Risparmia il 32% di carburante per motori a 2 tempi con acetone

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 04/08/07, 23:46

Ciao a tutti

Questo è un forum "tendenza verde" qui, che riguarda le persone e il loro stile di vita più o meno "sostenibile" rispetto al nostro pianeta, ecc ...

Mi sorprende sempre vedere gli sperimentatori che usano un prodotto molto dannoso per la salute come combustibile. Questo prodotto è vietato in molti settori e per buoni motivi. :shock:

Non possiamo usarlo, gestirlo senza respirare e condividerlo con gli altri .... (a mia insaputa) Penso che dall'inizio sia stata una cattiva idea e un vicolo cieco tecnologico ... da non sviluppare. : Cry:

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 05/08/07, 00:57

Flytox ha scritto:Mi sorprende sempre vedere gli sperimentatori che usano un prodotto molto dannoso per la salute come combustibile. Questo prodotto è vietato in molti settori e per buoni motivi. :shock:


Sono d'accordo con te in una certa misura.
La condizione "molto dannosa" di alte dosi in un ambiente chiuso, non dimenticare che piante e animali (quindi noi stessi, ehi si : Cheesy: ) produce acetone.vista

Come detto sopra, dosi inferiori all'1% che portano una riduzione dei consumi dal 4 al 5% non è poi così male, invece, se i miei calcoli sono corretti, 0.78 litri di acetone per ottenere una riduzione consumo 1.2 litri di benzina è un rapporto di 2.5 (1.98 litri di benzina / 0.78 litri di acetone) mentre "omeopatia" mi dà un rapporto di 20 (0.2 litri di carburante / 0.01 litri di acetone - esperienza con e senza da poco più di 2 anni).

Ma il miglior calo dei consumi non è usare un veicolo solo quando è veramente necessario?
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 05/08/07, 10:08

Ciao Delnoram

delnoram ha scritto:Sono d'accordo con te in una certa misura.
La condizione "molto dannosa" di alte dosi in un ambiente chiuso, non dimenticare che piante e animali (quindi noi stessi, ehi si : Cheesy: ) produce acetone.vista


Un aneddoto "divertente". Alcuni anni fa ho visitato una piccola azienda di vernici che utilizzava tricloroetilene e acetone per pulire le parti prima della verniciatura.

Sono state 2 ragazze a fare questo (tutto?) Il giorno. Quando sono arrivate le vacanze, prima di partire, hanno riempito una bottiglietta dei 2 prodotti per ..... annusare durante le vacanze perché ne avevano bisogno rapidamente !!!!!! :shock:

Questo aneddoto non ha valore statistico ed è, spero un caso isolato, ma il foglio di sicurezza non insiste sul lato della dipendenza che è sicuramente la cosa più pericolosa!

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2




da denis » 05/08/07, 17:27

acetone, mmm ha un profumo fresco !! : Cheesy:
per tornare, la migliore economia è fare viaggi di gruppo, carsharing; (il jetskie ?? :| ) non guidare per niente, ma divertiti un po '...
0 x
Bianco non esisterebbe senza il buio, ma in ogni caso!


http://maison-en-paille.blogspot.fr/
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 05/08/07, 20:38

Ciao
acetone, mmm ha un profumo fresco !!


Un altro che lavora in fibra di vetro : Cheesy:

È vero che questo prodotto è velenoso, se si annusa troppo in un luogo non sufficientemente ventilato, poiché lo uso in 4 litri per lavare l'alluminio prima di verniciare, i pennelli per poliestere ecc.
Nei motori era una curiosità, controllare tutto ciò che si dice sul forum , ma non un'abitudine ..
l'economia non è la mia priorità, ma le esperienze ...
Se comincio a mettere su tutti i tipi di cose, non saprò se sono i pantaloni o qualcos'altro che fanno la differenza e cercherò di girare in tondo.

Una delle peculiarità dell'acetone che rimuove tutte le tracce di umidità su un pezzo di metallo, il dentista usa un derivato dell'acetone per (lavare) un dente prima di applicare una resina epossidica bianca per ricostruire un dente. cosa non va bene)


Andre
0 x
rap94z
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/08/07, 19:15
Località: 94500 Studente organico.




da rap94z » 23/06/08, 19:39

Bene dopo una certa assenza ... Vorrei che cancellassimo del tutto questo argomento ...

È una cattiva idea, perché in meno di 500 terminali è stato avviato il motore dello scooter.
Mangia l'olio motore ... e consuma i segmenti 100 volte più velocemente del normale ...

Poi mi sono reso conto di consumare meno perché in effetti ho toccato la vite della ricchezza allo stesso tempo ... quindi i risultati significano di più.


Se vuoi consumare meno devi guidare uno scooter 4 a 125 tempi, che consuma meno di un ciclo kitté a 2 tempi 70 ...
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 24/06/08, 10:00

raph94z ha scritto:Poi mi sono reso conto di consumare meno perché in effetti ho toccato la vite della ricchezza allo stesso tempo ... quindi i risultati significano di più.


mi scusi ma non sei tu che vuoi dire molto di più?
no perché sembra che tu l'abbia fatto un po ', non importa come intendo, non rovinare i tentativi degli altri e non muoverti troppo rapidamente; in altre parole: quante% eri per favore?

dici che il tuo scooter si è stretto per mancanza di olio motore, idem segmenti gonfi, niente a che vedere con l'acetone?

cosa hai fatto alla vite della ricchezza?

tranne che l'actone mangia l'olio, vale a dire? la vaporizza?
0 x
rap94z
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/08/07, 19:15
Località: 94500 Studente organico.




da rap94z » 24/06/08, 13:06

Ero al 30% di acetone ...

L'acetone dissolve l'olio e l'olio viene bruciato invece di rimanere così com'è, quindi una maggiore lubrificazione del cilindro del pistone ...
Inoltre, non è per niente che lo scooter fuma molto meno quando si guida con acetone.

La vite della ricchezza, l'avevo allentata di 1 o 2 turni.


Se non mi credi, devi solo provare ... e vieni a lamentarti di aver stretto un motore alto e di aver cambiato i cuscinetti dell'albero motore ... :|
Non credo che il bilancio ecologico sia interessante quando si cambia il motore alto ogni 500 terminali.
Soprattutto quando vedi il lavoro da fare ..
http://forum.motoservices.com/viewforum.php?f=36

Altrimenti vieni a discuterne forum..
http://forum.motoservices.com/forum-sco ... 3-vf2.html
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 24/06/08, 13:20

beh non preoccuparti, ti credo fino in fondo: è assolutamente irresponsabile mettere il 30% di acetone!

dove hai letto questa proporzione?

la dose per la benzina è 0.23% :
Immagine

un link:
http://www.nrjrealiste.fr/econo/aimants_acetone.html

quindi, sinceramente dispiaciuto per te, è necessario essere ben documentati prima di intraprendere qualsiasi cosa, se il buon senso non prevale :|
0 x
rap94z
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 03/08/07, 19:15
Località: 94500 Studente organico.




da rap94z » 24/06/08, 14:56

Non dobbiamo dimenticare che questo è un motore a 2 tempi e non a 4 tempi ... quindi dubito che i valori siano gli stessi per ottenere un guadagno in efficienza ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 162