E aerodinamica?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
eco_mobile
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/12/11, 22:16




da eco_mobile » 11/12/11, 20:26

1 per la prima risposta ricevuta al mio primo post qui, sono rimasto sorpreso ... :shock:

E 'un rito di passaggio, un nonnismo : Mrgreen: ?

Risponderei che il maestrale come iniziatore del fenomeno mi sembra abbastanza "fluttuante".
la disponibilità di una gru o cavalletto 1 Tonne : Cheesy:

130Km / h di velocità stabilizzata sembrava un buon approccio di minimizzare l'effetto del vento naturale. E così affidabile l'impatto effettivo dell'elemento aerodinamico.
E 40 € + una porzione autostradale 10Km più accessibile ai Kidam.

Compresi che l'aerodinamica automobilistica era anche legato agli effetti del suolo che sarà molto difficile per simulare tavolo.
rotazione del pneumatico
aria che passa attraverso il vano motore, i passaruota ...
effetto suolo sottoscocca
...

Intenzione di continuare le mie prove con veicolo in movimento registratore dinamica + parametro ECU. Non mi dispiacerebbe se il mio metodo di misura è riproducibile sul veicolo non modificato in questi vincoli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 11/12/11, 21:52

eco_mobile ha scritto:Per misurare il consumo sotto stress aerodinamico, come noi non avranno accesso a gallerie del vento : Mrgreen:
V'è ora un euro 40ene i kit ELM323 o software elm327 + OBDII che interagiscono in modo dinamico con la gestione del motore (ECU).

Con AC è possibile memorizzare velocità costante
aprire detta valvola a farfalla (acceleratore controllato elettricamente)
Consumo-instant
-speed
motore -load

Poiché l'aerodinamica sta conducendo una velocità elevata, v'è interesse a misure di 130 KM / h velocità stabilizzata.
Modificare un profilo alare della vettura
rifare una misurazione

Cercherò di migliorare l'aero AR 2 una Twingo (ass lordo e tagliare a destra attraverso uno spoiler con il famoso flusso d'aria // 14 ° rispetto al corpo.

Altri hanno già provato?
Ho appena comprato un ELM327 e ho provato il software libero inconcludenti.


Ciao e benvenuto eco_mobile

L'approccio è interessante 8) . Ho un piccolo dubbio l'affidabilità / precisione delle misure conso qualche pannello del computer. Avete mai fatto lo stesso corso più volte esattamente nello stesso condizioni stradali, meteo, traffico, di gonfiaggio dei pneumatici, lo stesso serbatoio pieno, ecc ... per vedere se vi appaiono ogni volta la stessa musica (affidabilità, ripetibilità di misura)?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/12/11, 22:13

se il mio metodo di misura è riproducibile sul veicolo non modificato in questi vincoli.

problema della velocità del vento, che varia sul corso? !!
La direzione del vento, contano, i cambiamenti storti ogni turbinii e aerodinamica !!
un vento molto leggero 5km / h dà l'errore 2,5% in 100km / h !!
10km / h% 5 15 - 7,5% 20km / h - 10% (quadrato della velocità dà 1 / 2Dv / v proporzione)
Il vento delle altre macchine e soprattutto dei camion cambia tutto, e i camion abbondano sull'autostrada!

Quindi tutto dipende dalla precisione richiesta e hanno un anemometro.

Io non parlo di misura dei consumi, che richiede soprattutto velocità costante perfettamente, non costa, per quanto piccolo, ecc..

Non ci sono misure fisiche evidenti !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 12/12/11, 02:10

macchina appesa ad un cavo di una giornata di maestrale ... questo è il più ridicolo

una macchina è fatta per guidare! mi sembra più significativo misurarlo quando rotola

vento disturba la misura ... seleziona giorni bassi di vento ... è più facile che in attesa di una giornata di forte vento che non lo faranno nemmeno coerente!

Condivido i dubbi circa il comportamento del motore e misurare la sua consomation, ma ci sono più semplici:

lanciare la vettura ad alta velocità e il cambio in folle: registrare la velocità durante la crisi: il minimo miglioramento delle aerodinamica sarà visibile

anche se la strada non è perfettamente piana, basta fare il test sempre nello stesso posto

se c'è un modo per conecter un computer ha la macchina per prendere il suo sensore di velocità ca sarebbe

Ho usato qualcosa di diverso: un sensore GPS USB su un computer portatile: record ca molto bene il movimento della macchina durante il rallentamento, senza una spina sulla vettura
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 12/12/11, 20:43

Molto, molto buona idea misurare la variazione della decelerazione della vettura inerzia con vari mezzi, GPS, anche senza un computer, solo la lettura 1km chiudere con timer, contatori, a sua volta una ruota, come una moto (magnete e piccola elettronica commerciale) o anche piccolo anemometro misura la velocità del vento sopra il parametro chiave della vettura che corregge cambiamenti di vento locale, senza alcuna fatica.
Per vari tipi semplici e complessi, vedi:
http://fr.wikipedia.org/wiki/An%C3%A9mom%C3%A8tre
http://en.wikipedia.org/wiki/Anemometer

Con un vento di traverso, si vede poco se il risultato della modifica non cambia.
0 x
eco_mobile
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/12/11, 22:16




da eco_mobile » 19/12/11, 21:54

Ok software testato (versione a pagamento 15 €)
registrando capacità di curve simultanei 4.

ma ovviamente la norma ... non è correttamente implementato da Renault, quindi c'è valori fissi.

ma con apertura della farfalla, carico del motore, la velocità del motore, e l'iniezione correzione di breve c'è abbastanza da fare.

Ho anche cambiato i miei cerchi posteriori da 5.5J ET 29 >> 5.0J ET 45.
set di gomme, invece di 165 175 (ammesso alla mia macchina)

quindi 0,5 pollici più stretto 5.5> 5.0
e 16 mm più indietro rispetto alla superficie del cuscinetto (ET29> ET45).
Così ora cerchioni e pneumatici posteriori sono incassati nel passaruota posteriore. Quindi ruota carenatura AR estremamente semplice da fare perché i piatti!

Di conseguenza, il punto di contatto del pneumatico si è spostato di 16 mm verso il centro. Questo cambia solo la larghezza della carreggiata posteriore. Ma il lato esterno è tornato 16 + 1/2 (cerchio 5.5> 5.0) => 16 + 6.5 => 22,5 mm.
Il fianco interno si ritira solo di 16 - 6.5 => 9,5 mm.

Sul fronte non osavo, perché il punto di contatto del pneumatico è rivolto dalla geometria del perno ruota : Mrgreen: salvo che la possibilità di montare i pneumatici da neve farà anche trascorrere 175 a 165mm larga. Resta da fare :P
0 x
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1

per rilanciare il soggetto ...




da Surfeurseb » 16/12/13, 22:34

Credo che per un po ', e, infine, CA non dovrebbe essere una cattiva idea di quello, perché gli altri hanno fatto:
il tailing barca

E 'al profilo la parte posteriore della macchina al massimo, per ridurre la resistenza di base, molto importante per l'equilibrio aerodinamico delle nostre vetture. Per ragioni pratiche, infatti, nessun produttore può permettersi di andare così lontano ...

http://ecomodder.com/forum/showthread.php/project-geo-metro-boat-tail-prototype-15-mpg-10691.html

Questo è un sito americano, come quello che sono realmente in grado di migliori, e il peggio (parere personale).

15% sui cons osservati, ovviamente principalmente stabilizzato corsa velocità.

La mia idea era quella di ottenere la stessa appendice, ma completamente smontabile e uno senza conseguenze sulla vettura: una struttura gonfiabile, trasparente, che non ha nemmeno mascherare i semafori.
Per andare oltre, ho bisogno di trovare informazioni su come effettuare tipo PVC gonfiabile o gamma di esempio giocattolo.
Fissaggio con ventose e garantiti da cavi, l'inflazione ... come è possibile, oppure automaticamente con paletta (stile parapendio), con distribuzione da una certa velocità.

Mi piace, e posso immaginare i volti delle persone che potrei incontrare guidando la mia "goccia d'acqua".
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/12/13, 23:19

Ho avuto la stessa idea molto tempo fa: sharp ass gonglable

plastificato spiaggia giocattolo genere PVC non è molto solido particolarmente chiaro: rendere più forte deve essere la tela di nylon rivestito stile camion telo PVC

per chiarire c'è di più: i poliuretani: Ho visto una palla di dirigable completamente trasparente, che è l'Electroplume è stato servito Nicolas Hulot: uno di questi Electroplume divenne il prototipo di un motore più potente
http://www.a-nse.com/fr/a-n400/
questo trasparente scocca in poliuretano 0,4mm sega di spessore in tutti i colori ... ho lavorato un po 'di tempo a casa

So che la saldatura di tali questioni, ma non ahimè i mezzi finanziari per andare al raggiungimento

questo suggerimento gonfiabile sarebbe pratico: sgonfia potrebbe rabatre sul tetto della vettura con una corda che tira in avanti la punta: nessuno spazio in più in città

e la congestione autostrada che avrebbe raggiunto il picco obiezioni

Spesso la macchina ontg una schiena che restringe troppo rapidamente: esso ha conquistato a livello del tetto così l'asino gonfiabile deve essere fissato al livello del tetto dell'automobile e rifare tutta la schiena modulo

la soluzione gonfiabile permette molto leggera

il poliuretano è più forte rispetto al PVC, graffi meno e di riposo più trasparente, così visibilità attraverso
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 227