Mescola gasolio + benzina o etanolo E85: consuma meno e pulisci il tuo motore Diesel

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 12/10/13, 23:33

Ciao

Dipende dal tipo di motore

per me era Renault turbo :P

e per te Toyota senza turbo, francamente diverso
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
LOGIC12
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 116
iscrizione: 28/01/08, 05:41
Località: dodici in punto Pirenei
x 5

benzina nel diesel




da LOGIC12 » 13/10/13, 06:13

Ciao, avrei paura che riduca l'aspettativa di vita del motore.

D'altra parte mi chiedo se non potremmo inventare una sorta di filtro semplificato che metterebbe alla fine del tubo di scarico, che non disturberebbe lo scarico, ma ridurrebbe la dispersione di queste particelle che ci viene detto che sono pericolosa.

Il mercato non sarebbe abbastanza succoso e poi cambierebbe auto invece di migliorare ciò che esiste fa funzionare il commercio e l'industria, ma le nostre finanze possono tenere il passo.

Perché comprare una macchina, sarebbe necessario, fare bene, praticamente non lasciare il garage ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 19/09/15, 03:13

Sto arrivando (ehi sì finalmente dopo 140 000 km ... fine di burnish cosa) per rendere il mio 1er pieno con 5% di SP95 (per iniziare ...) su una BMW 118d di 2008 ...

Solo con 5% c'è chiaramente maggiore flessibilità, specialmente nel recupero a bassa velocità (la guida ecologica richiede). Il motore sembra meno rumoroso in generale ...

Ero solito fare tra 900 e 950 km con un serbatoio pieno. (Il serbatoio 52L è da 5.1 a 5.3 L / 100km) ... Ti farò sapere per il consumo di livello successivo ...

ps: un amico inserisce 10% di cherosene nel suo diesel e ha notato anche un netto miglioramento della flessibilità ... ma dato che non è troppo verde, il conso non gli interessa poco (d'altra parte è un meccanico eccellente e prestazioni nominali e comportamento del motore che conosce ...)
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 24/09/15, 19:32

1a valutazione temporanea dopo 5 giorni e 220km percorsi con il 5% di SP95, condizioni di guida "come al solito":

- il motore più flessibile è confermato
- motore meno rumoroso e più coppia "in basso" (pratico le donazioni di eco-guida piuttosto basse e non bussa più per niente quando accelero a regime)
- Sono al serbatoio 3 / 4 dopo 220km (il computer di bordo stima che ho ancora 780 km di autonomia) quindi alla fine penso di vincere 50km (da confermare)
- conso secondo il computer di bordo a 4.8 anziché 5.3 L / 100km

Resta solo da "democratizzare" la pratica ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 25/09/15, 08:21

Aggiungilo 10 ha 20% di olio di girasole ... Dovrebbe migliorare ancora di più la coppia se rotoli giù ... : Wink:

Trovato con il PC informazioni di lettura sulla presa diag sul mio 156 alfa 2001 jtd (common rail) Promuove l'aumento della pressione del RC.

Per quanto riguarda SP95, sì, aiuta ma nel mio caso preferirei dire che può compensare l'alta viscosità della mia salsa ... (40 ha 50% HV 5 ha 10% di 95 il resto in diesel)
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 01/10/15, 08:58

Ah macro? Stai guidando carburanti 3? Non ci hai mai detto! In che modo come motore? Quanti km? Quale spettacolo?

L'olio in casa non so se sia saggio ... anche il diester è "severamente vietato" dal manuale ...

Bene lì ho svuotato più della metà del serbatoio, il computer di bordo visualizza 4.8 L / 100km, oro da 2008, nelle stesse condizioni, non sono mai andato al di sotto di 5.3 L / 100km (e il settimana prima di mettere la SP ero a 5.5 L / 100km). In autostrada sono sceso a 5.1 L / 100 km volte.

Quindi c'è chiaramente un miglioramento nei consumi tra 5 e 10% (forse un po 'di più). Quanto segue presto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 01/10/15, 09:58

Christophe ha scritto:Ah macro? Stai guidando carburanti 3? Non ci hai mai detto! In che modo come motore? Quanti km? Quale spettacolo?



Alfa romeo 156JTD sw 1l9 105cv 2001.

Iniezione diretta ad alta pressione common rail Bosch con pompa booster nel serbatoio come dispositivo anti-degreening (la mia principale fonte di problemi) va dal suo acquisto a marzo 2010 a 254 000km su 320 000 km fino ad oggi

Sì, gira in base alla T ° all'esterno di una miscela di 2,3 o 4 di carburanti diversi. Riciclaggio ad alta tensione, diesel, sp95 e talvolta un olio proveniente da materiale di stoccaggio (trappola idraulica idraulica molto fluida utilizzabile in agricoltura per evitare l'inquinamento tossico durante le rotture dei tubi flessibili, ad esempio) Non nominerò e la provenienza : un amico.

Nessuna modifica apportata al motore exept fornisce un filtro carburante più grande per avere un'area di filtrazione più grande per favorire il flusso) e il blocco del riscaldatore elettrico originale per riscaldare 100% del tempo ( è termostaticamente controllato in 30 °)

Il consumo di questa vettura non è molto significativo oggi perché mi serve solo per interventi rapidi di guardia (l'106 non è necessariamente sufficientemente ricaricato per questi movimenti imprevisti e soprattutto non abbastanza veloce ' 25km ha a che fare entro il tempo in cui 30mn ha vestito il letto incluso) e durante le sessioni di traino (spesso con più di 1 ton culo) ...

Ultimo grande viaggio fatto con Tours La Norma con le persone 2 a bordo e la pausa piena di bagagli (cibo e attrezzatura da sci) in autostrada per 140 GPS 6.2l / 100. Mio nipote mi stava seguendo con il suo taglio su C4 HDI 90. Con 4 persone e molto bagaglio a bordo hanno fatto le stesse corse (abbiamo riempito allo stesso tempo arrivando a Modane) 6.5L / 100

I perf ... Ben è un'auto 105CV che rende vuota 1t300. Questi effetti dipendono molto dalla viscosità (molto variabile) dell'HV che ho inserito In generale non metto sp95 l'estate ma dalla fine dell'autunno migliora l'inizio e soprattutto il recupero a bassa velocità (un dolore su questa macchina che ha una scatola troppo lunga per quello che faccio) ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Christophe » 27/02/18, 01:33

Con l'onda fredda è il momento o mai di mettere un po 'di benzina nel suo gas! Valido anche con motori moderni!

Circa il 10% faciliterà l'avviamento a freddo (meno colpi) e il motore si scalderà più velocemente ... guidiamo con un "kerosen pesante" ...

Stranamente questo articolo non lo menziona: https://www.rtbf.be/info/societe/detail ... id=9847961
2 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Capt_Maloche » 27/02/18, 12:16

Christophe ha scritto:Con l'ondata di freddo è il momento o non mettere mai un po 'di benzina nel suo diesel! 1


Senza mezzi termini! Ci vado :-) :D
2 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Re: Diesel Car: consumare meno con un po 'SP95




da Christophe » 22/01/19, 13:09

Ora che il gas è diventato più economico del diesel, tutti (anche avari ... specialmente avari) dovrebbero dirlo ...

Ieri ho inserito 5L di E10 nel mio 58L di GO (ovvero 8,6%) ... Ero un po 'strano alla pompa ma sbatto! : Cheesy:

Motore più flessibile e meno rumoroso ...
2 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 231