l'angolo dei pallet che deve essere adattato alla dieta
A bassa velocità ad alto angolo a grande velocità maggiore angolo
Ho perso 10-15 km / h alla massima velocità
Installato su un motore aeronautico Lycoming, perdiamo 50 giri / min a piena potenza, salendo a 2400 giri / min anziché a 2450 giri / min.
la posizione del turbolatore nel tubo è importante
il turbolatore deve essere collocato in una sezione di condotto con l'uscita ancora in un condotto, non in un pleinio
devi lasciare che l'idromassaggio faccia il suo naturale buco del vuoto in modo naturale.
Coloro che hanno trasmissioni automatiche in base al luogo della depressione prendono atto con un turbolatore che le velocità cambiano più rapidamente, a causa di una falsa indicazione di depressione,

L'aumento di coppia osservato su un motore a carburatore senza correzione corrisponde a un mercato leggermente più ricco che è il massimo mercato di potenza (quindi nessun risparmio ma solo più potenza e migliore combustione)
su un veicolo con eLambda csond questa correzione viene eseguita automaticamente o risparmiando risparmi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 172