Richiesta di informazioni: fare una macchina ibrida

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

Richiesta di informazioni: fare una macchina ibrida




da Lamure » 06/06/09, 11:52

Ciao a tutti e ben fatto per questo sito.
Qui ho diverse domande a cui vorrei avere risposte:
Ho un generatore da 15kw e vorrei alimentare un motore elettrico da 12kw direttamente per far funzionare un'auto senza una licenza (il vecchio motore termico viene rimosso) e senza usare le batterie! sapendo che il mio gruppo consuma pochissimo carburante.
Vorrei sapere se dovrei usare un motore AC o DC?
Vorrei poter aumentare la velocità del mio motore e di cosa ho bisogno?
Vorrei sapere cosa è necessario come equipaggiamento elettrico tra il motore e il generatore.
La mia velocità che vorrei raggiungere è di 100 km / h credi che ciò sia possibile con un motore da 12kw (se hai un sito di vendita in francese e il tipo di motore ideale, vorrei che tu mi dessi l'indirizzo ).
Grazie a tutti per queste informazioni che saranno molto preziose per me perché ammetto di nuotare in elettricità lol.
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 06/06/09, 12:04

ciao
avrai molte perdite, il rendimento sarà davvero marcio e quasi il doppio del peso del motore.

il tuo consso sarà necessariamente più importante di quello originale.
mettere il motore termico direttamente sull'auto ...
0 x
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

grazie per la tua risposta




da Lamure » 06/06/09, 12:08

puoi spiegarmi come perderei energia se il mio gruppo fornisse 15kw e il mio motore consumasse 12kw che non può girare?
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 06/06/09, 12:50

funzionerà ma consumerà molto di più.
Non ho parlato di potere ma di uscita ...
0 x
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

OK




da Lamure » 06/06/09, 12:53

dato che sono super novizio in elettricità, puoi spiegarmi cosa intendi per efficienza? , il mio gruppo può funzionare con olio combustibile, quindi livello di prezzo rispetto al diesel Sono un vincitore, quali sono le perdite che subirò esattamente? posso alimentare il mio motore attraverso le batterie se necessario?
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 06/06/09, 13:11

se hai un sito di vendita in francese e il tipo di motore ideale vorrei che tu mi dessi l'indirizzo).
Grazie a tutti per queste informazioni che saranno molto preziose per me perché ammetto di nuotare in elettricità lol.


dato il prezzo del motore + attrezzatura elec e data la complessità del progetto per un risultato scadente, vorrei piuttosto consigliarvi di rivendere il tuo gruppo 15 kw (bellissimo pezzo) e di acquistare un motore termico originale che potresti eventualmente gonfiare o addirittura acquistare un carrello d occasionale completa.

un gruppo da 15 kw diesel ca vale già centesimi ...

inoltre non ti è permesso guidare con un veicolo così modificato

Mi dispiace non rispondere alle tue domande, ma evito di perdere tempo con un progetto così insostenibile.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/06/09, 14:13

Mora

Che budget hai?

Puoi darmi il modello del tuo generatore?

Come ha detto Boudka, sarà un po 'complicato trasformare tutto ciò.

Se si utilizzano accumulatori, diventa molto complicato, è necessario utilizzare un caricabatterie, un controller CC e un motore CC, quindi dimentichiamo rapidamente questa soluzione che diventa troppo costosa.

Nel caso di uso diretto in corrente alternata è relativamente semplice se il generatore è trifase, si utilizza un controllo CA direttamente accoppiato al generatore, che è direttamente accoppiato al motore.

Ecco un link di motore e controller:

http://www.leroy-somer.com/index_fr.php

Puoi dare loro il tuo utilizzo, la tensione e la potenza che desideri e ti consiglieranno sul controllo e sul motore da utilizzare, ti forniranno il prezzo e il distributore per il tuo settore.

Non dimenticare che devi usare un controller più potente del motore a causa dei carichi molto variabili del tuo progetto, 20 Kw per un motore da 12 Kw.

Non esitate a fare domande, cercherò di risponderle al meglio delle mie conoscenze.
:D
0 x
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

re




da Lamure » 06/06/09, 16:37

grazie alain per la tua spiegazione, ti invio il rapporto tecnico del mio gruppo:
Frequenza (Hz) 50
Potenza continua (VA) 12000
Potenza massima, picco, (VA) 15000
Potenza nominale (V) 2x 230VAC
Reb 105

Spostamento: 1105ccm
Rotazioni al minuto 3000
Avviamento elettrico
Olio motore SAE 10W / 30 Inverno / Estate
Contenuto del serbatoio (l) 14
Durata dell'uso con un serbatoio pieno, 7 ore
Display di controllo 380VAC, 1x 12VDC, 1x Voltmetro, interruttore FI, protezione da sovratensione.
Rumorosità: 105 dB (A)
Peso lordo 310 kg
Dimensioni in cm 1400 x 720 x 1100

posso far funzionare un motore in corrente alternata con questo generatore, possiamo trasformare la corrente continua perché se non sbaglio è del continuo che lascia un generatore? in corrente alternata trifase grazie per la tua risposta e se conosci il materiale necessario per questa trasformazione potresti darmi i dettagli grazie.
0 x
Lamure
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 38
iscrizione: 06/06/09, 10:56

re




da Lamure » 06/06/09, 16:44

Sono tornato con apparentemente dettagli sul mio generatore.
Posso farlo funzionare in trifase come dice l'informativa del dispositivo, ti mando il link e tu mi dirai cosa ne pensi.
http://www.bc-elec.com/GENERATEURS-ELEC ... ,4140.html


Pensi che posso far funzionare il mio motore da 12kw? e il mio motore trifase funzionerà direttamente su di esso?
grazie per la tua risposta a un ignorante che cerca di vedere più chiaramente.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 06/06/09, 19:34

Ciao lamure!

È necessario ottenere un controllo della velocità di 380 volt di 20 A che dovrebbe essere sufficiente e collegarlo direttamente al generatore, l'uscita è direttamente collegata al motore.


Nota che oggi dubito dell'economia rispetto a un potente motore diesel, ma è possibile che le prestazioni siano leggermente migliorate ma che la massima potenza disponibile sarà molto più bassa di una macchina normale durante la salita su una valutazione particolare.

Deve vedere

Devi fare un adattatore per la trasmissione e una piastra di montaggio, tutti e 2 possono essere fatti in un'officina meccanica nel tuo angolo.
La guarnitura deve essere modificata per ricevere un potenziometro normalmente fornito con il controllo, è anche possibile fissarlo all'estremità del cavo dell'acceleratore che è più semplice da produrre.

Per il controllo, contattare un fornitore di motori elettrici nella propria zona.

Dopotutto è abbastanza semplice la frabricazione ma devi avere una certa conoscenza della meccanica, per la programmazione del controllo puoi essere assistito dal venditore del controllo, devi solo pagare il controllo che può variare tra 400 e 800 euro.
:D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 211