Disinquinamento di motori a benzina con alcool da bruciare?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/05/11, 21:12

Attenzione, il 4l non è molto giovane e certamente non è destinato ad avere alcool nella benzina. La tua pompa del gas potrebbe non gradire affatto lo scherzo. : Cry:

Per l'inquinamento del tuo 4L, vedi se non hai gioco sull'asse della farfalla del carburatore. È molto comune quando hanno chilometraggio e diventa un pozzo di carburante e inquina il blocco ...
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 13/05/11, 22:48

Flytox Hi!

I carri armati francesi non sono dotati di cuscinetti sull'asse della farfalla come i carri armati americani?
: Cheesy:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/05/11, 23:32

Su questi vecchi carburatori (Zenith e Solex), è fatto molto male e l'asse della farfalla attacca / ovalizza direttamente il corpo del carburatore in Zamac (o coconio della stessa canna) : Mrgreen: ). Non c'è nemmeno un sigillo ..... dopo 60000 km si consuma e inizia ad entrare in aria .... Alcuni di questi carboidrati non hanno nemmeno una soluzione di riparazione. .. deve essere cambiato del tutto. Per certo c'è una dimensione del nuovo foro del corpo e un anello da montare sull'asse della farfalla.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 13/05/11, 23:36

Sì, ma l'osservazione di Citro vale il suo peso in margarina!

Avevamo già parlato qui che mettendo un po 'di percento di acetone abbiamo ridotto il consumo ... Ma francamente, se c'è un modo per modificare la miscela, sarebbe utile ...

Citro ha scritto:: arrowu: Mi sono posto lo stesso tipo di domanda da quando il mio zafferano GPL non ha funzionato nel controllo tecnico dell'inquinamento in modalità benzina.

Ho notato che alcuni piccoli intelligenti hanno passato la loro auto solo con E85 per migliorare il risultato dell'inquinamento.

Scavando più a fondo nella domanda ho scoperto che diversi carburanti hanno livelli variabili di C e H nella loro composizione.

Meno C c'è nella composizione, meno ci saranno CO e CO2 nello scarico. 8)
Il combustibile ideale, da questo punto di vista, è l'idrogeno. :D

Ho anche visto che ETBE era molto interessante ...


Chi può rispondere? Quale sarebbe la miscela di carburante meno inquinante (senza esplodere il motore, hahahahah ........)?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 14/05/11, 11:01

Gildas ha scritto:Sono stato in grado di misurare l'inquinamento del 4 L, nessun miglioramento con la miscela alcool-benzina, tuttavia scollegando lo sniffer, l'inquinamento è sceso dell'80%! Ciò significa che il motore consuma olio.:|


È un po 'fuori tema, ma ... Per migliorare la tua 4L per l'inquinamento, dovresti montare un kit di accensione elettronica (come Velleman). Il motore si avvia meglio, accelera meglio, gira di più, consuma un po 'meno ... Non ho misurato ma ci sono sicuramente benefici anche sull'inquinamento.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 17/05/11, 18:40

Bene, finalmente il problema dell'inquinamento è venuto dal filtro dell'aria intasato prematuramente, forse a causa di una piccola perdita nel collettore di scarico.
Dopo un riassunto della pulizia del filtro dell'aria, una nuova misura di inquinamento, il CO è passato 30%rispetto al mio vecchio MOT un anno fa. 40% in meno senza il filtro dell'aria! CO: 1,80 corretto, CO2: 10 (senza filtro), ossigeno 2%.
Ti ricordo che il mio carburante è sempre composto da alcol denaturato al 10%, ovviamente cambierò il mio filtro e farò anche una misurazione con solo SP 95 e senza il filtro dell'aria per fare un buon confronto.

Flytox, ancora nessun gioco sulla valvola a farfalla, c'è un sigillo sull'asse della farfalla dell'aria, il tuo carburatore R4 deve essere stato un antico!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 17/05/11, 22:41

Gildas ha scritto:Bene, finalmente il problema dell'inquinamento è venuto dal filtro dell'aria intasato prematuramente, forse a causa di una piccola perdita nel collettore di scarico.


Ho già riscontrato questo problema sul mio 4L, sembrava che il filtro si fosse gonfiato di olio, ma il collegamento dello sfiatatoio era più lontano .... dopo 5 o 10000 km era di nuovo tutto sporco ... : Mrgreen:
Petben che il motore aveva sofferto ... e stava sputando vapori d'olio quando il motore era fermo? ?

Flytox, ancora nessun gioco sulla valvola a farfalla, c'è un sigillo sull'asse della farfalla dell'aria, il tuo carburatore R4 deve essere stato un antico!


Aveva già una bottiglia nel 1975-1977 ... : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 08/06/11, 19:18

Bonjour à tous,

Nuova misurazione dell'inquinamento sulla R4 questa volta solo con SP 95 per vedere la differenza rispetto alla miscela benzina-alcool (alcool al 10% da bruciare nel serbatoio).

Abbiamo ottenuto duro 2,6 per CO, tuttavia con un filtro dell'aria
quasi nuovo! (Abbiamo dovuto regolare il carburante)

La mia misurazione precedente era 2 per CO (senza regolare nulla) con un filtro dell'aria non nuovo ma precedentemente pulito, tuttavia la CO2 era leggermente aumentata.

Cleanup almeno certo 30% per CO con una miscela
alcool (10%) - benzina (90%) e meno odore di scarico.

L'alcool da bruciare a 90 ° contiene circa 140 grammi di acqua per litro che produce 14 grammi di acqua nella miscela alcool-benzina per un litro, inoltre può agire sul controllo dell'inquinamento.

100 grammi di alcool v / v al 90% contengono 85,66 grammi di etanolo.

http://www.facmed-annaba.com/pharmacie/ ... 202006.pdf

Attenzione! Se anche tu hai intenzione di guidare con l'alcol
con un'auto vecchia, potrebbe essere necessario monitorare il sistema di alimentazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 28/06/12, 17:36

Buongiorno,

Il controllo tecnico della 4 L si avvicina, ho colto l'occasione per rifare una miscela di alcol metilato al 10% e quindi viaggiare 250 km prima della CT.

Bene, il CO ha pubblicato su 2,7! Filtro dell'aria ancora pulito!

Quindi niente di straordinario, forse è dovuto a una regolazione o alla progressiva usura del motore.: Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 28/06/12, 19:03

Gildas ha scritto:Buongiorno,

Il controllo tecnico della 4 L si avvicina, ho colto l'occasione per rifare una miscela di alcol metilato al 10% e quindi viaggiare 250 km prima della CT.

Bene, il CO ha pubblicato su 2,7! Filtro dell'aria ancora pulito!

Quindi niente di straordinario, forse è dovuto a una regolazione o alla progressiva usura del motore.: Cry:


Per migliorare il tuo inquinamento, come ti ho detto sopra, dovresti migliorare la tua accensione. Quando hai un chilometraggio, l'accenditore inizia a incasinare e la curva di avanzamento (meccanica) fa facilmente incursioni oltre tolleranze + problemi di isteresi. Riproducibilità delle impostazioni ???

Avevo un furgone da 4 litri qualche anno fa, non poteva andare direttamente fino in fondo, si è limitato a circa 90 km / metro. Una volta lanciato e in temperatura, è stato necessario tornare in folle, dargli una buona spinta dell'acceleratore vuoto, quindi reinserirsi, e quindi ha raggiunto 110 km / h. l : Mrgreen: La causa di questa operazione è apparsa il giorno in cui ho sostituito il detto accenditore con un meno desolante, la prima volta che la macchina andava a tutta velocità. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 140