Eco-drive, guida economica

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)

Eco-drive, guida economica




da binbins4 » 15/12/05, 21:22

consumare mesi adottando un nuovo stile di guida

1. accelerando francamente,
2. spostando la marcia più in alto di 2500 giri e cambiando marcia il più tardi possibile,
3. impegnando il rapporto più elevato possibile,
4. anticipando e guidando regolarmente.

Il risultato: più fair play, maggiore sicurezza e riduzione dei consumi fino al 10%.

http://www.eco-drive.ch/fr/f_ecodrive.htm

http://www.energie-schweiz.ch/presse_ar ... 11061f.htm
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 15/12/05, 21:25

Nello stesso genere, leggi l'articolo:

https://www.econologie.com/polluer-cons ... ins-route/

E inoltre, ho parlato di ecodrive :) (link e .pdf sotto)
Dernière édition par Christophe il 14 / 10 / 08, 18: 25, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes

Ri: guida ecologica, guida economica




da NLC » 17/12/05, 17:26

binbins4 ha scritto:2. spostando la marcia più in alto di 2500 giri e cambiando marcia il più tardi possibile,


Per effettuare il downgrade il più tardi possibile, dipende dai veicoli!

Con il mio, ad esempio, è meglio cambiare marcia il prima possibile, mi fa risparmiare pastiglie e carburante, perché l'iniezione elettronica non invia più benzina nei cilindri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
binbins4
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 165
iscrizione: 27/12/04, 09:46
Località: Ginevra (Svizzera)




da binbins4 » 16/09/08, 20:22

ecco un raduno ecologico attraverso l'Europa con macchine di produzione, ti lascio guardare i risultati migliori fare 3,6 litri di benzina e 3,4 di diesel, ogni giorno le macchine cambiano guidatore
http://www.ecotour2008.eu/
0 x
Avatar de l'utilisateur
groar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 02/11/08, 17:53
Località: Toulouse




da groar » 08/11/08, 04:16



Buon doc :)

Dalla mia esperienza dallo scorso giugno, ecco i miei commenti:

:freccia: il risparmio di carburante non deve essere fatto a spese di sicurezza o cortesia.

I pneumatici sono molto importanti. Il produttore indica il minimo al di sotto del quale le gomme si riscaldano e scoppiano. Lo pneumatico indica il massimo al di sopra del quale la tenuta di strada degrada. Meno sono gonfiati, maggiore è il comfort, ma maggiore è la resistenza al rotolamento (fino a 50-60 km / h la maggiore resistenza è quella dei pneumatici, oltre a ciò è l'aerodinamica). Tra 2.3 bar e 3.5 bar (minimo e massimo dei miei pneumatici) ho scelto 3.2. Ho perso un po 'di comfort, ma l'auto mantiene la sua inerzia molto più a lungo.
In ogni caso, controlla i tuoi pneumatici almeno una volta al mese e non appena le temperature sono cambiate di oltre 10 gradi. Promemoria: quando l'automobile è caricata o sull'autostrada, aggiungere un minimo di 0,3 bar.

Ho fatto eseguire la manutenzione dal mio meccanico, ma uso diesel di fascia alta (e ... m) da giugno. Ho visto rapidamente una differenza di comportamento con il mio motore dT. Prima era difficile mantenere una velocità costante a 1500 giri / min. Oggi accetta di rimanere a 1200 e persino accelerare da lì. :) Con contro il mio motore dCi sembra meno sensibile alla qualità del diesel e ora scopro che manca la coppia a bassa velocità rispetto al mio vecchio dT :( il che è tanto più bizzarro poiché la coppia massima del dT è a 2000 giri / min mentre quella del dCi è a 1500.
Questo diesel ha un numero di cetano più elevato e additivi per la pulizia che possono spiegare il comportamento migliore di alcuni motori, incluso il mio dT.

:freccia: il risparmio di carburante non deve essere fatto a spese di sicurezza o cortesia.

Guidare senza intoppi significa mantenere una velocità costante, ma anche anticipare il più possibile. Un modo per vederlo è guidare senza il pedale del freno, cioè rallentare con il freno motore. Vedrai rapidamente che perderai pochissimo tempo in città poiché quello davanti a te viene sempre fermato quando sei costretto a fermarti. Per fermate, cedere, rotonde, semafori, svolte pericolose ... utilizzare la stessa strategia. Su tutte le auto con iniezione diretta, gli iniettori sono interrotti perché è l'inerzia dell'auto che fa girare il motore e quindi il consumo è zero.

:freccia: il risparmio di carburante non deve essere fatto a spese di sicurezza o cortesia.

L'uso del neutro è più efficace quando è controllato, ma è illegale in Francia (iirc) perché è più pericoloso: hai solo i freni per controllare la tua auto e nessun freno o acceleratore del motore . Inoltre, secondo la sua rivoluzione del motore, è necessario sapere istintivamente quale velocità passare.
Sembra strano che la posizione neutra, che si consuma poiché il motore deve essere alimentato per funzionare, risparmia il taglio dell'iniettore. Il motivo è che il freno motore frena la macchina, in folle la macchina percorrerà una distanza molto più lunga, soprattutto perché le gomme hanno una resistenza al rotolamento inferiore.
Non consiglio neutrali a coloro che non conoscono già l'anticipazione. Dovresti essere in grado di vedere la luce arancione a 150m e la luce del freno della 3a auto di fronte a te.

Quando sai come si comportano i fuochi che stai attraversando, sarai in grado di rallentare quanto basta in modo da non doverti fermare. Questo evita di iniziare perché è molto costoso.

:freccia: il risparmio di carburante non deve essere fatto a spese di sicurezza o cortesia.

Infine, scegli le strade nazionali per le autostrade. Aumentando la velocità di 10 km / h aumenta il consumo del 10%, il costo diventa rapidamente proibitivo. E poi tira fuori dall'auto tutta questa roba superflua che la rende pesante ...

Il mio esempio migliore è una Tolosa Bayonne via autostrada:
. 2h55 = 6,9 L / 100 => sempre alla massima velocità autorizzata
. 3h15 = 4,8 L / 100 => sempre 115-125 e 105-110 nei percorsi lenti
cioè tempo + 10% = consumo - 30%
Il percorso era di 313 km.
3:15 è 96,3 km / h.
2:55 è 107,3 km / h.
La velocità è aumentata di 11 km / h, il consumo dovrebbe essere aumentato dell'11-12%, oppure è stato moltiplicato per 6,9 / 4,9 = 1.44 o un aumento del 44% !!!

Devi sapere come variare la tua velocità in modo intelligente su piatti e costolette falsi per risparmiare il più possibile.
Inoltre, l'economia ha pagato un terzo del pedaggio :)

:freccia: il risparmio di carburante non deve essere fatto a spese di sicurezza o cortesia.

Suggerimento: pensa che la tua auto sia un ibrido di benzina, inerzia e gravità: capirai rapidamente come risparmiare gas usando altre modalità di propulsione :)

Ma soprattutto:
1) prepara il tuo percorso. Non c'è un altro percorso che percorri ogni giorno per risparmiare tempo? Personalmente su un tratto sono passato da 10 a 14 km e da 45 a 15 minuti :)
2) registra il tuo consumo ad ogni ricarica e guarda il tuo cambio di punteggio. Forse trasformato in un gioco con altri;)
3) guarda il tuo consumo istantaneo se la tua auto può mostrartelo. Vedrai quando sprecherai e scoprirai come risparmiare.

:freccia: il risparmio di carburante non deve essere fatto a spese di sicurezza o cortesia.

Buon ecodriving,

Denis.

PS lava anche la tua auto, le darà una migliore aerodinamica ...
no no, sto scherzando, dovremmo andare veloci come un aereo;)
0 x
Ecodriver e ecomodder:
megabyte dT 1.9 1997: 3.8 L / 100 invece di 6.7
panoramica dCi 1.9 2001: 4.9 L / 100 invece di 5.9
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/11/08, 16:21

Groar scrisse:[...] L'uso del neutro è più efficace quando è sotto controllo, ma è illegale in Francia (iirc) [...]
Divertente, è stato diverse volte che ho sentito che ... Puoi collegare qualcosa che abbellisce questa affermazione?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
delnoram
modérateur
modérateur
post: 1322
iscrizione: 27/08/05, 22:14
Località: Mâcon-Tournus
x 2




da delnoram » 08/11/08, 18:05

Suppongo che Bucheron stia parlando dell'illegalità e non dell'efficienza?
0 x
"Pensare non dovrebbe essere insegnato a scuola, piuttosto che per rendere l'apprendimento a memoria i fatti che non sono tutti provati?"
"Non è perché sono suscettibili di essere sbagliato hanno ragione!" (Coluche)
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/11/08, 18:20

Assolutamente, perché per efficienza, mi esercito da due anni e posso testimoniarlo.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79111
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Eco-drive, guida economica




da Christophe » 22/01/20, 13:01

0 x
Avatar de l'utilisateur
GuyGadebois
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6532
iscrizione: 24/07/19, 17:58
Località: 04
x 982

Ri:




da GuyGadebois » 22/01/20, 13:11

Boscaiolo ha scritto:
Groar scrisse:[...] L'uso del neutro è più efficace quando è sotto controllo, ma è illegale in Francia (iirc) [...]
Divertente, è stato diverse volte che ho sentito che ... Puoi collegare qualcosa che abbellisce questa affermazione?

Usa il neutro per risparmiare carburante? Non solo è pericoloso, ma è anche controproducente dal momento che l'iniezione, non appena si solleva il piede, l'auto consuma zero carburante. In neutrale, continua a consumare.
https://www.ornikar.com/code/cours/meca ... point-mort
0 x
"È meglio mobilitare la tua intelligenza sulle cazzate piuttosto che mobilitare le tue cazzate sulle cose intelligenti. (J.Rouxel)
"Per definizione la causa è il prodotto dell'effetto". (Tryphion)
"360 / 000 / 0,5 è 100 milioni e non 72 milioni" (AVC)

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 195