Il compressore termocinetica Joseph Haiun

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/10/06, 17:03

Ciao
Ebbene proprio il tuo confronto è giudizioso (più della mia spiegazione) e proprio il rendimento delle turbine è superiore ai motori alternativi a pistoni ... È quindi in "continuo" che le rese sono migliori
...

Forse sulla carta o teoricamente è vero a meno che il riduttore non mangi tutto. (C'è un grande radiatore per raffreddare l'olio del riduttore che significa tutto)
Ma gli esempi pratici che conosco, un ragazzo non lontano da qui a guidare una turbina PT6 in un cessna 180 e consomation sono piuttosto generosi nel kerosene che ha perso in autonomia con gli stessi giacimenti di benzina.
un altro caso in aeroporto nella mia città un altro ha messo un motore rotativo Mazdza in un consumo di Zenith CH250 di gran lunga superiore a quello di un Lycomming 150HP e il motore è meno potente.
So che non possiamo fare confronti come grezzi, ci sono molti altri fattori (la turbina è significativamente più potente rispetto al motore a pistoni rispetto e non possiamo operare a bassi regimi.
La Mazda rotante ha altri motivi che la fanno bere così tanto ..
Nella comunicazione aeronautica la cosa è una cosa, ma l'autonomia è più da considerare.

Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 05/10/06, 17:08

Ah, ma non stavo parlando di giocattoli che equipaggiavano il Cessna :D
Ma turbine a gas industriali ...

Ma come dici tu questi comparativi hanno poco significato!
0 x
bullone
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 357
iscrizione: 01/02/06, 20:44
Località: Pas-de-Calais




da bullone » 08/10/06, 16:32

Crispo ha scritto:Beh, è ​​curioso: perché non c'è uno strato limite nel flusso turbolento? Ciò significa che il fluido a contatto con il tubo non rallenta più quando gira? Pensa a te stesso prima di credere a Michel Chevalet sulla sua parola ...

Questo perché ha dimenticato di specificare che il fatto che rotea, crea l'MHD che annulla qualsiasi sfregamento indica al muro, quindi la velocità contro il par = velocità media del flusso : Mrgreen: , ma in questo caso il calore verrebbe trasmesso solo per irraggiamento (nessun attrito = nessuna conduzione)
sarebbe possibile per MHD fare tutto "splendere" il calore nell'acqua del corpo riscaldante nella misura in cui lo scarico può uscire più freddo del circuito dell'acqua: difficile da immaginare non è :?:
specialmente poiché la velocità dei gas in questi tubi elicoidali è grande, l'energia cinetica + il calore latente essendo una costante, questi gas sono quindi meno caldi che a velocità ridotta

come possono dare il loro "meno calore" in questo scambiatore, e una volta usciti da questo scambiatore, la velocità diminuisce, l'energia cinetica diventa parte calore (e parte pressione) ed esce solo a 25 ° C

È possibile che ci sia qualcos'altro che fa :?:

come quello che dici ad esempio:
Crispo ha scritto:D'altra parte, posso dirlo

questo scambiatore lavora al reciproco di un reattore Pantone :

Il calore comunica l'energia cinetica a tutte le molecole e se il vortice è sufficientemente ionizzato (il calore è un buon modo),

la maggior parte di questa energia cinetica viene trasferita fuori dal vortice perché la velocità angolare è costante e quindi la velocità tangenziale superiore alla periferia:

Vmassimo => [mV² / 2] massimo

Questa energia viene convertita in calore dall'attrito degli ioni contro le pareti dei tubi. La forza di Lorentz aumenta la forza centrifuga per aumentare la qualità dell'attrito. Quindi il metallo del tubo comunica il calore al liquido di riscaldamento.


gli scambiatori di calore protetti da MHD ionizzati e vorticosi non trasmetteranno anche il loro calore inducendo intense correnti di foulcault nelle pareti dei tubi dello scambiatore? :?:

Cosa ne pensi di questo cambiamento :?: :

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 09/10/06, 22:28

Christophe ha aperto un argomento riguardante la caldaia a impulsi!
questo sistema è stato sviluppato negli anni 80 L'HO VISTO DAI MIEI OCCHI
4 anni di lavoro, aziende 4 mese da tutto il mondo sono venuti a vedere, per finire nei cassetti di ELF [/ quote]
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 09/10/06, 22:37

binbins4 ha scritto:Christophe ha aperto un argomento riguardante la caldaia a impulsi!
questo sistema è stato sviluppato negli anni 80 L'HO VISTO DAI MIEI OCCHI
4 anni di lavoro, 4 mesi aziende da tutto il mondo sono venuti a vedere, per finire nei cassetti di ELF


No, non ho abbastanza informazioni tranne il sito qui sotto :(

Nel cassetto ELF ah bene? Incredibile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 09/10/06, 22:47

Cercherò di trovare prove!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 10/10/06, 09:13

binbins4 ha scritto:Christophe ha aperto un argomento riguardante la caldaia a impulsi!
questo sistema è stato sviluppato negli anni 80 L'HO VISTO DAI MIEI OCCHI
4 anni di lavoro, 4 mesi aziende da tutto il mondo sono venuti a vedere, per finire nei cassetti di ELF


E questo è in un cassetto? : Il Pulsatore A meno che tu non stia parlando di qualcos'altro? :?:
è davvero un concetto eccellente;
Riassumendo, il bruciatore / scambiatore si trova nel mezzo di un serbatoio d'acqua e funziona per condensazione, dato che i gas di scarico abbandonano le loro calorie, scendono nella caldaia. La combustione è innescata nella parte superiore della pulsazione e l'evacuazione è dal basso. non c'è un fan. 8)

Ciò detto che Elf voleva seppellire una tale invenzione non mi sorprende ... :cipiglio:
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 11/10/06, 21:58

Turbo puls

Ho trovato l'opuscolo pubblicato da ELF negli anni 80
un volume 1 / 2m3 per 23 kw 60 kg
si avvicina al 98% rispetto a 70% al momento
a mio parere, non era abbastanza consomiglia, troppo rivoluzionario per il tempo. Ho scansionato ma non riesco a mandarvelo
puoi aiutarmi?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 11/10/06, 22:02

binbins4 ha scritto:Ho scansionato ma non riesco a mandarvelo
puoi aiutarmi?


Hai provato il link: "Aggiungi un'immagine o un file nel forum. "?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/10/06, 22:28

binbins4 ha detto:

si avvicina al 98% rispetto a 70% al momento
a mio parere, non era abbastanza consomiglia, troppo rivoluzionario per il tempo. Ho scansionato ma non riesco a mandarvelo
puoi aiutarmi?


infatti, per vincere al ponte, non si scendono tutte le tue carte in una volta, perché guadagna soldi su ogni piega. Se hai 70%, hai una caldaia a 75%, lo vendi, finché il tuo concorrente non mette fuori una caldaia a 78%, a quel tempo, uscirai ... non ta caldaia a 98%, ma a 82%, ecc.

in breve, negli anni 50, hai venduto caldaie 3 e più olio, anziché uno e meno olio
questo è ciò che chiamiamo buona gestione nel vocabolario di "gestione"! : Mrgreen:

ora, non buttiamo il bambino con l'acqua sporca: hai già visto la quantità di personale che lavora a questi sporchi sfruttatori capitalisti borghesi della povera gente ?
e non dimentichiamo inoltre che ciò che spinge in avanti le idee in queste grandi aziende, sono gli ingegneri e i quadri (quindi, appunto, dei proletari) che sperano così di far avanzare la loro "carriera"
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 232