Punte: ridurre il consumo di carburante

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/03/09, 19:30

davcom ha scritto:+ 1 con Capt_Maloche tranne che per inerzia. A meno che il 307 HDi è diverso dal DCI, rullo di inerzia più mangiare che rotolano in freno motore ... Come convincere, la frenata in discesa motore di azionamento e registrare l'istante conso ... Sul mio 70 HDi freno motore posso 0,01L / 100Kms istante in conso ... e, pur mantenendo la stessa velocità, passare a ruota libera. Quando sto vivendo in 90KM / Hr le conso istante mi ha mostrato intorno 1L / 100KMs costeggiando ...
È un classico errore limitare la "ruota libera" a una discesa abbastanza ripida.
Infatti, tutti i motori recenti (iniezione common-rail) hanno un taglio di iniezione in decelerazione. Quindi sì, se la pendenza è sufficiente a mantenere la velocità, inerzia più consumare (tra il 1.2 e 0.5 l funzione della velocità).
Ciò che Maloche menziona è l'anticipazione prima di fermarsi (che può anche essere fatto in discesa prima di attaccare un ascensore o su un pendio debole). Poi se si rimane nel freno motore, si perde lo slancio e si deve fornire il gas, mentre se si sta costeggiando, si continua sul vostro slancio e si appena consumato quello che serve per mantenere la velocità al minimo.
Sul diesel moderno, è piuttosto sottile, devi davvero conoscere la sua macchina per sapere dove e quando andare a costa.
Sulle auto più vecchie, nessuna domanda da porsi: la ruota libera fa economia reale!

davcom ha scritto:Credo che l'iniezione è di freno motore minima o decelerazione dopo scalata, perché non hanno bisogno di un sacco di carburante per far funzionare il motore, viene eseguito grazie alla inerzia del veicolo attraverso la trasmissione. Di contro Coasting deve girare a bruciare ... Di qui l'osservazione in precedenza che un veicolo consuma tanto 3mins fermare un veicolo su 1KM a 50KM / Hr;)
L'iniezione è addirittura completamente interrotta nella frenatura del motore: sono le ruote a girare il motore e non il contrario.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
j-mimi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 28/04/10, 15:03
Località: 95




da j-mimi » 29/04/10, 11:03

Personalmente utilizzo sin da 1 un eco-additivo per olio motore e un additivo eco-carburante per la mia Audi A6. Mi era stato promesso 10% di risparmio di carburante, la mia conso passò da 9L a 8L (cioè 11%).

Qualcun altro per provare questi prodotti?
0 x
Chi è il miglior May the Best !!!
Avatar de l'utilisateur
abaachouane
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 16/01/12, 04:35

Re: Suggerimenti: ridurre il consumo di carburante




da abaachouane » 17/01/12, 13:43

Christophe ha scritto:Alcuni consigli per ridurre il consumo di carburante.


Ottimo consiglio, invito tutti gli automobilisti a rispettarli.
C'è anche un processo molto importante per ridurre il consumo di carburante.

Per leggere questo articolo:
http://eco-ecolo.com/environnement/econ ... partie-15/
0 x
Ecologia e interazioni umane con il suo ambiente.
www.eco-ecolo.com
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 17/01/12, 14:51

È divertente il nuovo ragazzo :) ci presenta con il doping dell'acqua : Cheesy:

Guarda qui: https://www.econologie.com/forums/experiment ... -vf42.html
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 17/01/12, 20:17

Divertente, cammina a 75% d'acqua !!!!!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538

Re: Suggerimenti: ridurre il consumo di carburante




da Obamot » 17/01/12, 20:27

abaachouane, è lui che ha scritto:- Penso che sia saggio non lavorare da soli nel suo angolo, non abbiamo nulla da nascondere o da appropriato, lavorare con diversi permette di andare avanti (evolvere) più velocemente. Dobbiamo trasmettere le informazioni senza riluttanza, siamo tutti sulla stessa barca


: Lol:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042

Re: Suggerimenti: ridurre il consumo di carburante




da Christophe » 22/01/20, 13:00

Ho appena aggiornato questo vecchio articolo: https://www.econologie.com/polluer-cons ... ins-route/
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 339