Mescola gasolio + benzina o etanolo E85: consuma meno e pulisci il tuo motore Diesel

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 19/07/10, 13:55

oiseautempete ha scritto:
coucou789456 ha scritto:ciao

con un semirimorchio di 38 tonnellate, avremmo il diritto di aspettarci gli stessi risparmi se si praticasse la miscelazione?

jeff

la semina è stata di 40 tonnellate per molto tempo ... e stiamo studiando la possibilità di 60 tonnellate (già autorizzata in alcuni paesi europei)
Considerando l'enorme costo delle macchine utilizzate e la loro grande resistenza chilometrica, penso che nessun trasportatore (tranne che su un camion a fine rotolo) si divertirebbe a fare esperimenti che rischiano di danneggiare il motore ... oltre al i serbatoi di un PL sono "leggermente" più grandi di quelli di un'auto ...


I semirimorchi a 2 assi su un trattore a due assi sono ancora rilevanti (soprattutto sui ribaltabili TP per cambi di marcia più piccoli) e il GVW complessivo è di 38 tonnellate ...

I vettori francesi stanno lottando per andare a 44 tonnellate per anni e non ci riescono ... 60 tonnellate ... Fortunatamente, non è per ora ...

Un vettore non avrebbe un'esperienza del genere per la semplice ragione che non avrebbe ricevuto un rimborso fiscale sullo sp95 ...
Tutto è buono per loro di consumare meno ... Puoi credermi ... Dato che la maggior parte dei trattori sono noleggiati, posso anche garantire che non hanno molto a che fare con un motore rotto. ..La manutenzione praticata su questo tipo di macchina è molto spesso sommaria o esaurita ... La vedo passare sotto la mia finestra tra 120 e 200 al giorno ... Nel cortile del mio lavoro troviamo i talloniere i freni si gonfiano regolarmente fino allo scarto ... una buona maggioranza dei conducenti sono pungoli che non hanno nulla a che fare con le cose a loro affidate ... L'unica cosa che conta è tornare a casa il più rapidamente possibile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
coucou789456
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1019
iscrizione: 22/08/08, 05:15
Località: Narbonne




da coucou789456 » 19/07/10, 15:35

re

effettivamente consapevole che su questo tipo di veicolo, il serbatoio può raggiungere 1000 litri o addirittura raddoppiare ... inoltre (vettori e in generale i professionisti del trasporto) hanno un rimborso sostanziale del TIPP sul carburante. Non credo che anche un risparmio del 10% sia all'ordine del giorno, a meno che non possano guadagnare in qualche altro modo, come ad esempio un surplus di potere. (oltre al recupero dell'IVA)

la mia domanda non ha toccato questa particolarità ma la possibilità di risparmiare carburante, nient'altro.

jeff
0 x
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 07/08/10, 21:55

44 tonnellate un semi e contiamo dieci tonnellate per asse ... se questo può aiutare : Cheesy:
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...

detto futuristico
carburologue
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 183
iscrizione: 14/05/06, 15:23




da carburologue » 07/08/10, 21:57

coucou789456 ha scritto:re

effettivamente consapevole che su questo tipo di veicolo, il serbatoio può raggiungere 1000 litri o addirittura raddoppiare ... inoltre (vettori e in generale i professionisti del trasporto) hanno un rimborso sostanziale del TIPP sul carburante. Non credo che anche un risparmio del 10% sia all'ordine del giorno, a meno che non possano guadagnare in qualche altro modo, come ad esempio un surplus di potere. (oltre al recupero dell'IVA)

la mia domanda non ha toccato questa particolarità ma la possibilità di risparmiare carburante, nient'altro.

jeff


mille litri, no è troppo ... in genere circa cinquecento litri ...
0 x
avvicinarsi alla fine, saremo tutti spendiamo ... non scherzo ... un po 'di umorismo è un bene per il morale ...



detto futuristico
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6458
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1610




da Macro » 01/10/10, 08:50

900 litri al massimo se non più di 1000 sono soggetti alle normative sul trasporto di materiali pericolosi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/10/10, 12:59

Macro ha detto:

una buona maggioranza dei conducenti sono triti che non hanno nulla a che fare con le cose a loro affidate ... L'unica cosa che conta per loro è tornare a casa il più rapidamente possibile ...


Goujat !, Macro! e ancora, pesa le tue parole : Mrgreen: :il male:

Ciò che mi infastidisce di più è che mettono il cruisecontrol e preferiscono suonare il clacson come buoi piuttosto che rallentare!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
lelyon
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 21/01/10, 18:57
Località: Poitiers (86)
x 1




da lelyon » 01/10/10, 15:25

[HS su]
Se solo potessero impostare il controllo della velocità di crociera su 50 nelle aree costruite invece di guidare più velocemente! :il male:
[HS spento]

Altrimenti ci allontaniamo un po 'dall'argomento iniziale, possiamo parlare di SP95 nel diesel : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
lelyon
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 21/01/10, 18:57
Località: Poitiers (86)
x 1




da lelyon » 22/10/10, 08:48

Ciao, ecco alcune informazioni riguardanti il ​​mio messaggio per il mese di giugno sul montaggio dei magneti e sull'utilizzo dell'SP95:
https://www.econologie.com/forums/voiture-diesel-consommer-moins-avec-un-peu-de-sp95-t5849-790.html


Ho cercato di riassumere e spiegare le mie esperienze e scoperte su un altro forum di cui faccio parte:
http://www.civicyume.com/forum/viewsujet.php?f=11&t=5933&p=231280#p231280

550 km percorsi con metà del pieno, ovvero 25 litri:
Immagine

Ho ovviamente menzionato le mie fonti CAD, il forum econology. : Cheesy:
Buona lettura
0 x
Avatar de l'utilisateur
Juju26
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 20
iscrizione: 27/11/09, 17:37
Località: drome




da Juju26 » 03/01/11, 18:56

Ciao

Ti do il resto dei miei test con un po 'di SP95 in diesel.
Il mio veicolo è un 106 1.5d da 95.

Ti ricordo che ho già avuto 3 ricariche lo scorso inverno con SP:
-4.4% = 4.3L / 100
-7.2% = 4.9L
-6.8% = 4.2L

Ho quindi realizzato 3 diesel completi:
-3.9l / 100
-3.9 l
3.7l

Quindi ho ricominciato con SP:
-6.7% = 3.7L / 100
-10.4% = 4L
-5.1% = 3.9L

E infine con il diesel:
-4.1l / 100

Per me il risultato è abbastanza chiaro che non c'è alcuna differenza evidente sul consumo della mia auto con l'aggiunta di SP95. Con contro con una dose del 10% ho potuto vedere un aumento del clic del motore e un rumore più acuto. È emersa anche una vibrazione nel vano motore mai sentita prima. Anche il mio consumo di petrolio è aumentato dall'uso di SP ma non è necessariamente collegato.

Ti ho messo il grafico del mio consumo. L'uso di SP è indicato da punti rossi ed è chiaro che non vi è alcun impatto. Il consumo è levigato da una media di 3 ricariche consecutive.

http://www.hostingpics.net/viewer.php?i ... 8graph.png

Per risparmiare carburante, consiglio di guidare in modo ecologico e di gonfiare eccessivamente le gomme.

PS: ho eseguito TCB ma sono meno conclusivi rispetto ai miei primi test. Se vuoi le foto dimmelo.
0 x
giuliano
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 879
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 24/03/11, 18:54

Buongiorno,

Oggi ho eseguito un test su tessuto (dimensione 50par50) su 21 KM con il mio diesel clio con una miscela sperimentale di: ~ 15% olio di colza + 7% SP 95 + 78% diesel.
Immagine
(Il clio ha guidato 500 KM con questa miscela prima di fare il test)
Conclusione; Simile rispetto ai test di Capt_Maloche,
https://www.econologie.com/forums/voiture-diesel-consommer-moins-avec-un-peu-de-sp95-t5849.html
tuttavia il mio clio non ha un catalizzatore (anno95)
Immagine


Inoltre, c'è meno odore nello scarico e il motore sembra guadagnare potenza.
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 197