Fiamma lavabile

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2

Fiamma lavabile




da bidouille23 » 07/03/13, 00:18

Buona sera, buongiorno,

a seguito dell'acquisizione da parte di un amico e mio fratello di un filtro aria lavabile marca K&N garantiti 1 km (?) e 000.000 anni ...

Amico di una BMW con computer di bordo, dopo il montaggio ha notato un guadagno dell'app di 0.3 L / 100 km di consumo. mantenendo lo stesso stile di guida di prima di montare il filtro.

Sono lavabili quindi penso che sia ecologico ... dopo 5 lavaggi all'incirca il filtro viene ammortizzato ...

due link per ordinarli:

in Germania: spedizione gratuita:

http://www.racechip.de/fr/filtres-a-air-kn/

in Inghilterra:

http://stores.ebay.co.uk/jaysperformance

Ho appena ordinato qui più economico anche con i costi di spedizione e un ritorno favorevole del 99.9% sul reso 57927 ...

a più
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/03/13, 00:38

ci sono cose da dire sui filtri dell'aria

i filtri dell'aria in carta sembrano dubbi ... costosi da sostituire e non necessariamente i più efficaci

tuttavia, c'erano soluzioni più vecchie che funzionavano bene

1) filtro a bagno d'olio: l'aria passa sopra un serbatoio dell'olio, lo trascina un po 'per bagnare un mucchio di lana d'acciaio che trattiene la polvere e l'olio sporco si riverbera nel serbatoio: quello funziona molto bene finché cambiamo l'olio regolarmente ... c'era quello su tutto il vecchio diesel ... ne ho sempre uno sulla mia citroen C35

c'era anche quello sul vecchio motore a benzina tipo GMC

2) filtro in schiuma: si monta al posto del filtro in carta pieghettata: la schiuma deve essere oliata da qualche goccia, trattiene bene la polvere ... quando è sporca la puliamo strizzandola acqua con detergente, poi qualche goccia d'olio e via di nuovo ... a volte li abbiamo trovati nel reparto filtri dell'aria dei negozi, ma sempre più rari ... troviamo sempre questo tipo di filtro in schiuma nel generatore cinese e funziona molto bene
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 07/03/13, 01:02

Ciao chatelot serale,

Conosco il filtro a bagno d'olio sono uno sul mio PL;) un ptit M140 renault ... e in realtà devi cambiare l'olio e non fare come sul mio vecchio piccolo Pl, quando lo compro (tubo zeta) proveniva da un produttore di cassette, praticamente non c'era più spazio per l'olio, c'era solo un aglomera di polvere di legno e olio, bilanciare il turbo non più rombo niente di niente ... una volta lavato e riavviato sibilò forte;) ... ma hey era ancora solo un turbo zeta ... :)



D'altra parte non ps per riempire con olio nel barattolo, rispettare bene il livello altrimenti il ​​rischio di autoadescamento è più che probabile, in questo caso un autoalimentazione del motore con l'olio dal motore inferiore , fuma di blu (molto) e il motore si trasforma in un motore F1 che gira e gira e gira .... non tentare di arrestare il motore con un panno sull'aspirazione dell'aria, lo straccio entra nei supporti del motore ... una buona tavola di legno che preme la presa d'aria fa il trucco per arrestare la bestia, in caso contrario e attendere bene, e o il motore scorregge o tiene fino alla combustione olio totale ma finito in pessime condizioni ...
Non l'ho fatto, ma un mio amico di mio padre al CFA sì su un Renault major Rg 230 (questo dice che questi motori sono forti, dopo questo trattamento d'urto ha funzionato ancora, d'altra parte sembra che l'officina fosse blu coltello tagliato fumo ...): p: p: p

filtro in schiuma come sui piccoli motori che conosco, ma non sulle auto per contro mai visto ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12

Ri: Filtro dell'aria lavabile




da Andre » 07/03/13, 02:14

Ciao

bidouille23 ha scritto:
Amico di una BMW con computer di bordo, dopo il montaggio ha notato un guadagno dell'app di 0.3 L / 100 km di consumo. mantenendo lo stesso stile di guida di prima di montare il filtro.



Non convinto che ci sia un guadagno in termini di consumo, almeno nella guida a velocità di crociera.
Preferirei dire un aumento della massima potenza.

Per scoprire l'efficacia di un filtro, posizionare un rubinetto di pressione dopo il filtro dell'aria e misurare la depressione in una colonna d'acqua.
L'esperienza che ho sui motori aeronautici da 6 litri di cilindrata
il filtro dell'aria viene completamente rimosso solo uno schermo di massima. per operare su idrovolanti, l'unico guadagno ottenuto è quando chiediamo piena potenza (passiamo da 2400rpm a 2475 rpm al decollo è molto meglio per il motore ingoiare qualche mosca piuttosto che piantare tra gli abeti alla fine del lago ) Durante la crociera, nessuna differenza di filtro o nessun filtro sul consumo di carburante o, piuttosto, autonomia, nessuna differenza.
In inverno sulla neve nessuna polvere ancora meno in quota rimuovo anche il filtro dell'aria in schiuma, un volo in una nevicata con un filtro che ostruisce in pochi minuti, completamente.

Andre
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/03/13, 07:24

Ciao!


Uso filtri K&N o equivalenti da diversi anni sui miei ultimi tre veicoli (benzina) e sì, c'è un risparmio in termini di economia e per due ragioni molto semplici:


1) la coppia aumenta e il cambio marcia avviene a una velocità inferiore.

2) Non prendo l'aria più fredda per le massime prestazioni ma sotto il cofano dove l'aria è più calda e chiede al computer di ridurre l'iniezione di benzina.

Il miglioramento delle prestazioni è ancora significativo, combinato con olio sintetico e un additivo Wynn nel motore e nella trasmissione che sono riuscito a consumare sotto la scheda del produttore.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 07/03/13, 09:04

Salut,

Alain, ho preso il vesrion diciamo classico (posizione originale cosa), non il clacson che prende l'aria in alto, sul 306 la scatola dell'aria è nascosta (;)) sotto proprio dietro il radiatore , ma mi sono detto che un buon pezzo di tubo super grande che verrebbe a prendere l'aria come una vista più alta dietro il radiatore dovrebbe permettermi di aumentare leggermente la temperatura di quest'ultimo.
Proverei con il tubo e senza il tubo ... vedrò ..

Lo stesso olio prendo la sintesi pura 5W40 quindi ...

Qual è il tuo additivo per le vittorie? additivo per pulizia ad iniezione o additivo diesel? dove ???

Il gasolio aggiunto dalle vittorie alla pompa è un altro turbo (mi fa improvvisamente due in macchina :) ;)) Questo vuol dire se posso pagare una chouilla meno cara "aggiungendo" (non esiste come parola ma è chiaro quello che voglio :) ) pur mantenendo le prestazioni così, anche meno inquinamento, anche questo è quello che mi interessa, niente fumo anche durante il recupero dell'accelerazione. Non vado matto per il volante, ma a volte devi accelerare un po 'a secco (succede un po' ma succede) e improvvisamente in questo caso di buon diesel niente fumo nero a tutti;) ... stesso risultato sul esapce 2 reputato fumatore di nero durante il recupero, è ovvio .....
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/03/13, 15:08

l'importanza del filtro dell'aria è completamente diversa in benzina e diesel

in sostanza rotoliamo quasi sempre con la farfalla che non è completamente aperta ... se il filtro rallenta un po 'l'aria, basta aprire un po' di più e il risultato è lo stesso ... lì finché non vediamo che il filtro diminuisce la potenza massima

nel diesel è peggio: anche quando vuoi una bassa potenza è necessario che il motore ingoia la giusta quantità d'aria per avere la giusta compressione ... se il filtro dell'aria riduce il flusso d'aria, la compressione è maggiore basso, la resa diminuisce e devi inviare più diesel per fare la stessa potenza ... e quando vuoi la massima potenza, non c'è abbastanza aria per far bruciare tutto e fuma di nero!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 07/03/13, 15:20

Ciao Bidouille!

L'additivo di Wynn è un antifrizione.


Ciao chatelot!


Posso confermare che c'è una differenza su una benzina ad iniezione, non ho un misuratore di portata sulle mie auto Chrysler come alcuni hanno, il sensore del vuoto ha reagito più velocemente per la posizione del sensore dell'acceleratore ma è l'aria calda che ha la maggiore influenza sull'economia su strada, in città sono i cambi di marcia ai regimi più bassi dove si trova l'economia.

Va notato che si tratta di motori con coppia elevata e cilindrata elevata.
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/03/13, 20:26

Sulla mia R19 Diesel dall'atmosfera un po 'rustica : Mrgreen: (iniezione a bassa pressione), il filtro dell'aria molto sporco e / o una limitazione significativa (per aumentare la depressione del Gillier Pantone) non cambia nulla nel consumo di carburante fino a circa 110 km / h.
(Non provato sopra). La temperatura dell'aria fino a 72 ° non fa nulla di visibile! :shock: : Mrgreen:

Presupposto: l'aria che non rientra nelle varie restrizioni consente al motore di assorbire meno potenza alla compressione, quindi la differenza di efficienza e consumo non sarà molto grande ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 07/03/13, 21:35

Buonasera,
Alain, non ho dubbi sul fatto che stai risparmiando in un modo o nell'altro, ma in tutti i sistemi di iniezione, misuriamo la massa d'aria che entra nel motore per regolare la quantità di carburante.
L'iniezione che descrivi è con pressione / temperatura ammessa aria e regime del motore.
È un sistema di misurazione indiretta per determinare la massa d'aria.
Quindi non sono convinto dall'argomento di respirare aria calda per ridurre i consumi.
È certo che la calcolatrice ridurrà il tempo di iniezione. ma alla fine per mantenere una certa velocità accelererai un po 'di più.
Altre opinioni se ci sono produttori di motori?

jlg
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 234