Economizzatori "miracolosi": miti o realtà?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 03/12/07, 14:11

Capt_Maloche ha scritto:c'è ancora una strana "cosa"

nell'esempio citato per un picasso 1.8i 16v 117Cv il consumo è 11.5 l / 100 !! :shock: e vai a 10.5 l / 100 con il bidule

Ho uno spazio, più pesante, 1550 kg con un 2.0i 16v 140Cv consuma tra 8.5 e 9.5 l / 100 percorso misto e autostrada (media 140 km / h) e carico come un mulo ...

È già alla base che devi scegliere il tuo veicolo


Le condizioni di guida non sono specificate ... il consumo può andare da singolo a doppio in città ...
Uno spazio non è particolarmente economico: i consumi che si indicano sono impossibili con una benzina visto che con il gasolio si mangia già tanto 140km / h stabilizzato ... : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 03/12/07, 20:25

??????

Anche durante gli scioperi, in cui ho digitato almeno 8h00 / 10h00 a Parigi e alcuni in tutta la provincia, ho realizzato 9,2 l / 100

Bene, e ultimamente ho messo mezza dose di Metal 5 in ciascuna delle mie macchine, è più efficiente di Caps! e più sostenibile, e certamente più pulito

:D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 03/12/07, 20:53

Inoltre, le prestazioni del veicolo dipendono anche dalla scelta del motore

prestazione pulita (rapporto di spostamento / potenza / coppia)
ma anche la scelta in base al peso del veicolo, mi spiego:

Attualmente sto cercando di sostituire il mio spazio III con un modello diesel IV, le cui caratteristiche sono:

2.2 DCI http://fiches-auto.lacentrale.fr/fiche- ... -2002.html
Velocità massima: 190 km / h
Accelerazione a 100km / h: 11,5 s
Potere fiscale: 10 cv
Potenza din: 150 ch
Capacità del cilindro: 2188 cc
Coppia: 320 Nm
Potenza (Kw): 110 kw
Consumo extraurbano: 6,3 l / 100 km
Consumo misto: 7,7 l / 100 km
Consumo urbano: 10,3 l / 100 km

3.0 DCI http://fiches-auto.lacentrale.fr/fiche- ... -2003.html
Velocità massima: 205 km / h
Accelerazione a 100km / h: 10,9 s
Potere fiscale: 12 cv
Potenza din: 180 ch
Capacità del cilindro: 2958 cc
Coppia: 350 Nm
Potenza (Kw): 130 kw
Consumo extraurbano: 7,4 l / 100 km
Consumo misto: 9,5 l / 100 km
Consumo urbano: 13,3 l / 100 km

Per un guadagno di coppia minimo e prestazioni quasi uguali, il consorzio 3.0 DCI è quasi aumentato del 25%!

Mentre il motore funziona potrebbe essere un po 'più lento e la sua vita potrebbe essere più lunga, ma non vedo l'interesse di 3.0
può essere il soupplesse?

tutto ciò per dire che la scelta del motore è importante.
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 03/12/07, 21:42

davvero! cosa vuoi f ... con un 3 litri: paga i tuoi pezzi di ricambio ancora + costosi?

Eppure, sei fortunato ad essere in Francia, in Belgio, cadrebbe rigido di fronte alla tassa sul traffico di 3 litri (1000 euro o più, credo) per non parlare dell'assicurazione più costosa, ecc. ..

con tutti i radar, penso che 2.2 sia più che sufficiente per pagarti tutti i biglietti che vuoi : Cheesy:
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 03/12/07, 22:02

Bene, non vedo l'interesse, troppo rifiuto di CO2! Preferisco mettere sotto un tetto apribile panoramico, vedere le nuvole, la pioggia, gli escrementi dei piccioni : Cheesy:
Immagine

Qui mancava 1.9 DCI http://fiches-auto.lacentrale.fr/fiche- ... -2003.html
Velocità massima: 180 km / h
Accelerazione a 100km / h: 13,2 s
Consumo extraurbano: 5,8 l / 100 km
Consumo misto: 6,8 l / 100 km
Consumo urbano: 8,6 l / 100 km
Potere fiscale: 7 cv
Potenza din: 117 ch
Coppia: 270 Nm
Potenza (Kw): 85 kw

Le DCI hanno una buona coppia che consente rese eccellenti, per 0.3L (12%) di minore capacità, 13% di consumo in meno rispetto a 2.2 DCI

siamo lontani dal Picasso di 12l / 100 !!

in sostanza l'accordo è ancora molto diverso
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 03/12/07, 22:03

In realtà voglio un diesel per fare test di iniezione dell'acqua :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/12/07, 09:28

comunque, tutto ciò che ho imparato dai miei famosi corsi di elettronica automobilistica è che l'elettronica controlla tutto, compresa la quantità esatta di aria ingerita dal motore (offset in T ° e pressione ) e la sonda lambda verifica se tutto questo è bruciato e si confronta con i parametri pre-registrati

è quindi consigliabile iniettare dopo i dispositivi di misurazione e vedere cosa ci dice la sonda lambda: se trova troppo ossigeno induce una sovrainiezione di carburante

in effetti, questi sistemi non sono dei circuiti di feed back autoregolanti: la famosa mappatura di iniezione, questi sono i comportamenti standard registrati

Pensa ancora alla garanzia! :D

Detto questo, per confronto ho avuto un 806 2,1 Tdi (non Hdi) 110 CV in 1998
misto medio conso 8,5, con la scala sul tetto. (ciclo misto, ma poco tempo effettivamente speso nei tappi)
un po 'di più in inverno a causa delle partenze a freddo
8,1 a 8,2 in vacanza senza barre o scala, ma con l'aria condizionata impostata su 23 °

i contro dell'1,9 sono buoni: è nella Mercedes C220 standard, molto più leggera e meno frontale.

Trovo che ci sia opposizione tra il tetto trasparente e l'aria condizionata: più è chiaro nell'auto, più ne abbiamo bisogno.

Nota per gli ultras: scusa un minivan senza aria condizionata è invivibile in estate: non appena le finestre si aprono 80 km / H, si verifica un battito a bassa frequenza estremamente sgradevole e faticoso e poiché la superficie del vetro è molto grande, non c'è molto caldo. Il dibattito è se abbiamo bisogno di una macchina così grande, ma questa è un'altra storia ...
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 04/12/07, 10:26

elefante ha scritto: abbaglio comunque, perché tutto ciò che ho imparato dai miei famosi corsi di elettronica automobilistica ...

Pensa ancora alla garanzia! :D ...

sì, a proposito, questi corsi, hai le chiavi per operare qualche manipolazione, ad esempio, scollegare un elemento per lavorare ciecamente con i valori di base?

Nel peggiore dei casi, è il piatto che prende, io compro sempre usato


elefante ha scritto:
Trovo che ci sia opposizione tra il tetto trasparente e l'aria condizionata: più è chiaro nell'auto, più ne abbiamo bisogno.

Sì, questa è la domanda che mi sono posto, ma quale visibilità in un veicolo del genere! C'è un interiore cieco per nascondere il sole diretto, e visto il rinnovo dell'aria in una macchina, non dovrebbe essere imbarazzante ; d'altra parte esposto in pieno sole, farà caldo dentro.

elefante ha scritto:
Nota per gli ultras: scusa un minivan senza aria condizionata è invivibile in estate: non appena le finestre si aprono 80 km / H, si verifica un battito a bassa frequenza estremamente sgradevole e faticoso e poiché la superficie del vetro è molto grande, non c'è molto caldo.

Confermo che le basse frequenze sono insopportabili, tranne che per installare i deflettori, o ... un tetto apribile :D

elefante ha scritto:
Il dibattito è se abbiamo bisogno di una macchina così grande, ma questa è un'altra storia ...

È una scelta, posizione alta (visibilità del traffico), finché ho bambini, posso caricare pala, grandi volumi per portare legna, prendere le moto ... GUARDA QUI
è vero che ci sono anche rimorchi, meno pratici ...

dopo quello sarebbe piuttosto quello: 300C: cheesy: ... non sono sicuro
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 04/12/07, 10:44

hai le chiavi per eseguire alcune manipolazioni, ad esempio scollegare un elemento per lavorare ciecamente con i valori di base?


Per alcuni elementi, sì, ma è necessario avere il manuale del veicolo e vedere quale tipo di sensore (soprattutto per conoscere il tipo di iniezione) Per la sonda lambda, è un grande classico, è relativamente facile ingannare per i test

e quando al 300C, bêêêêk :il male:

è un'auto che hai visto e le parti sono apparentemente troppo cariche.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 04/12/07, 13:12

elefante ha scritto:
e quando al 300C, bêêêêk :il male:


:D :D :D
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 208