E aerodinamica?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 28/01/11, 12:04

Non penso che tu stia parlando della stessa cosa:

1) auto un po 'vecchie: alla fine del cofano, c'è una parte della carrozzeria più o meno orizzontale, quindi parabrezza con tergicristalli ...

Lì, in questa parte inferiore, si è in sovrapressione, con generalmente branchie per l'ingresso dell'aria ... che funziona senza ventilatore

2) modelli più recenti, con il cofano che finisce un po 'come uno "spoiler" e che nasconde uno spazio "riparato" dal flusso d'aria, in cui si ripiegano effettivamente i tergicristalli ...

Ecco, credo che siamo in depressione nella parte centrale nascosta dal labbro del cofano in "spoiler" ... Non ho soffiato sotto tutti i cofani, ma sul mio C5 non c'è la spina fra ; c'è solo un flusso d'acqua ...

Le branchie vengono quindi posizionate più sul lato, dove scorre la spaziatura dell'aria, con una perdita sul lato all'altezza del retro, vicino alle quantità, genererà una leggera sovrapressione o almeno una turbolenza ... Quindi a questo livello, penso che siamo piuttosto sovrapressi ...

Sono d'accordo che la ventilazione naturale è meno buona, ma esiste (ad esempio sul mio C5, che ha questa nicchia e questo effetto spoiler)


Ho la sensazione che Citrox stia parlando di 1) e che Storm stia parlando di 2) ... No?

NB: la ventilazione interna, oltre all'effetto della sovrapressione sulla presa d'aria, può anche essere collegata all'effetto di estrazione a livello delle aperture di scarico in una zona di depressione nella parte posteriore (a volte dietro i montanti). portellone e / o bagagliaio)
0 x
OBY
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 29/10/08, 11:29




da OBY » 28/01/11, 13:56

Buongiorno,

Ovviamente, i produttori di motori e i progettisti di automobili studiano il Cx dei veicoli che progettano. La domanda non è semplicemente "con un Cx inferiore consumeremo meno", ma anche "cosa mettere da parte per avere un Cx inferiore?".

Parli delle prese d'aria, in realtà è un attrito dell'aria (almeno una turbolenza della griglia a valle, quindi la dissipazione di energia), ma un motore scarsamente raffreddato consuma di più (non siamo nello stesso posto sul Ciclo di Carnot) ...

Risposte semplicistiche di questo tipo sono quindi perfettamente incomplete.

Mi permetto questa osservazione perché, come in molti campi energetici, quando un "dettaglio" disturba, le soluzioni fornite attualmente sono generalmente peggiori delle cause precedenti (marmitte catalitiche, E10 ecc.).

Cordiali saluti,
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6524
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1641




da Macro » 28/01/11, 14:15

Se posso permettermi ...

E10 non ha portato una soluzione ... È una risposta i doni del nostro pensiero si dirigono alla lobby della barbabietola da zucchero della barbabietola da zucchero .....

A tal punto una bambola nello zieuzieu che dice di incorporare 10% e che incorpora a malapena 7.5 ... Perché non siamo in grado di dire se le auto saranno in grado di bruciarlo senza problemi alle nostre latitudini. ..

Questo prodotto non ha diminuito la dipendenza del nostro paese dal petrolio ... Al contrario ... Le persone che pensavano che stessero andando bene rinnovando i loro vecchi carrelli da un capace di ingoiare questo brevetto ... Vedi il loro budget di carburante aumentare la ...
0 x
OBY
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 68
iscrizione: 29/10/08, 11:29




da OBY » 28/01/11, 14:52

parfaitement
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/01/11, 00:48

Macro ha scritto:E10 non è una soluzione proposta ... è una risposta doni dei nostri pensatori alla lobby dei bieticoltori di cereali .....
...
Questo prodotto non ha diminuito la dipendenza del nostro paese dal petrolio ... Al contrario ... Le persone che pensavano che stessero andando bene rinnovando i loro vecchi carrelli da un capace di ingoiare questo brevetto ... Vedi il loro budget di carburante aumentare la ...
+2
Le lobby di zucchero hanno fatto pressioni sul governo per una nuova manna finanziaria (le nostre tasse) per compensare la perdita annunciata di sussidi UE che stavano ricevendo nell'ambito della politica agricola comune (PAC)

Vi ricordo che tra i primi beneficiari della PAC c'erano grandi "agricoltori" come il principe Carlo di Gran Bretagna o il principe Alberto di Monaco ...

Per l'efficienza energetica dell'etanolo, gli esperti concordano sul fatto che la produzione di litro 1 di etanolo a base di barbabietola consuma più di un litro di olio (carburante per macchine agricole, trasporti, fertilizzanti e altri input ...), l'opposto dell'effetto desiderato ...
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 29/01/11, 09:49

Did67 ha scritto:Non penso che tu stia parlando della stessa cosa:

1) auto un po 'vecchie: alla fine del cofano, c'è una parte della carrozzeria più o meno orizzontale, quindi parabrezza con tergicristalli ...

Lì, in questa parte inferiore, si è in sovrapressione, con generalmente branchie per l'ingresso dell'aria ... che funziona senza ventilatore

2) modelli più recenti, con il cofano che finisce un po 'come uno "spoiler" e che nasconde uno spazio "riparato" dal flusso d'aria, in cui si ripiegano effettivamente i tergicristalli ...

Sono d'accordo che la ventilazione naturale è meno buona, ma esiste (ad esempio sul mio C5, che ha questa nicchia e questo effetto spoiler)


Ho la sensazione che Citrox stia parlando di 1) e che Storm stia parlando di 2) ... No?


In effetti ... su un R12 per esempio. la presa d'aria è anche leggermente in aumento, ma questo tipo di auto è ancora "un po '" obsoleto, la prova, la SM è stata progettata nel 1969 e ha già una configurazione relativamente moderna ... la prima auto che Avevo e che non avevo la minima ventilazione senza motore del ventilatore (quello o questo si è rotto) era una VW Scirocco serie 2 e la presa d'aria era comunque orizzontale davanti al parabrezza (non c'è non aveva deflettore per tergicristalli) come quello che non abbiamo necessariamente sovrapressione in questo punto (dipende dalla forma del corpo) ... c'era anche un accessorio, una paletta, che noi si poteva installare per migliorare la ventilazione, era un gadget molto comune all'epoca (potevamo anche trovarlo nei supermercati ...) ...
0 x
Ca
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 19/01/09, 20:37




da Ca » 30/01/11, 11:41

Wao, da tempo : Cheesy:

Infine, un chimico avrebbe dovuto dirmi che la resina stava mangiando polistirolo : Cry:
In breve, ho ordinato i generatori di vortice direttamente negli Stati Uniti, con tariffe doganali allo stesso tempo (banda di rigonfiamento).

Se mai abbiamo aperture alla fine del cofano appena prima che il parabrezza si alzi e non abbiamo una ventilazione naturale (e ne vogliamo una), è una presa d'aria (come sulla subaru al centro del cofano per esempio) che forza l'aria ad entrare nelle branchie è possibile?
Poiché la velocità dell'aria "orizzontalmente" sulla cappa è alta, e quindi la pressione piccola, se l'aria entra necessariamente nelle branchie,
dopo che la velocità sarà bassa e viceversa per la pressione.

Se non su alcuni veicoli recenti, ho notato alla fine del cofano, appena prima del compartimento del tergicristallo, una sorta di salto del vento, un piccolo recupero del cofano seguito da un taglio netto, o anche un piccolo piano orizzontale (Non lo so più)
È questo il tipo di spoiler che hai menzionato Did?
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 30/01/11, 11:50

Le tue domande hanno già una risposta nei post precedenti ... e sulla Subaru, le prese d'aria del cofano sono per lo scambiatore aria / aria ...
0 x
eco_mobile
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 09/12/11, 22:16




da eco_mobile » 11/12/11, 18:53

base di un sistema di qualità => devi conoscere lo stato iniziale.
Quindi dobbiamo misurare

Per misurare il consumo sotto stress aerodinamico, come noi non avranno accesso a gallerie del vento : Mrgreen:
V'è ora un euro 40ene i kit ELM323 o software elm327 + OBDII che interagiscono in modo dinamico con la gestione del motore (ECU).

Con AC è possibile memorizzare velocità costante
aprire detta valvola a farfalla (acceleratore controllato elettricamente)
Consumo-instant
-speed
motore -load

Poiché l'aerodinamica sta conducendo una velocità elevata, v'è interesse a misure di 130 KM / h velocità stabilizzata.
Modificare un profilo alare della vettura
rifare una misurazione

Cercherò di migliorare l'aero AR 2 una Twingo (ass lordo e tagliare a destra attraverso uno spoiler con il famoso flusso d'aria // 14 ° rispetto al corpo.

Altri hanno già provato?
Ho appena comprato un ELM327 e ho provato il software libero inconcludenti.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/12/11, 19:54

Metodo più semplice di misurazione della forza del vento (quadrato della velocità del vento):
Nel maestrale si misura la forza sul veicolo appeso all'estremità di un cavo sotto un grande cavalletto o una gru, misurando la deviazione angolare dovuta al vento (e un anemometro per la velocità del vento) !!
Più semplice con un modello della stessa forma dell'auto, con le modifiche, non troppo piccolo!
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 164