Il compressore termocinetica Joseph Haiun

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/10/06, 13:17

Capt_Maloche ha scritto:un buon video è meglio di blah 8)

http://www.auer-gianola.fr/pages/video.php


Questo argomento delle caldaie a impulsi è molto interessante e, a mio avviso, merita un nuovo argomento, giusto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 05/10/06, 13:57

Beh, è ​​curioso: perché non c'è uno strato limite nel flusso turbolento? Ciò significa che il fluido a contatto con il tubo non rallenta più quando gira? Pensa a te stesso prima di credere a Michel Chevalet sulla sua parola ...

Non ho alcuna competenza per quanto riguarda il principio di combustione, so solo che un'operazione ad impulso ha generalmente una produzione migliore di un'operazione continua (motore a combustione vs motore a vapore).

D'altra parte, posso dirlo

questo scambiatore lavora al reciproco di un reattore Pantone :

Il calore comunica l'energia cinetica a tutte le molecole e se il vortice è sufficientemente ionizzato (il calore è un buon modo),

la maggior parte di questa energia cinetica viene trasferita fuori dal vortice perché la velocità angolare è costante e quindi la velocità tangenziale superiore alla periferia:

Vmassimo => [mV² / 2] massimo

Questa energia viene convertita in calore dall'attrito degli ioni contro le pareti dei tubi. La forza di Lorentz aumenta la forza centrifuga per aumentare la qualità dell'attrito. Quindi il metallo del tubo comunica il calore al liquido di riscaldamento.

Le molecole situate al centro del vortice, ma termicamente "isolate" dalle pareti, trasmettono gradualmente la loro energia a quelle della periferia mediante accoppiamento elettromagnetico, mentre in linea di principio dovrebbero stare al caldo e mantenere la velocità. Da qui un abbassamento generale e simultaneo della velocità dei gas e della loro temperatura, il tutto a bassa pressione.

Da qui il "miracolo" di raffreddare i gas a 25 ° C in meno di un metro.

In breve, è MHD di base: entropia controllata ...

Per quanto riguarda le famose forze di Lorentz, chiave del vortice, sono certamente infinitamente piccole, ma superiori in prima approssimazione alle forze di Van der Wals, supposte tuttavia di aver dato la sua forma sferica al nostro pianeta ... Rispetto.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/10/06, 14:04

Crispo ha scritto:Non ho alcuna competenza per quanto riguarda il principio di combustione, so solo che un'operazione ad impulso ha generalmente una produzione migliore di un'operazione continua (motore a combustione vs motore a vapore).


Falso ... e in termini assoluti è piuttosto il contrario ... dobbiamo confrontare ciò che è comparabile: l'efficienza di un motore termico in accelerazione (variabile) e continuamente, per esempio.

Confrontare un motore a vapore con un motore a combustione per illustrare questo esempio è completamente aberrante ... La differenza di efficienza tra un motore a vapore e un motore a combustione non deriva affatto da questo fatto, ma che la tecnologia è completamente diversa ( motore a combustione interna / esterna) e che in caso di vapore viene utilizzato un fluido di lavoro intermedio ...

È questo tipo di ragionamento che può portare a teorie eccentriche ... Quindi fai attenzione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 05/10/06, 14:10

Per favore, scrivi che è sbagliato che non ho abilità : Cheesy:

Per il resto aspetto reazioni da parte "mia" ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/10/06, 14:17

Crispo ha scritto:Per favore, scrivi che è sbagliato che non ho abilità : Cheesy:


Non ho detto che ... solo che alcune scorciatoie scientifiche erano pericolose.

Quanto alla "tua" parte, cosa possiamo dire di più di quanto è già stato detto? Non sono un fisico e la mia formazione ingegneristica era piuttosto limitata nell'elettromagnetismo ... ma temo che scorciatoie come quella che abbiamo appena visto non entrino nella credibilità della "tua teoria" ... anche se ci sono aspetti positivi ...

Comunque questo non è l'argomento di QUESTO ARGOMENTO ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bob_isat
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 290
iscrizione: 26/08/05, 18:07




da bob_isat » 05/10/06, 14:27

Crispo ha scritto:Beh, è ​​curioso: perché non c'è uno strato limite nel flusso turbolento? Ciò significa che il fluido a contatto con il tubo non rallenta più quando gira? Pensa a te stesso prima di credere a Michel Chevalet sulla sua parola ...


c'è uno strato limite nel flusso turbolento:

http://fr.wikipedia.org/wiki/R%C3%A9sis ... frottement

"Nel flusso di un fluido su un piano vediamo nelle immediate vicinanze del piano un rallentamento del fluido. Lo spessore dove il fluido viene rallentato è chiamato strato limite e varia da pochi decimi di mm in flusso laminare a più o meno 10 mm in flusso turbolento. Nello strato limite le molecole d'aria sono rallentate, il che si traduce in una perdita di energia che deve essere compensata dall'energia fornita dalla propulsione dell'aereo. "

per MHD ed entropia controllata, penso che dovremmo chiedere agli Ummiti ...

http://perso.orange.fr/ummo.textes-essentiels/f002.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/10/06, 14:39

bob_isat ha scritto:per MHD ed entropia controllata, penso che dovremmo chiedere agli Ummiti ...


+ 19870979698689698 : Cheesy:
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/10/06, 15:25

Ciao

So solo che il funzionamento a impulsi ha generalmente prestazioni migliori rispetto al funzionamento continuo (motore a combustione vs motore a vapore).


So cosa intende dire, tranne per il fatto che il confronto scelto è mal definito

Sarebbe stato necessario confrontare un motore a pistoni con una turbina
o uno con un motore rotativo una turbina a vapore in cui il flusso è (costante)
Ma per il motore a pistoni che sembra uno svantaggio, il fatto che il pistone si arresti in alto e scenda offre un vantaggio di avere una piccola velocità lineare del pistone che dà il tempo per l'accensione. il millesimo di secondo che si illumina a 6000 rpm!

Coloro che hanno giocato in anticipo sul tempismo lo sanno 30 gradi in alto al punto morto, dà una piccola corsa del pistone di 30 gradi nel mezzo della corsa, dà un grande spostamento del pistone!


Andre
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 05/10/06, 15:31

Andre ha scritto:So cosa intende dire, tranne per il fatto che il confronto scelto è mal definito

Sarebbe stato necessario confrontare un motore a pistoni con una turbina
o uno con un motore rotativo una turbina a vapore in cui il flusso è (costante)


Ebbene proprio il tuo confronto è giudizioso (più della mia spiegazione) e proprio il rendimento delle turbine è superiore ai motori alternativi a pistoni ... È quindi in "continuo" che le rese sono migliori ...

Nello stesso tipo di ragionamento, i motori diesel lenti hanno rendimenti migliori del diesel veloce ... perché il loro funzionamento è precisamente più "continuo" ...
0 x
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 05/10/06, 16:36

Christophe ha scritto:
freddau ha scritto:Esiste un modo per ottenere l'articolo in formato Adobe.

Lo trasmetterei al nostro dipartimento per l'energia.


In questo caso puoi chiedere al tuo "dipartimento energia" di acquistare il S&V in questione, giusto? Questo è il meno ... :|


Mi dispiace tagliare il quadrante su aspetti tecnici.
Ma sì, possiamo comprare lo S&V, non avevo visto che provenisse da lì.
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 187