Punte: ridurre il consumo di carburante

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 22/03/07, 10:36

Zac ha scritto:Ciao indy e benvenuto

grazie

Zac ha scritto:Se si abbandona il freddo si inquina come con un motore freddo, ma con un carico e lì vi spiego la bocca della bava.

Sì, è per questo, non premere forte sull'acceleratore.

Zac ha scritto:l'avviamento a freddo divide quasi di 2 la durata utile del motore così spesso il veicolo. l'energia grigia che produce quasi tanto inquinante quanto il veicolo in tutta la sua vita. Quindi devi fare 500000km migliori con una macchina rispetto a 500000 con due


Da questo lato, penso di avere qualche esperienza : Cheesy: :
La mia macchina ha 235000 km (eppure guido pochissimo: molte camminate e trasporti pubblici).
Sono pienamente d'accordo sull'energia grigia della produzione automobilistica, e poiché inoltre non consuma più di una macchina recente, non vedo il punto di cambiarla. (tranne in termini di spazio, ma questo è un altro problema)
Quindi, per tornare alla partenza a freddo, se non premiamo forte sull'acceleratore, il motore non soffre e resiste ...

Elephant, prendo nota di tutte le tue proposte e penserò al meglio. ;-)

Per quanto riguarda:
Zac ha scritto:cambiare marciapiede?

Dall'altra parte non c'è nessun marciapiede ...

Zac ha scritto:alzati prima
accetto di essere in ritardo

Non fantastico per mio figlio / non fantastico per il mio datore di lavoro (1 min nella visualizzazione, è 1 / 2h all'arrivo ...)
E non è facile mirare: mi chiedo se lui non mi controlli! :P

André, non rimuoveremo gli incendi :D potrebbe creare altri ingorghi e non aiutare la nostra serra : Cheesy:

Per essere precisi: è vero che ho la possibilità di poter entrare tranquillamente sulla strada: nessun cittadino da attraversare dalla partenza in auto ad esempio. Mi aiuta a rotolare il pittore.

A +!
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/03/07, 10:55

indy49 ha scritto:Da questo lato, penso di avere qualche esperienza : Cheesy: :
La mia macchina ha 235000 km


salut

Parlane quando ha 500000!

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 22/03/07, 15:47

Zac ha scritto:
indy49 ha scritto:Da questo lato, penso di avere qualche esperienza : Cheesy: :
La mia macchina ha 235000 km


salut

Parlane quando ha 500000!

@+


Sì, beh, non penso ci siano molte macchine a benzina con questo chilometraggio e un motore originale ...
Sei il primo a sapere che la mia macchina è un po 'giovane :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/03/07, 18:51

indy49 ha scritto:Sì, beh, non penso ci siano molte macchine a benzina con questo chilometraggio e un motore originale ...
Sei il primo a sapere che la mia macchina è un po 'giovane :)


ciao

Beh, ce ne sono pochissimi, ma appartiene alle persone che riscaldano i loro motori.

se vai nel morbihan non sei molto lontano, dimmelo via mail o mp e ti manderò a vedere il mio vecchio 21 turbo quadra (che ho dato) a un ragazzo che ho allenato. lei ruota ogni giorno ha superato il 550000km e ha iniziato la sua carriera come auto da ricognizione in rally.

il mulino non è mai stato aperto, ma sul primo km della sua vita 80000, il cancello dei rifiuti era tornato a + 0.4 e io ci stavo scrivendo a fondo.

il segreto: maniaco di manutenzione E riscaldamento al mattino, max 2000tr / mn poiché la temperatura non è al suo posto; dopo che facciamo ciò che vogliamo evitare il regime inferiore.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)

Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 22/03/07, 19:20

Ciao
André, non rimuoveremo comunque gli incendi, è probabile che crei altri ingorghi e non aiuti la nostra serra


Dove vivo in città c'è una fermata ad ogni angolo e più spesso 4 si ferma nella stessa intersezione.
Alcune città si fermano su una linea retta per rompere la velocità degli automobilisti!
è a questo che faccio l'inquinamento con i freni e le accelerazioni.
(in inverno guida il doppio consomation con un'automobile a benzina) e al 60 000 km devi cambiare le scanalature del freno ..

Andre
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 23/03/07, 09:43

Buongiorno,

OK, zac, tornerò quando riceverà 500 000kms (se andrà), ma temo che tra un anno 100 sarà nei paraggi :D

Andre ha scritto:Dove vivo in città c'è una fermata ad ogni angolo e più spesso 4 si ferma nella stessa intersezione.

Oh sì, è carino!
Non pensavo che esistesse in Europa!

Andre ha scritto:è a questo che faccio l'inquinamento con i freni e le accelerazioni.

Sì, l'ho detto solo per ridere. Ho messo :D

Buona giornata a tutti!
0 x
roudoulf
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 03/07/07, 11:27
Località: Rennes




da roudoulf » 03/07/07, 15:48

il segreto: maniaco di manutenzione E riscaldamento al mattino, max 2000tr / mn poiché la temperatura non è al suo posto; dopo che facciamo ciò che vogliamo evitare il regime inferiore.


Questo è valido per tutti i motori, perché io sono un seguace del sotto-regime cronico (senza ricaricare il motore eh, solo una velocità stabile!), Non danneggerei il bel clix 1,9d che mi ha regalato il mio popa!
A 240000 km è come nuovo ma difficilmente riesco a girare sotto il 4 l / 100 km, se hai qualche schema per migliorare un po 'di bousin che prendo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 03/07/07, 16:07

Dal momento che ho sempre passare bloccato in minima discesa, l'autonomia breack mia ZX TD supera 1000 km, conso sotto 5l. Le pastiglie dei freni non sembrano soffrire troppo ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 03/07/07, 18:16

Cuicui ha scritto:Dal momento che ho sempre passare bloccato in minima discesa, l'autonomia breack mia ZX TD supera 1000 km, conso sotto 5l. Le pastiglie dei freni non sembrano soffrire troppo ...


Strano che. Normalmente gli iniettori sono tagliati quando perdi l'acceleratore in discesa ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 04/07/07, 00:22

indy49 ha scritto:
Cuicui ha scritto:Dal momento che ho sempre passare bloccato in minima discesa, l'autonomia breack mia ZX TD supera 1000 km, conso sotto 5l. Le pastiglie dei freni non sembrano soffrire troppo ...

Strano che. Normalmente gli iniettori sono tagliati quando perdi l'acceleratore in discesa ...

Credo che questo è il caso per il HDI e il DCI, ma non per l'ex TD, altrimenti, perché l'economia? D'altra parte, cerco di tirare un po 'sotto-sistema; purtroppo, 5ème è breve ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 167