Tracce di utenti memorizzati 1 anno

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6

Tracce di utenti memorizzati 1 anno




da Cuicui » 03/03/11, 20:25

Tutto deve essere conservato per 1 anno: siti visitati, e-mail, indirizzo IP, password, ecc. Sembrava così grande che all'inizio non ci credevo.
Grazie signor Sarkosy.

Immagine
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 03/03/11, 20:53

Sull'econologia tutti i post di cuicui sono conservati dal 2005 !!

Mantenere le password in chiaro è un grosso problema, ma chiaro è solo per la polizia ??????????????

E non devi mettere la stessa password ovunque !!!

E non resta che aprire le e-mail e le lettere del post per finire !!

La soluzione porta i provider di posta elettronica dall'altra parte del mondo ??,
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 03/03/11, 21:02

dedeleco ha scritto:Sull'econologia tutti i post di cuicui sono conservati dal 2005 !!

Certamente. Ma pubblico su Econologie solo ciò che desidero essere reso pubblico.
Tuttavia, le mie e-mail guardano solo i miei destinatari e me stesso. Idem per i siti che visito.
Ciò che appare chiaro per la polizia sarà usato per combattere la delinquenza o per identificare e neutralizzare coloro che ostacolano il potere in atto?
E a che cosa serviranno i piccoli intelligenti che riescono a decifrare queste informazioni?
Dernière édition par Cuicui il 03 / 03 / 11, 21: 46, 1 modificato una volta.
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 03/03/11, 21:14

Sì, Internet è un vero fratello maggiore e non sto parlando di Facebook ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 03/03/11, 21:48

moby25 ha scritto:Sì, Internet è un vero fratello maggiore e non sto parlando di Facebook ...

Certo, ma di nuovo, ho solo messo su Facebook ciò che voglio essere reso pubblico, e non i codici della mia carta di credito ... La mia libertà rimane quindi (teoricamente) preservata, almeno cerco di convincermi ...
0 x
moby25
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 396
iscrizione: 10/01/10, 18:05
Località: Picardie, Somme (80)




da moby25 » 03/03/11, 21:57

Sì, ma 3/4 se la prendono "tutta la vita", senza rendersi conto che i loro dati saranno conservati ... per un po 'e anche se è regolamentato, le aziende possono ancora fare "quello che vogliono".

Come è possibile rintracciare i dati digitali su una rete così complessi e completamente ingestibili come Internet.

È semplicemente impossibile.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 04/03/11, 09:32

Uh ...

A) Fermare un po 'la paranoia / fratello maggiore con il mdp almeno ...

Caso in questione: proprio su questo forum, le password sono crittografate (md5) nel database, quindi non posso accedervi anche se lo volessi !! E spesso mi viene chiesto ("Ho perso la password ...")

Non ho mai visto un testo semplice in un database.

B) Esiste già una legge che richiede agli amministratori di conservare i registri delle visite al sito per un periodo di 1 anno. E questo è normale perché in caso di un problema legale devi essere in grado di scavare in esso!

C) Conservare tutto per 1 anno dagli ISP può causare problemi di archiviazione ... almeno costi aggiuntivi.

Solo per econo, i log http rappresentano, compressi tra 100 e 150 MB al giorno. Immagina cosa dà alla scala libera?

D) Il problema della riservatezza dei registri è un altro problema. Ad esempio con i siti che hai visitato puoi creare il tuo profilo di marketing che potrebbe essere pagato a terzi come Facebook fa ...

E) E il più importante: Non è perché ora è obbligatorio che gli ISP non lo abbiano fatto prima ... il periodo è stato probabilmente probabilmente più breve.

Ad esempio: Wanadoo ha ammesso di vendere le nostre e-mail ...

Quindi il problema non è che siamo alloggiati (siamo ovunque ovunque) ma che avranno accesso a questi registri = la loro riservatezza. Questo piccolo articolo e gli intervistati hanno quindi torto sul problema ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6515
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1637




da Macro » 04/03/11, 09:36

Cuicui ha scritto:Certo, ma di nuovo, ho solo messo su Facebook ciò che voglio essere reso pubblico, e non i codici della mia carta di credito ... La mia libertà rimane quindi (teoricamente) preservata, almeno cerco di convincermi ...


Partendo da una semplice idea ... Se tutti facessero oscillare il codice della loro carta di credito davanti a tutti ... Forse lo schianto e la fine del sistema monetario ci darebbero più libertà ... : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
kumkat
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 217
iscrizione: 03/02/11, 09:20




da kumkat » 04/03/11, 09:44

inizia, mi sento di rinnovare presto tutta la casa ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 04/03/11, 09:50

Gli ISP non possono accedere al numero della tua carta (e non sto parlando del codice segreto) poiché tutto passa attraverso httpS, quindi il transito è crittografato!

Con contro, poiché esiste la carta bancaria elettronica (CB, VISA, Mastercard ...), il tuo banchiere e l'organismo che emette la carta possono sapere dove vai a fare shopping, i tuoi hobby, dove vai in vacanza, se sei malato, se hai un'amante ... ecc ecc ...

In breve: siamo in archivio poiché l'archiviazione dei dati è possibile a basso costo ...

Io credo senza contare internet, il nome di un francese appare in media in 14 database. Controllare;

Ancora una volta non è il problema di archiviazione ... ma cosa ne fai. E al momento di questo genere di cose: https://www.econologie.com/forums/ca-ne-se-p ... 10545.html beh non è troppo rassicurante alla fine ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 307