veicolo turbina eolica orizzontale

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 10/12/08, 18:05

Ciao, beh, il tono è in aumento!

Ho identificato LA cosa che non capisci è che una turbina eolica + il vano motore rallenta l'aria più del solo vano motore.
Il tuo esempio di paracadute illustra questo.
Il vano motore non ferma completamente l'aria (impossibile), la devia; quindi rimane un flusso e più ostacoli poniamo su questo flusso, più viene frenato ...

O la turbina eolica frena in modo minuscolo e recupera anche un piccolo potere ; o frena molto in proporzione (se per esempio giriamo indietro il motore : Mrgreen: ) e recuperare molto ...
Esiste una relazione diretta tra la frenata causata dalla turbina eolica e la potenza che fornisce: e, essendo l'efficienza necessariamente inferiore a 1, questo rapporto promuove la frenata.

Vedo che non mi credi, ma ormai da 3 anni studio meccanica dei fluidi e aerodinamica a scuola, e ho anche la licenza di pilota (che include una buona dose di aerodinamica), quindi penso di "toccare la mia palla" un po '...
È un po 'sprezzante prendere le persone come persone ignoranti perché non si assimila ciò che dicono.

Se avessi un software di simulazione fluido sul mio PC farei un po 'di modellazione ma sfortunatamente ho solo la mia tastiera per convincerti ...
0 x
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 11/12/08, 09:48

mi sembra che highflyaddict abbia indossato i guanti per rispondere scusandosi in anticipo per il tono, ecc.
d'altra parte, la tua risposta ....

Perché per te, indossare i guanti ti permette di prenderti delle libertà!?!?!?
Non penso, a proposito, non è registrato sulla carta del forum.

Il vano motore non ferma completamente l'aria (impossibile), la devia; quindi rimane un flusso e più ostacoli poniamo su questo flusso, più viene frenato ...

Sono totalmente d'accordo con te e ho capito questo punto di vista.
Ora parliamo di numeri.
con una superficie come quella del paraurti o quella della griglia, quale potenza possiamo ottenere da una turbina eolica.
questo ostacolo aggiunto è completamente trascurabile davanti al freno rappresentato dal resto del veicolo.
Inoltre rappresenta davvero un freno solo quando è necessario metterlo in inerzia, vale a dire nella fase di accelerazione del veicolo a velocità costante, la frenata rimane trascurabile.
una volta in rotazione il freno è praticamente zero.
Fu che i miei test di morte mi mostrarono il nodo.
Concordo sul fatto che l'aria continua sia fluita in un modo o nell'altro, ma la forza che implica sul veicolo è enorme prima che si faccia strada.

Ieri ho effettuato dei test con un semplice ventilatore montato su una piastra di cartone ai fini della pesatura.

La pesatura era impossibile e la nostra bilancia precisa al 1/1000 di grammo più vicino non può superare i 100gr di pesatura.

ma per quanto riguarda il primo test, il cartone si sposta indietro più pallido bloccato o quindi cartone pieno, senza ventola.

Prossimo test:
Rigorosamente modellato con una scatola di cartone trotaia nella parte posteriore, un vano motore sempre con ventola frontale e senza ventola "a tutta superficie"

È l'ultimo test sembra sufficientemente ben modellato per tlm prima di farlo ????

Vedo che non mi credi, ma ormai da 3 anni studio meccanica dei fluidi e aerodinamica a scuola, e ho anche la licenza di pilota (che include una buona dose di aerodinamica), quindi penso di "toccare la mia palla" un po '...
È un po 'sprezzante prendere le persone come persone ignoranti perché non si assimila ciò che dicono.

méaculpa per l'ultima frase, hai ragione anche se non è nelle mie intenzioni.
Ma per favore non darmi il tuo status come hai fatto tu.
Sono 5 anni che lavoro all'università nazionale come tecnico volgare e vedo insegnanti che non sanno nulla di elettronica e che danno lezioni a studenti come te.
lo stato non significa nulla, contano solo i risultati!

http://www.univ-valenciennes.fr/~etu/ac ... 519-1.html

D'altra parte, se potessi modellare questo meme in un secondo momento, è stato un ottimo servizio per tlm e anche per me meme.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

turbina eolica su auto




da tigrou_838 » 11/12/08, 11:57

ciao, l'ho trovato, quindi ti ho parlato, sapevo di averlo visto da qualche parte.

segnala trova in rete, tramite google, alla ricerca di auto turbina eolica mitsubishi.

Ho appena fatto una rapida copia dell'articolo, dimenticando l'indirizzo del sito web. scusa per il copyright.

"" "Concludiamo con questa deliziosa piccola city car a 2 posti. È un'auto elettrica. Il suo cofano è alimentato da energia solare. Due turbine eoliche sono posizionate sul radiatore anteriore. Anche la frenata è rigenerativa. Una vera macchina del futuro, compatibile con gli obiettivi ambientali di Grenelle. "" "

tigrou
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

turbina eolica su auto




da tigrou_838 » 11/12/08, 13:08

ciao, qui ho trovato il sito.

http://blog-auto-infos.lci.fr/100-index.html

vedere il "mitsubishi" di seguito

tigrou
0 x
Iridio
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 110
iscrizione: 14/10/08, 11:12




da Iridio » 11/12/08, 15:06

grazie tigro, per i suoi collegamenti. 8)

per gli altri!

un collega altrettanto allergico a te come immaginavo improvvisamente cambiato idea quando ho visto le mie demo.

Tuttavia, siamo d'accordo su una cosa:

Quanta energia da recuperare con questo sistema ???

Vorrei spingere ulteriormente il suo lavoro.
Che cosa esiste come software di simulazione fluidodinamica ????
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 11/12/08, 15:37

Ho visto e letto gli articoli e le discussioni di forums Rete sull'i-Miev Mitsubishi e sulle sue 2 turbine dietro la griglia.
è un magnifico esempio di lavaggio del verde e le discussioni un po 'scientifiche sulla rete concludono che c'è senza dubbio una mania verde di un capo e che gli ingegneri di Mitsubishi ne ridono ancora nei corridoi.

i fatti sono testardi!
quando la teoria è difficile, sperimenta. Questo è l'unico consiglio che posso ancora darti.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 11/12/08, 18:36

Iridium ha scritto:Ora aspetto da te prove dei tuoi progressi quando non sei d'accordo con me!
considerando il tono che hai usato è l'ultima delle cose che ti aspetti. :?:


: Lol:

La morte ride! Non sto scherzando: ti aspetti prove da me? Che non funziona? L'hai già avuto davanti ai tuoi occhi ma devi ancora vederlo ....

Dai un'occhiata a tutti i veicoli a motore in movimento: sei davvero convinto di essere il primo ad avere questa idea? Non è così ... e se il "tuo" concetto funzionasse, avremmo già turbine eoliche su tutte le auto!

Ma mio caro iridio, sei tu che propone e che lancia l'argomento ...

Pertanto, ci aspettiamo un minimo di comprensione da parte tua quando facciamo lo sforzo di spiegare (e ri-spiegare) che la tua idea non è valida.

NOI non ci "aspettiamo" di più, ma nemmeno di meno. Invece continui a dirci che non abbiamo capito niente, insomma: bravo!

Per quanto riguarda il tono che uso, mi sembra che rimanga civile, che non è il tuo caso (piccolo ego bp?).

In breve, lascio cadere il caso!


PS: Grazie DIRK e gli altri, è bello non sentirsi soli, buona fortuna per il resto!
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 11/12/08, 20:10

Ok, Iridium stai cercando qualcuno che padroneggi l'argomento ma metti in discussione le abilità di chiunque, qualunque sia la sua esperienza, è un po 'contraddittorio.

Forse ti fiderai di BERNOULLI? Si toccò la palla nel mecaflu.

Quindi ho realizzato un piccolo foglio Excel basato sul teorema di Bernoulli, te lo passo se vuoi (beh, è ​​OpenOffice ma posso passarlo in Excel, dimmi quale software hai).
Il flusso è rappresentato in modo ultra-semplificato, da un condotto con una velocità e una pressione in entrata e una velocità e una pressione in uscita. In questo condotto, 2 ostacoli: la turbina eolica e il vano motore. Ciascuno provoca una caduta di pressione singolare nella forma K.Ro.v² / 2 (puoi giocare sul coef K per ogni ostacolo).
Le velocità devono essere inserite manualmente perché dipendono da parametri sconosciuti (sezione di passaggio, ecc.). Devi andare lì con un mestolo.
I valori non sono reali ma il loro comportamento è: ad esempio per rendere rapidamente ho impostato Ro = P (poiché è proporzionale).
Immagine
Ho messo la finestra due volte per essere in grado di confrontare con / senza una turbina eolica.

Dammi la tua e-mail Ti mando il file (Excel o OpenOffice?) E ti divertirai cercando di avere una perdita reale inferiore con la turbina eolica ... Vedrai.

Ho ottenuto un rendimento dell'80% per la turbina eolica.

(P = Pressione, V = velocità, Ro = volume m, H = carico)
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 11/12/08, 20:37

Olivier22,

Immagine

cappello basso, rispetto.

Voglio che mi invii il tuo foglio Excel da MP
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 11/12/08, 20:39

Non possiamo inviare un allegato da MP o altrimenti non so come farlo
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 200