Il motore di acqua Mr Gaston

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1

Il motore di acqua Mr Gaston




da Crispo » 10/05/07, 18:38

Buongiorno !

C'erano i motori anteriori Pantone. Se, se ...

Di recente ho avuto l'opportunità di fotografare una vecchia e strana macchina, che risalirebbe alla guerra 1914-18.

Il rapporto del tuo servitore è ora online su Quanthomme. Stavo aspettando l'accordo dei proprietari di questa macchina per pubblicarla.

Scarica qui

Scarica il mirror qui

Buona lettura!

Marc.
0 x
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 10/05/07, 21:55

È interessante
più di mothballs
Penso che un ex meccanico dell'esercito potrebbe essere in grado di parlarne
Se ne hai uno tra i suoi antenati ...

Avevo un amico, perduto di vista da allora, che è riuscito a procurarmi una descrizione di un trattore che è stato utilizzato per tirare gli aerei sugli asfalto
animato da un 4 120cv berliet cylidres accoppiato a un Twin Disk Converter ... ancora funzionante, ma è più recente
Questo amico aveva interrogato un servizio di documentazione delle attrezzature dell'esercito

seguire
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 10/05/07, 22:08

Buonasera,

In questo caso sarebbe necessario trovare un meccanico inglese. La macchina sarebbe stata oggetto di un brevetto, è possibile trovarla?

Ho intenzione di tornare a esaminare la bestia, ma non sono sicuro di poter dissezionare! : Lol:

Un piano sarebbe più semplice ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 10/05/07, 23:08

Crispus ti metti l'acqua in bocca .....

Non è un museo nell'esercito britannico, possibilità ????

il contrario mi sorprenderebbe

avevano delle idee particolari ma efficaci, i meccanici inglesi: trent'anni fa guidavo un furgone Bedford dotato di un motore che non aveva valvole, ma un dispositivo a "cassetti"
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/05/07, 23:36

elefante ha scritto:Crispus ti metti l'acqua in bocca .....


+ 1 !!!

Non è un museo nell'esercito britannico, possibilità ????


È un'idea ... ma questo tipo di macchina si nasconde più di quanto sembri ... d'altra parte guardando negli archivi del materiale utilizzato dagli inglesi ...

Sarebbe necessario lanciare un avviso di ricerca, unendo solo alcune foto ... È fatto sul web?
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 11/05/07, 04:21

Buongiorno,

La speranza ... quando ci tengono !!!

E 'una grande storia!

Sei-a-te c'è un modo per rendere il vostro scansione o passato ai raggi X questo motore ... come mummie?

Crispo ... Bravo a voi e al signor Gaston!

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 11/05/07, 05:07

Ciao
Ogni anno in autunno c'è un collezionista di auto d'epoca che organizza mostre e ci sono anche motori molto vecchi funzionanti

Ho visto un motore abbastanza simile a quello della foto, non c'è un radiatore che riempie il tronco d'acqua ed evapora. L'ingresso non è comandato è una molla morbida che l , si apre con la depressione, il carburatore è realizzato con palette idrauliche l, l'accensione è una semplice bobina e un interruttore interno per controllare meccanicamente (nessuna candela è un corto circuito interno) biella esterna che ingrassa goccia d'olio) gira lentamente un 600 in 800 TPM ha visto l'occhio ..
Dato che ho un interesse particolare per questi vecchi meccanici, ho trascorso molto tempo su questo motore, ce n'era un altro con lo stesso principio ma un cilindro orizzontale più grande ma diesel a bassa compressione era necessario riscaldare il bullone con la fiamma ossidrica e inizia con fumi di petrolio che passano attraverso una spugna di metallo,
nella mia città c'era il signor Deguise che suo nonno aveva costruito un piccolo monocilindrico diesel all'inizio del 1900 per la costruzione di barche e macchine agricole .. esiste un modello originale esistente nella sua officina ..

Quest'anno, se esponesse, farei una serie di foto molto simili a questo motore .. abbiamo ereditato molto materiale inglese all'inizio del secolo ...

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 11/05/07, 10:04

Bravo crispus per questo RETrouvaille e per la tua analisi. Ti resta solo una cosa da fare:
l'COMPERARE ! Non deve essere impossibile, considerando che conosci queste persone da molto tempo e che M. Gaston sembra stia ponendo fine alla sua vita. E in più puoi evitare che questa macchina finisca sventrata su un mucchio di vecchia ghisa al deposito di rottami, cosa che non mancherà di accadere alla morte del suo proprietario. Questo motore ti "chiama" per la seconda volta, non perdere questa occasione, devi essere tu quello che, dopo M.Gaston, manterrà vivo questo ricordo, anzi lo riporterà in vita!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/05/07, 13:13

Penso che, in effetti, se non sei su 50 euro, questa è la soluzione migliore.
e se non è l'enorme macchina di cui sospettiamo che sia, forse il museo della grande guerra dalla parte di Péronnes potrebbe riacquistarla da te
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 11/05/07, 14:07

bham ha scritto:Ti resta solo una cosa da fare:
l'COMPERARE !


Ammetto di averci pensato. Ma tendo anche a pensare che questa macchina sia meglio "protetta" da qualche parte in campagna, rispetto a quanto potrebbe esserlo nel retro del mio garage. :D

Poiché ho "fatto molta strada" per questo motore, i figli del proprietario ora hanno capito "che è prezioso" e non lo venderanno alla prossima discarica. Rimane il rischio di acquisti "malevoli". E lì non sarò il miglior offerente.

Alla fine, preferirei avere il permesso di smontarlo sul posto e, ovviamente, meglio per poterlo ripristinare. Se parlo ora è avere diverse opinioni e consigli prima di fare qualsiasi cosa!

Potrebbe volerci "del tempo" per sciogliere tutto questo ...
Ma il tempo può rendere più facile la liquidazione del denaro.

André insostituibile:

Ero sicuro che avresti avuto qualcosa da dire al riguardo.
La tua descrizione del motore diesel a bassa compressione è interessante: la "scatola" potrebbe quindi contenere una spugna?
Ma come viene infiammata la miscela?

Exceed:

L'idea della "radiografia" mi sembra eccellente. Mi sembrava "impossibile", ma ora che lo dici, forse un ecografo potrebbe fare il trucco? Se qualcuno ha delle informazioni su questo, sono un acquirente.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 321