E aerodinamica?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6459
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 04/03/10, 16:00

La mia prima casella è stata una festa con un dipinto di buccia d'arancia .... Bevve più di me ... : Cheesy:
0 x
Thibaud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 25/01/11, 13:51




da Thibaud » 26/01/11, 21:40

Le foto immessi sul questa discussione non sono più visibili, come quelle relative alle modifiche al radiatore piastra e il fondo piatto in particolare mi interessa, ma non ho capito il principio della creazione della pressione nel vano motore per migliorare l'aerodinamica.
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 27/01/11, 08:50

Sovrappressione del vano motore?
Normalmente, viene depressurizzata attraverso una carenatura sotto il motore (stesso sistema con motore aeronautico pistone), shroud provvisto di un deflettore che provoca una depressione per l'aspirazione dell'aria calda ... chiudere l'ingresso aria è rischioso perché l'effetto del vuoto funziona solo quando il veicolo si muove ad una velocità sufficiente in modo né arrestato o a bassa velocità in città ...
Su alcune macchine solo molto livello calcolato raffreddamento come la Citroën SM, ci sono stati pochi mod efficaci apportate dal proprietario: griglie feritoie verso i passaruota (zona depressione), la rimozione di una parte della guarnizione parte posteriore della cappa (un'altra zona di aspirazione) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/01/11, 11:01

oiseautempete ha scritto:... rimuovere una porzione della guarnizione sul coperchio posteriore (anche un'area depressione) ...
:cipiglio:
Ah, mi hai sorpresa.
Normalmente la zona tra l'estremità del coperchio e la base del parabrezza è una zona di alta pressione e non di depressione.
Questo favorisce l'adesione dei tergicristalli, l'evacuazione dell'acqua piovana, ma anche la nuova presa d'aria per il passeggero il cui prese tradizionalmente situato tra la parte posteriore del coperchio e della base parabrezza ... in contrasto con la premessa che farebbe si ammette nella passeggeri aerei potrebbe essere inquinata perché dal vano motore ...

Coloro che rotolò 2CV mi capisce ... : Lol:
0 x
Thibaud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 25/01/11, 13:51




da Thibaud » 27/01/11, 14:19

Mi sembra di aver letto sul forum che mettendo un piatto davanti alla griglia forzato l'aria per tornare con più forza nel vano motore in modo da creare una maggiore pressione e ci sarebbe una depressione sotto l'auto che permette di evacuare in modo più efficace il riscalda e diminuisci dallo stesso lo Scx e quindi il conso. Cercherò di trovare tutto questo.
0 x
Thibaud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 25/01/11, 13:51




da Thibaud » 27/01/11, 14:28

Andre ha scritto:Ciao moto

Il più grande guadagno in un radiatore che non è all'ingresso del radiatore, ma soprattutto l'uscita del radiatore dopo gli esperimenti abbiamo fatto con motori Subaru su aeromobili
compromesso tra avere un radiatore efficace a bassa velocità e carico elevato del assemblata rispetto alla resistenza alla massima velocità
è quello di elaborare aria dopo il radiatore ed è particolarmente depressione dipende all'indietro l'efficienza di raffreddamento e che con meno resistenza
Ciò equivale a dire che tutto il radiatore traversse dell'aria e che si aggira intorno al motore, deve sortire un modo aerodynamyque sotto il veicolo con una forma lamiera semplice è una depressione nel vano motore e invia aria calda quasi parralelle sotto il pavimento.
Molto casa automobilistica può flusso d'aria è buona sotto l'ingresso del motore e il radiatore, il DS ha avuto un bel disegno a scorrere sotto la macchina.
C'è un altro punto che sicuramente vi sorprenderà
è la sezione anteriore della fusoliera
un lato widebody 2 persone per lato e significativamente più aerodinamica di una stretta fusoliera tandem uno dietro l'altro e questo malgrès la più grande area del affiancati
Molti avevano sperimentato la stessa ala e stesso motore
solo cambiando la fusoliera vi è un 15 20% a% più lato della velocità a fianco.
Il primo DC2 aveva una fusoliera stretta, il DC3 è stato ampliato e hanno guadagnato la velocità, ci sono delle regole tra la lunghezza rispetto alla superficie frontale.

Andre


Voilla, e ho trovato una persona che aveva tentato di installare una lastra di polistirene ma è caduto sulla strada per l'Ardeche a causa della pioggia, resta da trovare il messaggio ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/01/11, 16:20

Thibaud ha scritto:Voilla, e ho trovato una persona che aveva tentato di installare una lastra di polistirene ma è caduto sulla strada per l'Ardeche a causa della pioggia, resta da trovare il messaggio ...
Si aviazione ... in auto, i parametri sono diversi, perché un veicolo fermo nel traffico o al semaforo rosso deve essere in grado di evacuare le calorie, senza il beneficio del flusso d'aria a causa del movimento ...

Infine, questo flusso non è paragonabile tra un'automobile e un aeroplano ...

Tuttavia c'era un precedente in automobile ...
A Voisin aveva per il sistema di raffreddamento un concetrique sytème con il tubo di scarico che per effetto venturi "estraeva" le calorie del motore dalla parte posteriore.
Voisin era anche un costruttore di aeromobili ...
0 x
Thibaud
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 25/01/11, 13:51




da Thibaud » 27/01/11, 22:10

Ok, ora capisco meglio, quindi a meno che non guidi a 400km / h questo processo non sarà applicabile : Lol:
0 x
oiseautempete
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 848
iscrizione: 19/11/09, 13:24




da oiseautempete » 27/01/11, 23:20

Citro ha scritto:
oiseautempete ha scritto:... rimuovere una porzione della guarnizione sul coperchio posteriore (anche un'area depressione) ...
:cipiglio:
Ah, mi hai sorpresa.
Normalmente la zona tra l'estremità del coperchio e la base del parabrezza è una zona di alta pressione e non di depressione.
Questo favorisce l'adesione dei tergicristalli, l'evacuazione dell'acqua piovana, ma anche la nuova presa d'aria per il passeggero il cui prese tradizionalmente situato tra la parte posteriore del coperchio e della base parabrezza ... in contrasto con la premessa che farebbe si ammette nella passeggeri aerei potrebbe essere inquinata perché dal vano motore ...

Coloro che rotolò 2CV mi capisce ... : Lol:


Un 2cv è qualcosa di diverso: la presa d'aria è perfettamente frontale e in più lo sportellino aperto canalizza l'aria in modo dinamico (pratico quando piove) ... questo non è assolutamente il caso di un automobile moderna su cui è presente uno spazio molto più basso del livello del cofano e che funge in particolare da "deposito" per i tergicristalli che vi sono nascosti per evitare di generare turbolenze: questa zona è quindi necessariamente in depressione, d '' altrove su un'auto dal design moderno che ha la presa d'aria condizionata in questa posizione, senza ventilatore, entra non poca aria, inoltre l'ho sperimentata su una delle mie vecchie auto il cui fan aveva rinunciato all'anima ...
(Si noti che sulla SM (sulla CX anche tra l'altro) la presa d'aria del condizionatore è sul cofano e non davanti al parabrezza, il che esclude "l'inquinamento" dell'aria aspirata) .
Ho avuto l'opportunità di studiare il cofano di un ultraleggero e si sarebbe sorpreso dalla difficoltà di trovare uno spazio in realtà sovrappressione (per posizionare la presa d'aria del motore e il raffreddamento prese d'aria cilindri ottimale) a causa della complessità dei flussi (deviato è vero mediante miscelazione elicoidale dell'elica, nonché l'incidenza variabile in funzione della velocità della macchina volante) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 28/01/11, 11:41

oiseautempete ha scritto:Un 2cv è qualcosa di diverso: la presa d'aria è perfettamente frontale e in più lo sportellino aperto canalizza l'aria in modo dinamico (pratico quando piove) ... questo non è assolutamente il caso di un automobile moderna su cui è presente uno spazio molto più basso del livello del cofano e che serve in particolare da "vano" per i tergicristalli che vi sono nascosti per evitare di generare turbolenze: questa zona è necessariamente premuto, Oltre a un moderno concept car che l'aria condizionata sfogo lì, senza ventilatore non c'è aria tra un animale domestico, in realtà ho sperimentato su una mia vecchia automobili i cui fan aveva reso l'anima...
Come si è al sicuro. :?:
Ho in mente uno schizzo delle zone di pressione aerodinamica su una citroën Visa o spiegano, illustrazione al supporto, la mia precedente osservazione. Per avere posseduto diversi Visa, ti informo che l'aria fredda di ventilazione è stata fatta senza elettroventilatore, solo in dinamica ...
Come si spiega se la presa d'aria è depresso ... :?


Sui "veicoli moderni" la distribuzione dell'aria è diventata molto più complessa provocando notevoli cadute di pressione dovute alle numerose prese d'aria (non è raro avere prese d'aria nei sedili posteriori di un minivan) , con 2 scambiatori (evaporatore aria condizionata e batteria di riscaldamento) oltre al filtro abitacolo. Niente di sorprendente, quindi, che non sentiamo il flusso d'aria in dinamica rispetto alle auto senza aria condizionata e senza filtro abitacolo ... :?
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 229