Impatto ecologico di un vecchio veicolo

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/04/09, 22:01

Ciao massimo Leo
Leo Massimo ha scritto:... sono state cambiate solo alcune parti soggette ad usura, ad es. pad AV ogni 150000 km.


Qual è la marca dei tuoi pad ??? O si frena con la scarpa contro la gomma o sul catrame per non indossare le pastiglie !? : Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Chartrousin
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 66
iscrizione: 28/11/08, 23:37
Località: tutto in alto




da Chartrousin » 04/04/09, 01:01

Christophe ha scritto:Alcuni riescono anche a credere che l'11 settembre siano stati sauditi ... : Mrgreen:

: Cheesy: : Cheesy:

Leo Massimo ha scritto:Ho avuto un'auto che è stata una vera rovina a 90000 km dopo aver sperimentato una moltitudine di guasti e aver consumato una moltitudine di pezzi di ricambio, che hanno scaricato olio, LDR, liquido dei freni e persino liquido di lava - gelato

Credo che a questo livello, il tuo portafoglio e l'ambiente andrebbero bene con questa macchina! D'altra parte con 90 km sul contachilometri, per una volta l'energia grigia rispetto al km non dovrebbe dare buoni risultati ... [/ quote]
0 x
"Non serve all'uomo guadagnare la Luna se gli capita di perdere la Terra."
[François Mauriac]
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/04/09, 11:19

Flytox ha scritto:.... O si frena con la scarpa contro la gomma o sul catrame per non indossare le pastiglie !?


L'ho fatto più di una volta, non nella parte anteriore, ma spesso nella parte posteriore.

È solo una questione di guida "ecologica": frenare il meno possibile (ricordando che ogni colpo di freno è carburante sprecato - "sarebbe stato meglio staccare un po 'il piede prima" devi dire a te stesso allora, e "usa" questa energia cinetica).

Certo, DEVI frenare a volte ... Dipende anche dal fatto che guidi in autostrada, a Capagne, in città ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 04/04/09, 11:55

Did67 ha scritto:L'ho fatto più di una volta, non nella parte anteriore, ma spesso nella parte posteriore.
È solo una questione di guida "ecologica": frenare il meno possibile (ricordando che ogni colpo di freno è carburante sprecato - "sarebbe stato meglio staccare un po 'il piede prima" devi dire a te stesso allora, e "usa" questa energia cinetica).


Nella parte posteriore, la maggior parte delle auto ha tamburi con rivestimento e non cuscinetti e confermo che in realtà dura 150000 km quando lo prendi facilmente. Di fronte, con i pad che prendono la maggior parte dello sforzo di frenata, è piuttosto nei 25000 km se non fai troppa montagna, o che la mamma non è troppo veloce in città!

Did67 ha scritto:Certo, DEVI frenare a volte ...
: Mrgreen:
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 04/04/09, 12:28

Flytox ha scritto:Ciao massimo Leo
Leo Massimo ha scritto:... sono state cambiate solo alcune parti soggette ad usura, ad es. pad AV ogni 150000 km.

Qual è la marca dei tuoi pad ??? O si frena con la scarpa contro la gomma o sul catrame per non indossare le pastiglie !? : Mrgreen:
A+

Nessuna pubblicità 150000 km per le pastiglie dei freni anteriori e a 300000 km le pastiglie dei freni posteriori sono ancora buone. I dischi AV e AR sono originali.
0 x
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 04/04/09, 12:34

Chartrousin ha scritto:
Leo Massimo ha scritto:Ho avuto un'auto che è stata una vera rovina a 90000 km dopo aver sperimentato una moltitudine di guasti e aver consumato una moltitudine di pezzi di ricambio, che hanno scaricato olio, LDR, liquido dei freni e persino liquido di lava - gelato

Credo che a questo livello, il tuo portafoglio e l'ambiente andrebbero bene con questa macchina! D'altra parte con 90 km sul contachilometri, per una volta l'energia grigia rispetto al km non dovrebbe dare buoni risultati ...

100% d'accordo, un esempio: i dischi AV cambiati dopo un CT erano di nuovo HS al CT successivo! A 90000 km il radiatore perdeva ancora, era il 3 °! La causa: un LDR corrosivo, a quanto pare un errore ELF. :shock:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 04/04/09, 12:46

Flytox ha scritto:
Nella parte posteriore, la maggior parte delle auto ha tamburi con rivestimento e non cuscinetti e confermo che in realtà dura 150000 km quando lo prendi facilmente. Di fronte, con i pad che prendono la maggior parte dello sforzo di frenata, è piuttosto nei 25000 km se non fai troppa montagna, o che la mamma non è troppo veloce in città!



"La maggior parte" ... mi riferivo alla mia vecchia Xantia, non è pubblicità, non è più venduta, con dischi sul retro. Io insisto. Ha 350 km, le pastiglie posteriori sono state cambiate una sola volta. Davanti, solo due o tre volte ...

E si tratta di sostituzioni in uno dei banali cartelli "tutte le marche" presenti nelle aree commerciali ... Quindi non è necessariamente una questione di marca!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 04/04/09, 13:04

Leo Massimo ha scritto:Nessuna pubblicità 150000 km per le pastiglie dei freni anteriori e a 300000 km le pastiglie dei freni posteriori sono ancora buone. I dischi AV e AR sono originali.

Dopo una ricerca in rete, troviamo tutto sulla longevità dei cuscinetti in base ai modelli, alla guida, al terreno ecc ... Sei nelle longevità più lunghe e io nel più basso :|

Ho avuto ripetutamente il classico problema delle pinze a pistone singolo con usura molto asimmetrica sullo stesso freno. La pinza non ritorna correttamente dopo la frenata e il cuscinetto strofina leggermente tutto il tempo :cipiglio: Inoltre, il disco non si logora e morì in 150000 km.
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Leo Massimo
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2183
iscrizione: 07/11/06, 13:18
x 124




da Leo Massimo » 04/04/09, 22:59

Flytox ha scritto:Ho avuto ripetutamente il classico problema delle pinze a pistone singolo con usura molto asimmetrica sullo stesso freno. La pinza non ritorna correttamente dopo la frenata e il cuscinetto strofina leggermente tutto il tempo :cipiglio: Inoltre, il disco non si logora e morì in 150000 km.
A+

Nessuna fortuna ... ma non sono le classiche pinze a pistone singolo, sono i classici freni dal design scadente e di scarsa qualità, mi dispiace. Ho tenuto i miei ultimi cuscinetti, è una pinza a pistone singolo e l'usura dei cuscinetti è quasi uguale e uniforme su entrambi i lati. Metterò presto delle foto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 04/04/09, 23:50

A un certo punto invertisco i cuscinetti, compensando l'usura asimmetrica ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 236