veicolo turbina eolica orizzontale

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 15/12/08, 14:46

hi,
Per rappresentare il veicolo completo in un flusso, se si conosce lo SCx del veicolo è sufficiente separare il flusso in 2: la parte che entra nella griglia (calcolata nel mio file) e la parte che passa intorno alla carrozzeria, la cui perdita viene calcolato con SCx (questo SCx non tiene conto della griglia, ovviamente ...)

Ma comunque come ho indicato, i valori ottenuti non sono affatto reali (caduta di pressione coefs = ??? Velocità dell'aria sotto il cofano = ???)
L'obiettivo è semplicemente dimostrare che in ogni caso perdiamo più energia nel flusso d'aria (quindi, in un quadro di riferimento assoluto, per il veicolo) di quanto recuperiamo con la turbina eolica.
Dopo, il Cx totale, non lo sappiamo e non cambia nulla. Se hai una grande turbina eolica che produce molto in un'automobile Cx molto bassa, puoi aumentare l'SCx del 25%; se la turbina eolica è piccola e non molto potente, e l'auto è una cabina a specchio, la aumenterà forse dell'1%; ma qualunque cosa accada non otterrai nulla


Okidok, infatti dipenderà anche dal carico ...

Se non fosse per il tuo confronto auto / moto, sicuramente una moto ha una terribile Cx ma ha anche una coppia di riquiqui, che la rende generalmente più aerodinamica di un'auto!

Se c'è qualcosa che sono sicuro che con un rapporto peso / coppia e un rapporto peso / potenza equivalente, un'auto guida più velocemente di una motocicletta.
Andrei persino al punto di dire che una moto il cui rapporto peso / potenza è superiore a quello di un'auto non rotolerà più velocemente di quest'ultima.
Sto solo parlando della velocità massima, non della capacità di accelerazione.
questa è una certezza !!!

Per esempio:
http://www.motoplanete.com/mv-agusta/F4 ... hnique.php
185 kg a secco per 190 CV.
o un rapporto in peso di potenza di 1 kg / CV
una velocità massima di 312 km / h reale.
o contatore circa 337 km / h.
un bugati veyron ha un rapporto peso / potenza di 2 kg / CV, più della MV e funziona a 400 km / h.

Io che credevo che fosse spiegato proprio dall'aerodinamicità, sono pompato!?!?!?!? §
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 15/12/08, 15:28

Questo è normale: il rapporto peso / potenza non è proporzionale alla velocità massima (o addirittura al suo quadrato). Altrimenti, la mia auto telecomandata da 1ch per 1,5 kg (meglio della Veyron) raggiungerebbe i 500 km / h
L'unico "freno" che dipende dal peso sono le gomme. E le leggi di comportamento degli pneumatici sono molto complicate (anche i costruttori fanno delle approssimazioni), in ogni caso non è per niente proporzionale al peso.
Quindi da lì per confrontare un quadriciclo e una moto ...

Comunque, anche a parità di peso, non abbiamo potuto fare un paragone dalla massima potenza:
A quale velocità il motore della MV sviluppa 190 CV?
A quale velocità il motore Veyron sviluppa 1001 CV?
Quali sono i layout delle scatole per ciascuno?
Tenderei a pensare che la MV abbia un cambio piuttosto corto e un motore molto appuntito (come la maggior parte dei motori supercarred Atmo), quindi un grande buco dopo il picco di coppia massimo su una curva coppia / velocità.
Mentre il Veyron e il suo enorme motore, penso che la coppia sia più diffusa negli alti regimi e l'ultimo rapporto di trasmissione deve essere ottimale (non breve)
Vedrò se trovo le curve ...
0 x
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 15/12/08, 16:25

beh in effetti su moto ipersportive.
Il palcoscenico è molto lungo.
Sulla mia prima in ritardo 1000SV stavo salendo a 110 km / h.
Su una 1000GSXR o una yamaha R1 la prima sale a 170 km / h.
"" "" 110 km / h con una marcia è una bella sensazione, adoro la moto "" ""
I rapporti sul cambio sono di tipo gara
motore molto affilato che tira la coppia massima a più di 8000 giri / min. vedere anche per un certo mulino, 9000 giri / min.
Potenza massima tra 10 e 12 krpm.
interruttore tra questo tipo di bici hyperersport a 4 cilindri da 12000 rpm e fino a 16000 rpm.
BMW annuncia una nuova bici la cui pausa sarebbe a 18krpm

Vedi qui:
http://motorrad.sowas.com/technik/sonst ... gramm.html
Modello hypersport con architettura a 4 cilindri
KawasakiZX10R
Suzuki 1000GSXR
Yamaha YZF R1
Honda 1000CBR

http://fr.wikipedia.org/wiki/Bugatti_Veyron
per il veyron

per le moto, puoi fidarti di me, sono completamente nel campo.

Quindi da lì per confrontare un quadriciclo e una moto ...

era più per curiosità.
È vero che è divertente sottolineare il fatto che per un rapporto peso-potenza o anche un rapporto coppia-peso equivalente, le velocità massime raggiunte sono molto diverse.
il tuo esempio con la tua scatola RC è ottimo !!!!

prima ho spiegato questa differenza con l'aerodinamica.
Considerando il tuo esempio dato ora, cosa possiamo spiegare una tale differenza nella velocità della punta.
Quali sono i fattori che influenzano questi parametri ...
domanda stupida ma pertinente, credo !!!!

a+
0 x
JLB
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 19/05/07, 13:50
Località: Finistère




da JLB » 15/12/08, 18:33

... l'effetto giroscopico.
Suppongo che tu abbia pensato di impiantare il sistema nelle ruote !!!


Ai Ai Ai
soprattutto no, sarebbe un grosso errore, le ruote tenderanno a voler mantenere la stessa rotta! Non ti sto dicendo il tornante giù per la montagna ...

Per i volani, ho scoperto sul forum
"Sistema di recupero dell'energia cinetica"
osservazioni interessanti di "chatelot16" e "RIAZ"
e la citazione dell'applicazione sotto i tram. Qui, l'effetto giroscopico non è molto evidente, la macchina è guidata da rotaie, curve e gradienti molto progressivi.
https://www.econologie.info/share/partag ... VlYumg.JPG
A condizione che il dispositivo presentato abbia questa utilità!

Anche su una nave, può essere redditizio. Per un aereo, soprattutto no.
Su un veicolo leggero, il sovraccarico non ne vale la pena
A meno che ... se la massa fosse volatile, ad esempio ghiaccio d'acqua, e il suo sistema di ritenzione molto leggero ma resistente (fibra di carbonio?) Un'alta velocità di rotazione (su cuscinetti magnetici) un diametro modesto ... C è più che fantascienza, ma potrebbe non durare a lungo.
Ma in tutte le configurazioni, non aspettarti di recuperare più energia con una turbina eolica di quella persa dal suo effetto frenante sul veicolo. Il caso delle navi è diverso, nel caso di una barca a vela, l'energia è già il vento, quindi, perdendo un po 'per fare elettricità, va bene, su un'altra nave, il L'interesse può essere quello di evitare di convertire parte dell'energia motrice (con scarsa efficienza) e di risparmiare centinaia di metri di cavo.
0 x
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 16/12/08, 09:17

Ai Ai Ai
soprattutto no, sarebbe un grosso errore, le ruote tenderanno a voler mantenere la stessa rotta! Non ti sto dicendo il tornante giù per la montagna ...

vindéjiou.
sì, davvero è un grande volano.
L'ho detto per combattere l'effetto giroscopico delle ruote.
0 x
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 16/12/08, 20:56

Che si tratti di ruote o meno, sono comunque necessari volani controrotanti. I movimenti del corpo indotti dai movimenti su altri assi sarebbero persino peggiori di un'inerzia della direzione.
Ma devi evitare la zavorra delle ruote per ridurre le masse non sospese, una questione di maneggevolezza.

Ne parliamo nell'argomento "recupero energetico cinetico"
https://www.econologie.com/forums/systeme-de ... t6653.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
serdj
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 06/11/11, 15:52
Località: Toulouse




da serdj » 09/11/11, 10:39

Per tornare al dibattito originale su questo filo, vorrei farvi notare che è del tutto possibile che un veicolo recuperi l'energia dal vento tramite una turbina eolica montata su questo veicolo. Attenzione, non sto parlando della "velocità del vento" del veicolo, che sarebbe del tutto sciocco, ma del vento reale, quello che soffia.
Il calcolo mostra che un veicolo spinto solo dalla forza del vento può "andare di bolina", può farlo anche con una velocità maggiore di quella del vento.
Ancora meglio, anche se sembra incredibile, un veicolo alimentato solo dal vento può andare più veloce del vento nella direzione del vento!
Puoi trovare informazioni al riguardo qui:
Avanzare contro il vento con l'unica forza del vento
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 09/11/11, 10:45

Le barche a vela sono più veloci "controvento" che con il vento alle spalle. Ma non andare avanti comunque ...

Ma qui c'è un effetto "ala di aeroplano" grazie alla forma della vela ...

Le turbine eoliche sono più divertenti ... ma non molto speciali!
0 x
Avatar de l'utilisateur
serdj
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 06/11/11, 15:52
Località: Toulouse




da serdj » 09/11/11, 10:52

Assolutamente, inoltre, una pala di una turbina eolica, se ci pensate, non è mai più di una vela in movimento, che le consente di mantenere un angolo di attacco di alcune decine di gradi anche quando la turbina eolica affronta il vento ...
Infine, per recuperare energia dal vento, esistono altre soluzioni oltre alle vele e alle turbine eoliche (verticale o orizzontale). Sto pensando in particolare a qualcosa che non è mai stato realmente testato, le pale vibranti. Ma penso che farò la domanda in un nuovo thread.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 11/11/11, 19:08

Quando vedo veicoli con un frontale quadrato come questo:

Immagine

o che:


Immagine


Mi dico che l'aerodinamica può sicuramente essere migliorata se includiamo una `` turbina eolica '' in un ugello in questo modo:

Immagine

Cosa ne pensi?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167