Il motore di acqua Mr Gaston

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 01/07/07, 18:56

Ciao a tutti

L'iniezione di acqua in un motore risale quindi a prima del 1900 poiché all'esposizione universale internazionale del 1900 il motore Banki è già prodotto venduto, ecc.

Non viene presentato come il primo a utilizzare questa tecnologia.

Qualcuno ha trovato l'inventore, il primo a costruire un motore a benzina + acqua?
A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Lauvergnat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 15/07/07, 22:32




da Lauvergnat » 15/07/07, 22:58

Ciao a tutti

Sono nuovo di questo forum che ho appena scoperto con questo argomento, perché sono appassionato di motori fissi.

Vorrei darvi alcuni dettagli sui motori con presa d'acqua. questo principio è, come alcuni hanno detto, molto vecchio. infatti i primissimi motori a gas usavano questo principio. d'altra parte, l'approvvigionamento idrico non ha assolutamente nulla a che fare con un sistema panthone. l'aggiunta di acqua al cilindro consentirà di utilizzare la forza motrice generata dalla spruzzatura dell'acqua. e allo stesso tempo raffreddare i gas. quando le prestazioni sono migliorate, sono perplesso.
da parte mia ho un motore modello M Harverster internazionale che utilizza l'approvvigionamento idrico. il sistema è semplice:

le tre manopole sono irrigatori con flusso regolabile.
l'ugello del gas è l'ugello del carburante che viene utilizzato solo per avviare il motore. In realtà, questi sono motori che funzionano a petrolio, ma un motore che funziona a petrolio non può iniziare a raffreddare direttamente con il petrolio. viene avviato con la benzina in modo che si riscaldi e possa quindi essere trasferito al petrolio. l'ugello Ker è l'ugello dell'olio e l'ugello dell'acqua Wat delui. i tre ugelli danno direttamente nel tubo di aspirazione. è ancora molto rustico.
ecco come è iniziato. aprire l'ugello del carburante e tenere gli altri due chiusi. il motore si avvia, quindi dopo alcuni minuti inizia a guastarsi. è quindi necessario aumentare la ricchezza della miscela aprendo un po 'di più l'ugello per tornare al normale funzionamento. questo è dovuto al fatto che il motore è troppo caldo, quindi la benzina è vaporizzata e non si accende più. quando non è più possibile accenderlo a benzina, si apre l'ugello dell'olio e quello a benzina si chiude completamente, il motore è alla normale velocità di marcia.
il fatto che il motore funzioni a benzina deve implicare temperature molto elevate nel cilindro o l'aggiunta di acqua per raffreddare i gas.

Spero che la mia spiegazione sia quasi chiara. se hai ulteriori domande non esitare.

philippe
0 x
Lauvergnat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 15/07/07, 22:32




da Lauvergnat » 15/07/07, 23:09

solo un'altra piccola precisione. di memoria il primo motore che ha utilizzato la fornitura d'acqua è il motore Hugon che risale a 1861. sapendo che il primo motore a gas utilizzato industrialmente è il motore lenoir e la data 1860.

philippe
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 16/07/07, 00:26

Ciao

A basso carico l'olio può essere adatto, senza troppa autoaccensione
ma non appena il carico aumenta, il riempimento aumenta anche la pressione in compressione, esiste il rischio di autoaccensione con combustibili pesanti, l'iniezione di acqua consente di abbassare la temperatura al termine della compressione e di farla funzionare sul suo normale accensione.

non bisogna dimenticare che la qualità dell'olio della lampada in quel momento variava da una settimana all'altra a seconda della fonte di approvvigionamento e stoccaggio.
(già adesso tieni la benzina per 6 mesi in un serbatoio, il suo ottano scende rapidamente)

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 16/07/07, 10:08

Ciao lauvergnat e benvenuti al forum !

lauvergnat ha scritto:Spero che la mia spiegazione sia quasi chiara. se hai ulteriori domande non esitare.


Da parte mia vorrei sapere di più su cosa c'è dall'altra parte delle manopole, l'interno del tubo di aspirazione (foto?).

Anche sulla modalità di pressurizzazione dei 3 liquidi. Iniezione di aria compressa in serbatoi, 3 pompe separate?

Se vedevo i serbatoi di acqua e cherosene, non capivo ancora da dove venisse la benzina.

Vi ringrazio in anticipo.

NB Per mettere le immagini sul forum vedi qui:
https://www.econologie.com/forums/comment-me ... t1176.html
0 x
Lauvergnat
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 15/07/07, 22:32




da Lauvergnat » 16/07/07, 20:55

per iniziare tutto viene fatto a pressione atmosferica come in un carburante. su uno dei diagrammi delle pagine precedenti l'autore ha indicato un compressore, infatti è solo una pompa per sollevare l'olio al carburatore perché il serbatoio è sotto il motore.
dopodiché funziona esattamente come un carburante convenzionale. è la depressione nel tubo di aspirazione che aspira carburante e acqua attraverso gli ugelli.

infatti non c'è serbatoio di benzina perché il motore ne consuma pochissimo perché una volta avviato si trasforma in petrolio. nel carburatore c'è un piccolo serbatoio grande dove si mette una benzina prima di ogni partenza.

questo WE che espongo con questo motore nell'Alta Loira, se ci sono alcuni che vogliono venire a vedere, sarò felice di mostrarli. Prenderò le foto allo stesso tempo.

buona meditazione
philippe
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/08/07, 18:11

Flytox ha scritto:Nel mezzo del restauro di vecchi meccanici è pieno di intenditori, cercherò di vedere per il motore del signor Gaston / Crispus se qualcuno ha informazioni precise.


Sinceramente penso che sia la prima cosa da fare!

Per sapere esattamente cos'è questa macchina, a cosa serviva e in che modo l'acqua era utile per il suo funzionamento. Il mondo dei collezionisti è un piccolo mondo con molte conoscenze, penso che sarà abbastanza facile ottenere informazioni più precise ...

In realtà credo solo in 1/2 al 100% di acqua, non che dubiti della buona fede del signor Gaston ma con tutte le voci e le leggende che circolano intorno al famoso motore ad acqua ... più che apparentemente si trattava di un motore militare quindi utilizzato da "tantissime" persone ... e soprattutto "catturate" dal nemico. Quando conosciamo l'impatto strategico che le risorse energetiche hanno in caso di conflitto, non c'è dubbio che un tale motore "ad acqua" (100% intendo) sia stato utilizzato sul campo di battaglia ...

Tra il doping dell'acqua e il motore idrico il margine nella mente delle persone è piuttosto piccolo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/08/07, 18:13

Zac ha scritto:Non ho provato con macchine complicate ma tre nasi abituati all'O3 dicono la stessa cosa e punge gli occhi come in piscina.


Questo è quello che stavo pensando anche ... con un po 'di zolfo ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/08/07, 18:17

Flytox ha scritto:Discutendo ancora con il tesoriere della "Quercynoise Association of Old Mechanics" mi ha detto che ci sono diversi motori dell'inizio del secolo scorso che sono esposti e che funzionano ..... con un'iniezione d'acqua ... ......


Questo è più ragionevole e penso, come diceva André, che essenzialmente doveva compensare la variazione / scarsa qualità dei carburanti dell'epoca (specialmente in caso di conflitto).

In questo senso si unisce al lavoro dell'ingegnere Clerget del 1901 e brevemente presentato su questo documento: Storia dell'iniezione di acqua nei motori a combustione

Scopri di più su Clerget: http://fr.wikipedia.org/wiki/Pierre_Clerget et http://www.hydroretro.net/etudegh/moteu ... t130ch.pdf
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79295
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/08/07, 18:36

Christophe ha scritto:Sinceramente penso che sia la prima cosa da fare!


Spiacenti, non avevo ancora letto il messaggio di Crispus alla fine della pagina 3 di questa pagina: https://www.econologie.com/forums/le-moteur- ... 99-20.html

Si tratta quindi davvero di un motore ad iniezione d'acqua "bestiale" ... Come quelle che girano velocemente le voci nel mondo dei motori ad acqua ...

Questo mi rende ancora più arrabbiato che l'iniezione di acqua sia stata davvero già industrializzata (per il grande pubblico, ovvero diversa da un'applicazione molto specifica come un aereo da caccia o un rally ...). .Il pkoi è stato abbandonato o piuttosto non più generalizzato?

ps: superbo restauro sulle 2 foto di crispus ... e bravo per questo lavoro investigativo!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140