Mescola gasolio + benzina o etanolo E85: consuma meno e pulisci il tuo motore Diesel

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 18/04/11, 00:31

Buonasera ,

Non marciamo bene il post, faccio anche i miei test e dico cosa è successo;).

Calva = succo di mela forte;) tipo di alcool da bruciare a 70 °;) da una cantina bretone !! e motore a benzina.

Altrimenti sapevo dell'olio e dell'alcool;), proprio con il diesel ho chiesto grazie per la risposta.

D'altra parte, lo spazio sta funzionando bene con il 10% super 95 per il momento.

più
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 18/04/11, 03:56

bidouille23 ha scritto:Calva = succo di mela forte;) tipo di alcol da bruciare a 70 °;) da una cantina bretone !!

Un'ultima osservazione; prova anche prima a mescolare con l'alcool di mele in un barattolo perché ho cercato di mescolare l'alcool a 90 ° diluito con un po 'd'acqua nella benzina
e l'alcol non si mescola più con la benzina!
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 18/04/11, 09:25

Ciao,

Grazie per l'informazione che Gilda proverò, in realtà sta andando :) , grazie forse mi farà risparmiare uno scarico del sistema di alimentazione : Mrgreen:

più
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15989
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5187




da Remundo » 21/05/11, 23:57

I brasiliani conducono esperimenti di etanolo / diesel su camion
Engine Nature ha scritto:18/05/2011 - Iveco Trakker taglia il suo gasolio con etanolo

Un cocktail brasiliano.


L'etanolo viene iniettato per primo nel cilindro e il diesel segue per consentire l'accensione. La tecnologia deve ancora progredire, ma oggi stiamo consumando il 60% di diesel con il 40% di etanolo. L'aspetto ecologico non è proposto, tuttavia, coloro che stanno sviluppando questo progetto sono alla ricerca di economia d'uso e si è ottenuto un guadagno del 6%.

Fonte Natura del motore

L'articolo è molto (troppo) breve ... porterebbe ad una "economia" (finanziaria o di carburante consumato?)
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Juju26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 27/11/09, 17:37
Località: drome




da Juju26 » 26/05/11, 13:43

Sono andato in CT con il 7% di sp95 nel mio gasolio.

Misure di opacità del gas: 1.22 e 1.78

Misure di precedenti controlli:
-2.39 e 2.05
- <= 2.5
- <= 2.5
all'2.56 ottobre
-0.5 (errore di misurazione?) Nel 1999

Niente di sicuro, le misure mancano di precisione.
0 x
giuliano
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

diesel con sp95




da tigrou_838 » 26/05/11, 15:31

hi,

personalmente calva preferisco averlo in bocca, in particolare uno dalla regione giusta, come quello per risparmiare denaro, non guido più, quindi l'auto rimane nel garage e non ho bisogno di fare rifornimento ..

Immagine

ok, esco.
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

auto diesel: consumano meno, con un po 'di SP95




da tigrou_838 » 14/03/12, 10:48

ciao e opla boom un po 'di approfondimento del soggetto.

quindi a seguito di alcuni problemi della valvola di egr di merda, sono nel mio terzo pieno di GO normale più il 5% di sp95, e strano trovo che l'auto trovi un po 'di pesca a bassa velocità e vada più veloce nella giri, smantellerò presto la valvola egr per vedere se la miscela si decontamina un po ', per il consumo sono al 5.7 litri per cento ma faceva molto freddo quest'inverno e non fumo nemmeno i gas in fondo

Auto FIAT STILO MW CULT 1.9jtd multijet 8V 120hp

A ++

tigrou
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 14/03/12, 12:34

Ciao, quando guidavo a ~ 5% SP non ho notato migliori partenze a freddo, è lo stesso per te?
0 x
Avatar de l'utilisateur
tigrou_838
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 573
iscrizione: 20/10/04, 11:25
Località: confine Lorena Lussemburgo

vai più 5% sp95




da tigrou_838 » 14/03/12, 13:25

ciao, per l'avviamento a freddo, è sempre la stessa cosa dall'inizio, le differenze che sento sono soprattutto il recupero tra il motore caldo 2000 e 3000trm, trovo di avere un po 'più di pesca e spero di scendere al 5.0 litri per cento all'inizio, l'auto ha 5 anni e quasi 100000 km.

ciò che mi sorprende è anche:
per un po 'la macchina ebbe difficoltà ad accelerare a 80 km / h in 5a marcia, ma sopra 95 accelerò normalmente.
e dal momento che ho mescolato con sp95, accelera bene a 70 al 5 °, quindi trovo la coppia e la potenza che avevo prima, sarebbe dovuta al controlavaggio dallo sp95 ???? Non lo so, guarderò la bocca della valvola egr per vedere se è pulita o no.

non è molto, ma quando stai andando alla grande e sei costretto a scendere di 80 km / h in marcia per accelerare a 90 o 110 o 130, è un po 'noioso.

all'inizio di questa vettura, a 70 km / h in 5 ° e 1500 °, ha accelerato senza problemi, un piccolo aumento del turbo a 1800 ° e un secondo intorno a 3000 °.

tigrou
0 x
al Bundy
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 03/11/12, 18:24
Località: La Rochelle




da al Bundy » 24/11/12, 13:01

Buongiorno,

Ho provato su un furgone Fiat Ducato Tol, 153.000 km.

Si noti che per qualche tempo, il mio camion era affetto da sindrome di guida ecologica, vale a dire un probabile qualche incrostazione, mi ha causato a luce rossa di accensione del motore, e l'incapacità di passare 2.000 RPM (che è ben 70 km / h la corsia di sorpasso :D)

Ho risolto il problema trovando me una discesa, e l'abbassamento di livello come un marmoset. Lasciando una grande nuvola nera come il polpo, quindi ho potuto riprendere il mio modo per un po '.

Ho aggiunto 8% di sp95. Ho pensato un attimo e soggiorno caraffa !!!

Per tutto il giorno, non si ferma, la luce rossa, a fuoco medio per polpi, al punto che sono andato (a bassa velocità, credetemi, quindi ha funzionato di più), e il mio meccanico è davvero eccellente perché 100 metri al suo segno, BOOM, una piovra così grande è fuori ... e non poco ....

Si rende ora settimane 3 che ho più la perdita di potenza.

guida più morbida, Ecodriving più pronunciato.


In termini di consumo, è di non andare come sperato, il mio conso ha recuperato dai litri 0.1 100. Ma è più freddo. Infine, non credo che uno dei cons carburante migliorata.

Ho fatto molto Go, vedrò se risale, visto il freddo.

Per compiacere il capitano (anche se mi chiedo se viaggia ancora forum), Ho fatto il suo test del fazzoletto (spero che sarà felice :D)

Ecco i risultati:

Immagine

a sinistra, prima di mettere la sp95. Sulla destra, poco prima di andare a fare rifornimento. stesso percorso, nel corso di un breve tratto, lo trovo più rivelatore (2.5 km). Sì, dopo 500 km, credo che sia più difficile trovare tonalità di nero (bleah)

Siamo facilmente vedere che questo è molto meno sporca dopo 800 km da miscela sp95 ...

MA ....

Mi voltai stracci ... e lascio giudicare ...

Immagine


A sinistra sempre 100% GB, ovviamente ... Questo significa che le particelle si trovano molto più fine con SP95 di entrare più profondamente nella nostra pov alveoli polmonari ...

Questo è anche un processo priori FAP, o dovrebbe essere ...
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 137