Limitatore di velocità e il consumo

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 08/11/08, 01:05

:freccia: Ho scandito il soggetto in diagonale e credo che tu abbia una visione molto "fondamentalista" del risparmio di carburante ... anche io ho avuto un periodo come questo. : Lol:
Un amico mi ha detto allora: "puoi fare quello che vuoi, la tua macchina non fa benzina". : Arrowl:

Non siamo soli sulle strade e non interrompere il traffico è importante quanto guidare economicamente. L'eccessivo comportamento economico infastidisce gli altri utenti che ti sorpassano con rabbia spendendo 2 volte quello che stiamo cercando di salvare ...
Sono un appassionato fan del controllo della velocità di crociera che durante i lunghi viaggi mi impedisce di avere i crampi. Ritengo che molte persone consumerebbero di meno utilizzando un regolatore che, anche se accelera in salita, rallenta in discesa, che molti conducenti dimenticano di fare.
Il GPS ti consente di consumare di più consentendo al conducente di fermarsi il più vicino possibile al limite autorizzato.
:?
0 x
Avatar de l'utilisateur
groar
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 02/11/08, 17:53
Località: Toulouse




da groar » 08/11/08, 03:43

Una sinistra Immagine di un orso polare stamattina e una scala Immagine da un vecchio scienziato (pazzo?) stasera ... Non è il mio giorno!

citro: dove ho detto che voglio risparmiare carburante al punto in cui mi permetto di disturbare gli altri?
Ho detto in questo thread che:
il risparmio di carburante non deve essere fatto a spese di sicurezza o cortesia.


Dove ho detto che gli altri devono risparmiare carburante?
Fanno ciò che vogliono con la loro coscienza. Cerco di fare il meglio per il mio karma e il pianeta dei nostri figli.

Avremmo potuto cambiare macchina quest'anno e comprare una prius come le star americane, o una mini cooper come tutte queste piaghe ... Conosco uno che ha comprato una c3 per essere verde ("Grenelle de l 'ambiente', blah ...). Quando gli ho chiesto il suo drink non lo sapeva nemmeno e non sapeva nemmeno che la sua macchina poteva mostrarglielo, d'altra parte può raccontarmi ogni mattina dell'ultimo annuncio scientifico che rivoluzionerà l'ecologia tra 10 anni. Guardandolo è risultato essere 6,6 L / 100, il 50% in più di quanto pubblicizzato sulla bella etichetta ecologica !!! Immagine

Mi sono preso il tempo di sapere dove fossi, di vedere come avrei potuto migliorare e di mettere in atto questo piano.
Se ricordo correttamente la mia lezione, il pianeta assorbe 1,8 tonnellate di CO2 / anno / persona. Secondo i miei calcoli, la mia famiglia di 3 persone è a 5,1 tonnellate di CO2 con i nostri viaggi (benzina ...) e la nostra casa (elettricità, riscaldamento ...). In un anno abbiamo semplicemente risparmiato 1 tonnellata di CO2 in benzina (ecodriving) e 500 kg di CO2 in elettricità. Immagine

Ottima l'osservazione del tuo ragazzo :) . Da parte mia, qualsiasi molecola di CO2 che non emetterò in macchina sarà tanto succo di dinosauro che riposerà un po 'più a lungo in pace.

Non faccio così tanti lunghi viaggi come quello e per il momento non ho mai avuto crampi, le pause caffè / pisolino di 15 minuti ogni due ore mi hanno sempre permesso di evitarli. Non so cosa sarò in grado di sopportare quando avrò l'età di un orso polare o un vecchio scienziato ...

Se ricordo bene, uno studio tedesco ha dimostrato che il traffico sull'autostrada sarebbe più fluido se il 20% delle persone mettesse il controllo della velocità di crociera, risparmiando così un sacco di carburante. Se le persone potessero evitare il comportamento che porta a ondate di traffico, risparmieremmo molto di più in città: http://trafficwaves.org/

Ora tutto ciò che ti ho appena detto può metterlo nel cestino (senza confondere il colore della copertina) perché essendo come l'80% dei francesi, penso di guidare meglio dell'80% dei francesi Immagine

Allez Immagine e buona notte tlm ... Immagine

Denis.
0 x
Ecodriver e ecomodder:
megabyte dT 1.9 1997: 3.8 L / 100 invece di 6.7
panoramica dCi 1.9 2001: 4.9 L / 100 invece di 5.9
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/11/08, 14:40

:freccia: Sì ... bene
Tutto questo per dire che alleggerisco i miei consumi dal 1978, periodo della campagna nazionale "Chassons le Gaspi".
Immagine
All'epoca non avevo il permesso, l'ho fatto sull'auto di mia madre in un opuscolo pubblicitario fornito durante questa campagna nazionale.
Più tardi ho avuto le mie auto, ho continuato su quaderni di scuola, poi su computer, in un foglio di calcolo.

Negli ultimi anni il mio budget per il carburante è diminuito del 10%, non che io usi meno per 100 km, ma guido semplicemente meno ... Penso di non guidare inutilmente ...

Attualmente lavorerò a Scoot'elec che rappresenta 80 Wh / km contro 930 Wh / km con la mia auto a GPL.

La prossima settimana, mia moglie riceverà la sua auto elettrica, in sostituzione della sua auto a GPL equivalente alla mia ...
CO2, anche noi proviamo a emettere il meno possibile. :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 09/11/08, 17:02

Groar scrisse:[...] Per informazione, quelli che riescono a risparmiare più carburante sono chiamati hypermilers e utilizzano il pulse & glide: accelerano e decelerano alternativamente, invece di mantenere una velocità costante. [...]
Beh, è ​​divertente, lo faccio anche a volte, quando le circostanze si prestano ad esso: strada leggermente pianeggiante, non troppo affollata, ...

Leggera accelerazione a 95 km / h quindi ruota libera fino a quando la velocità scende (silenziosamente) a 85 km / h, quindi ribellarsi ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
bpval
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 561
iscrizione: 06/10/06, 17:27




da bpval » 09/11/08, 18:54

NIENTE a che fare con l'argomento

Solo una piccola esperienza avvilente

Prima avevo 4 ruote Craysler V6 150 Ch
Ho occupato lo spazio stradale in base al mio veicolo

Dato che sono 2 ruote cinesi, grido da solo per il mio non lampeggiante, le mie deviazioni da sinistra, il mio non rispetto delle due ruote, la mia sufficienza

Ora che sono un veicolo a due ruote, non esito a salutare l'automobilista conciliante, a urlare delicatamente l'irriducibile alla luce rossa

In breve, mi critico


: Mrgreen:

E ora mangiare

Sii pronto ... Domani ... è un nuovo giorno
0 x
PIF PAF POUM
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/11/08, 21:39

bpval ha scritto:Dato che sono 2 ruote cinesi, grido da solo per il mio non lampeggiante, le mie deviazioni da sinistra, il mio non rispetto delle due ruote, la mia sufficienza

Ora che sono un veicolo a due ruote, non esito a salutare l'automobilista conciliante, a urlare delicatamente l'irriducibile alla luce rossa

In breve, mi critico

Buon punto, mi chiedo se una "iniziazione alla guida delle 2 ruote" non debba essere integrata nella pratica della patente automobilistica ...
Per quanto mi riguarda, sebbene pratichi motociclismo da quando avevo 12 anni, ho passato la patente per motociclisti a 21 anni (3 anni dopo la patente) ... Mi sono reso conto in quel momento che ero un pericolo pubblico per ciclisti e altri utenti della strada ... :shock:

Il problema è che ci sentiamo abbastanza invulnerabili nelle auto ... sulle motociclette, dobbiamo fare attenzione a tutte le trappole del rivestimento (strisce bianche, chiusini ... e tutti i detriti che spargono il marciapiede , una semplice lattina di coca cola può uccidere un motociclista, è già successo, non sto nemmeno parlando dei copriruota :shock: ) ma soprattutto devi tenere conto degli altri utenti e delle loro traiettorie a volte inaspettate ...
Sono state le più grandi lezioni di guida che ho ricevuto ... imparando ad anticipare le mie traiettorie, ma soprattutto ad anticipare gli errori degli altri ...
Per il momento sono ancora intero. 8)
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/11/08, 22:36

JCV 29 ha scritto:


Usando il limitatore o il regolatore in base alle circostanze, ho notato che il rapporto di velocità utilizzato (3 °, 4 ° o 5 °) ha avuto un'influenza sul consumo.

Esempi:

Regolatore autostradale a 110 km / h, su un falso piano, consumi inferiori nel 4 ° rispetto al 5 ° nella direzione verso l'alto e consumi inferiori nel 5 ° rispetto al 4 ° nella direzione verso il basso.


è molto rilevante.

Avevo (1981) una Passat "E formale", dotata di un indicatore istantaneo del consumo di carburante: quando veniva usata era davvero molto efficiente.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 09/11/08, 23:01

elefante ha scritto:Avevo (1981) una Passat "E formale", dotata di un indicatore istantaneo del consumo di carburante: quando veniva usata era davvero molto efficiente.

Sulla Citroën degli anni '80, c'era un econometro, in effetti un sensore del vuoto che mostrava sul cruscotto il livello di carico del motore che corrispondeva al vuoto all'aspirazione.
Questo strumento di assistenza alla guida è stato davvero molto efficace. 8)
La Fiat lo ha anche integrato su diversi modelli, sia sotto forma di indicatori luminosi, come a Citroën, sia sotto forma di indicatore analogico con ago, meno efficace secondo me.

Mi sembra che la Volkswagen "Formel E" avesse un cambio specifico con 5a marcia dotato di ruota libera ... puoi confermare. :?:
Ho sentito dire che i clienti lo trovano pericoloso perché in quel momento il veicolo non aveva il freno motore. Questo sarebbe il motivo per l'abbandono del "Formel E" da parte di VW.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 258