E il ventilatore da 2 CV

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/03/09, 18:50

Ciao Baby
bebeours ha scritto:Lanciando questo post, volevo sapere perché non abbiamo assistito maggiormente il motore nella sua respirazione.


Quando si soffia nell'ingresso del carburatore, c'è il rischio di interrompere completamente la carburazione. Perché funzioni "meglio", se non originariamente previsto, è necessario "pressurizzare" anche il resto delle diverse prese d'aria che trovi un po 'su tutti i lati del carburatore. Non sono tutte collegate al filtro aria e quando le pressioni interna / esterna vengono invertite, anche l'aria o il carburante fluiscono ...

E poi perché funzioni davvero meglio devi soffiare molta aria, che assorbe molta potenza sull'albero motore, e il soffiatore del deuch è sicuramente un po 'leggero con pochi sfortunati millibar.

Anche se significa spegnerlo, fallo con un turbo che funziona con l'energia persa dai gas di scarico.

Il vortice CON e il pantone vanno in questa direzione, mi sembra.
So anche che non è consigliabile posizionare un compressore sulla presa d'aria del motore, ma un motore ossigenato migliore deve sicuramente consumare meno.


L'AVEC crea turbolenze favorevoli alla combustione (più completa) ma piuttosto va nella direzione di frenatura dei gas di aspirazione.
Il Pantome "prepara" ad essa l'aria aspirata in modo che il motore possa ingerire una miscela di acqua e vapore acqueo in condizioni che riducono l'inquinamento e i consumi (combustione più completa, meno calda (e più prolungata). Anche questa preparazione dell'aria e l'ostruzione parziale della pentola da parte del reattore vanno nella direzione di ridurre il flusso d'aria totale.
Il consumo non segue direttamente il parametro "ossigenazione" ma la resa totale è più complicata ...: Mrgreen:

Messaggio per citro: Ogni volta che leggo uno dei tuoi testi, con accanto il ritratto di Emmet Brawn, ho l'impressione di sentire Doc leggere il testo per me. Non so se sono l'unico.

no! : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 31/03/09, 23:03

bebeours ha scritto:Messaggio per citro: Ogni volta che leggo uno dei tuoi testi, con accanto il ritratto di Emmet Brawn, ho l'impressione di sentire Doc leggere il testo per me. Non so se sono l'unico.
Sono abbastanza soddisfatto dell'avatar che ho scelto. : Cheesy:
Mi permette di trovare facilmente i miei interventi in un thread. 8)
Non avrei mai pensato che ti avrebbe ispirato così tanto ... Detto questo, spesso mi sembra di sentire l'avatar di Flytox.: Lol:
Ti rassicuro, non ho ancora una DeLorean ... : Lol:
Ah, e poi non sono andata in bagno ...
Ma dove ho preso questo bernoccolo. :?: : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 01/04/09, 00:11

Confermo questa impressione : Lol:

Sapreste dirmi quando, di quale film proviene questa immagine? ritorno al futuro certo, ma 1,2 o 3?

Mi appoggio all'1 :P

Saluti dal gatto di econologia, il migliore amico dei gabbiani che infesta il ponte, con il bel tempo : Mrgreen:
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 01/04/09, 10:33

Christophe ha scritto:E 'il "turbo dei poveri" ... Senza essere calunniosi con la nostra cara 2cv e con i loro autisti ovviamente!


O una certa forma di genio del padre Citroën: infatti, si tratta di un compressore (non turbo - ma addirittura effetto) dei più primitivi, in quanto per molto tempo la dinamo montata all'estremità dell'albero motore ha evitato qualsiasi cinghia ... o addirittura asta acceleratore diretta evitando qualsiasi cavo ...

Ma qualcun altro l'ha detto: ha avuto il merito della semplicità, ma non necessariamente del rispetto dell'ambiente! Né la potenza (nel caso di questo primitivo "turbo"), né l'efficienza nel caso della dinamo, né la sicurezza in termini di freni c'erano !!!

Un CV non raggiungerebbe nemmeno lo standard "dieci euro meno 2" !!!

PS: attenzione, sono un fan, ho comunque girato il Sahara in 2CV! Ma devi essere obiettivo!
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 320