hélice

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Cristo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/11/05, 21:00

hélice




da Cristo » 02/11/05, 21:59

ciao a tutti, ho appena letto parecchi poots sui tubi con l'elica, ecco la mia domanda l'elica dovrebbe ruotare ?, ho una pattuglia da 2.8 litri a 6 cilindri o devo posizionare l'elica? conbiem di pale dovrebbe avere? grazie molto presto
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 02/11/05, 22:18

L'elica deve essere fissata e posizionata nel collettore di aspirazione dell'aria, dopo il carburatore e / o il filtro dell'aria.

Le pale devono essere fatte di un metallo abbastanza sottile da non ridurre troppo la sezione dell'aspirazione e avere un angolo pronunciato per creare una forte turbolenza.

Il numero di pale non ha molta importanza, 6 o 8 è un numero abbastanza frequentemente citato da chi lo ha prodotto (è puro presto per me, ho già comprato l'acciaio per farlo ma sto aspettando la fine dai miei esperimenti con acetone).

Alcuni hanno utilizzato turbine a turbocompressore recuperate nei cantieri di demolizione.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/11/05, 02:43

ciao
rispondi a Cristo
Il materiale per realizzare la piccola (turbina) è una normale lamiera di acciaio di 1,5 mm di spessore, le lame sono 6 più facili da saldare su un piccolo diametro, le lame sono diritte all'inizio e termina con un passaggio importante che si copre l'un l'altro in modo da forzare l'aria a seguire la curva, nessuna possibilità di proseguire dritto, devi accettare una certa perdita di riempimento a piena potenza, ma avere una buona turbolenza a media velocità, questo è il compromesso che deve essere fatto, ne ho fatti una dozzina
su un motore diverso.
La linea di fondo è che il numero di pale migliora le prestazioni,
2 e 3 pale questo non è abbastanza, 6 lame c, sono buone 8 lame questo complica la bricidazione e questo aumenta troppo la restrizione, l'angelo della lama raggiunge gli 85 gradi come ho detto sopra e questo non penalizza non molto abbondante.
Non è un'elica, un'elica è troppo restrittiva e l'angolazione delle pale causa un problema (ho molta esperienza nelle eliche degli aerei)
quindi sembra una turbina fissa, che deve essere solidamente costruita e ben ancorata nel tubo, uno è abbastanza dietro la farfalla
per accelerarlo.
Per avere un risparmio sul carburante è necessario che il motore si corregga anche per il team di generazione della sonda Lambda non c'è nulla da fare che corregga tutto da solo.
Per i vecchi motori a carburatore, il carburatore non sa che la combustione è migliore o che la miscela è più perfetta, fornisce sempre lo stesso rapporto, quindi con un turbolatore su questi motori ottiene più potenza ma nessuna economia.
Per avere un'economia con un carburatore è necessario essere in grado di ridurre il rapporto, sia per abbassare il livello nel serbatoio (per piegare la tavolozza dell'ago) o per cambiare l'ugello.
Ho provato questo assemblaggio su un vecchio motore con correttore altimetrico
(maniglia della miscela nella cabina di pilotaggio) possiamo far funzionare il motore con miscele più magre che senza un turbolatore senza che la temperatura di scarico salga troppo, inoltre con un turbolatore possiamo abbassare l'avanzamento dell'accensione senza perdita di potenza, quindi la combustione è più veloce. diciamo che non voglio elaborare qui su quale macchina ho fatto i test ...
Quindi capisci perché, alcuni che installano i turbolatori non vedono alcun risparmio. con carburatori.
Il più semplice è sui motori a iniezione a punto singolo o a più pignoni controllati dal computer. o su alcuni motori diesel con camere di combustione o precamera il cui design non favorisce bene la turbolenza.
Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905




da gegyx » 03/11/05, 10:12

Bien Andre
Ci hai appena scritto un foglio introduttivo e spiegazioni del generatore di turbolenza, ben costruito.
È scritto con il senno di poi un uomo esperto; è un buon approccio chiaro per gli interessati.
Merci.
0 x
Desiderio =>
In grado di parlare normalmente
senza essere continuamente attaccato da alcune persone, che rispettano nulla, e questa impunità.
Cristo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/11/05, 21:00




da Cristo » 03/11/05, 17:45

: rolleyes: grazie per le sue risposte rapide, ok quindi 6-8 pale fisse con un angolo non troppo chiuso, fino a quando non capisco sulla mia pattuglia td6 c'è un intercooler, ho un tubo che va dal tubo di aspirazione al intercooler e intercooler sul turbo, dove posiziono l'elica? e le lame in quale direzione le giro .a + cristo
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/11/05, 18:22

Buongiorno,
Hai frainteso che hai bisogno di un angolo molto chiuso ma inferiore a 90 gradi
Il senso di rotazione è di scarsa importanza, favorisce il flusso per l'uscita di scarico a seconda della disposizione delle valvole, ma ciò ha una influenza molto ridotta. per aver provato in entrambi i modi.
Andre
0 x
Cristo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 02/11/05, 21:00




da Cristo » 03/11/05, 20:05

: rolleyes: ok grazie andré :( ma per il resto hai una risposta a +
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 03/11/05, 23:51

hi,
Metti la turbina (e non l'elica) nel tubo che entra direttamente nel collettore di aspirazione, la turbolenza deve essere generata, specialmente quando le valvole passano e si mantengono fino alla fine della compressione (più difficile da fare) dove è più necessario, quando si inietta o si accende la candela per un motore a benzina. al di fuori di questa fase, la turbolenza è più dannosa che utile.
Andre
0 x
titus02
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 50
iscrizione: 18/10/05, 18:56
Località: Aisne




da titus02 » 04/11/05, 10:34

ciao

è possibile realizzare questa elica con una lattina di birra in metallo molto fine in stile alluminio!
Intendevo lattine di succo di frutta (troppo tardi, senza maschera).
0 x
Io preferisco un truffatore che cammina tre intellettuali seduti esprimere (grazie Audiart).
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 12/11/05, 04:00

Ciao Tito
L'ho detto più volte che la turbina deve essere costruita in modo robusto in un materiale solido che resiste alle vibrazioni, deve essere saldamente fissata nel condotto, perché se inizia a girare, raggiungerà un'alta velocità e distruggere, quindi il motore inghiottirà i pezzi e avrai vinto il jockpot.
Fai qualcosa di buono o vai a ...
Se anche io sto attento, è perché ho dovuto smantellare
il collettore del mio motore V6, una turbina è pronta a girare e non potevo credere di vedere un asse di 6,2 mm rotto dalla rotazione e pezzi di turbine che hanno eroso il collettore girando, tutti inceppati davanti al valvola di aspirazione.
Eppure il lavoro era fatto di acciaio, tutto saldato al TIG.
Devi pensare che l'aria circola a più di 200 km / h in questo condotto,
è tempestoso lì dentro.
Andre
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140