Aiuta a fare un motorino elettrico

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
soulinscraps
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 13/10/09, 19:08

Aiuta a fare un motorino elettrico




da soulinscraps » 13/10/09, 19:26

Ciao a tutti, quindi qui, come indica il titolo, voglio preparare una mobiletta per andare al lavoro.

avendo già fatto qualche ricerca in rete ho pensato a un motorino di avviamento come un motore ma troppo fragile perché scalda troppo e soprattutto troppo goloso, tenderei a girare piuttosto verso un motore lavatrice per riprendere il idea di un gentiluomo il cui video è su youtube.
ma ammetto che la mia conoscenza dell'elettricità è piuttosto limitata, quindi non ho capito tutto.

Preferirei andare su una base di 103 RCX o SPX perché hanno una frizione che non è sul motore e che potrei quindi tenere con il motore elettrico, che potrebbe forse permettermi anche di fissare il motore come motore "flottante" con montato un variatore originale per poter avere più velocità senza forzare troppo il motore.

Stavo anche pensando di collegare uno o due alternatori per aumentare la portata della vettura perché, anche se so che ci vuole circa 50 km per ricaricare completamente la batteria dell'auto, immagino che il motore si spinga Più di quello che l'alternatore creerà come energia, penso che ci debba essere un modo per aggirare la creazione di abbastanza elettricità per aumentare notevolmente la durata della batteria.
il, o gli alternatori sarebbero ovviamente guidati dall'asse del motore direttamente perché se li metto sulle ruote, a bassa velocità, gli alternatori saranno inutili poiché richiede circa 1500 trs / min per l'energia è creata.

Quindi qui vorrei avere la tua opinione, specialmente le tue critiche, e quello di cui ho bisogno, come farlo ...
grazie in anticipo a tutti :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 13/10/09, 23:03

: Mrgreen: Benvenuto al forum soulinscraps.
Con un tale titolo del primo soggetto, potresti solo attirare la mia attenzione. : Lol:

Tuttavia ti deluderò per molte ragioni ...:

- Elettrificare un ciclomotore termico, e in particolare un 103, non è una buona idea perché la base di partenza è già pesante e piena di difetti architettonici per una conversione. Conosco una conversione basata su 101 o 102 che è molto più convincente ...

- In un motore elettrico, la frizione è inutile perché il suo ruolo è quello di consentire di non fermare un motore a benzina ogni volta che il veicolo viene fermato. In elettrico, è il contrario, vogliamo assolutamente fermare il motore elettrico ad ogni fermata per non consumare inutilmente ... La frizione è una parte di usura, una prestazione meccanica pesante e degradante ...

- Usare motori, cinghie ... di origine automobilistica si rivelerà molto inefficiente. Hanno ritorni deplorevoli, sono pesanti e inadatti ... Mantenere il variatore del ciclomotore sarebbe anche un errore ...

Ci scusiamo per questa voce.:?
Quindi cercherò di aggiornarti dicendoti cosa fare e con cosa ... :D

- Usa una bicicletta, possibilmente una mountain bike pesante, se vuoi prestazioni elevate e buona sicurezza.
- Utilizzare i kit motore della bici prontamente disponibili ai prezzi giusti.
I motori 1000W si trovano facilmente in 36 o 48V.

- Avrai la possibilità di scegliere tra motori brushless o brushless integrati nella ruota anteriore o posteriore o motori separati per allenarsi con una catena.
I controller per questi motori sono solitamente forniti nei kit.

- Infine, la questione delle batterie sorgerà, ti consiglio quindi di scegliere il piombo ...

Per quanto mi riguarda, dopo averci pensato, ho rinunciato a questo tipo di hack, e la mia bici reclinata auto-costruita sarà equipaggiata con un kit commerciale ...

Essendo un ciclomotore (ciclomotore) la cui assicurazione (e registrazione) è obbligatoria per circolare legalmente, il tuo progetto diventerà rapidamente irrealizzabile ...
Abbiamo già trovato, da 800 € ciclo elettrico molto convincente che, se hai prurito (ben comprensibile : Lol: ) del cacciavite, chiederà solo di essere "migliorato".
: Mrgreen:

Per farti venire l'acquolina in bocca, non posso resistere alla tua presentazione Doctorbass e una delle sue macchine:
Immagine
Ecco il link a questa macchina che è stata eseguita su 94kmh: BICICLETTA ELETTRICA PIÙ VELOCE MONDIALE giugno 2009
"Killabicycle 15162 Watts"
0 x
soulinscraps
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 13/10/09, 19:08




da soulinscraps » 13/10/09, 23:42

grazie per la tua risposta citro e non preoccuparti per il tuo ingresso, sono testardo e perseverante.
Conosco un po 'il mercato elettrico perché sono stato due anni fa, commerciale per il marchio Matra che produceva GEM elettrico e tutti i tipi di bici e bici elettriche proposti a municipi e cittadini.
per aver provato diversi tipi di bici elettriche, non ero davvero convinto dalla bassa potenza (in basso, in salita, sono stato raddoppiato da un postino con una vecchia bicicletta del post pesante e marcio :) ), la bassa autonomia e, soprattutto, il prezzo (circa 2500 euro per una bici e 9000 euro per un carrello).

per quanto riguarda il kit di conversione bici all'elettrico, non so se abbiamo la stessa fonte ma il kit 900 euro, è troppo caro per me.

paragonato all'assicurazione del ciclomotore, non sei del tutto sbagliato, e non ci avevo davvero pensato ma è un dettaglio.

infatti, voglio davvero realizzarlo con materiali di recupero che ho gratuitamente per essere un meccanico oggi (sì, è la riconversione) anche per colpire i muri per migliorare il ingranaggio in seguito.

Ho scelto il telaio del ciclomotore per il suo peso, robustezza e maneggevolezza e anche se è vero che la scelta di 103 è discutibile, penso ancora a me stesso limitato a questa idea.

(Hai perfettamente ragione riguardo la frizione e l'inutile perdita di energia causata dalla puleggia in aggiunta al colpo)

Volevo utilizzare materiali automobilistici a causa del mio lavoro, e il fatto che tutto funzioni in 12v rende tutto più semplice.

ma cosa ne pensi del principio di alternatore lo stesso?
perché se non è fattibile, è sicuro che il motore svuoterà la mia vecchia batteria al piombo in due minuti.
0 x
Aumicron
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 387
iscrizione: 16/09/09, 16:43
Località: Bordeaux




da Aumicron » 14/10/09, 09:04

Più che un motorino elettrico, penso che tu voglia fare un motorino ibrido.

Se ho capito bene, vuoi guidare la ruota con un motore elettrico e mantenere il motore che ricaricherebbe una batteria attraverso un alternatore oltre alla possibilità di caricare il settore.

Se questo è il tuo obiettivo, penso che la tua idea sia fantastica. Portando il tuo motore alla massima velocità, avrai meno consumi e tanta autonomia come desideri.

Ma la strada è lunga e piena di insidie.
0 x
Per discutere.
soulinscraps
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 13/10/09, 19:08




da soulinscraps » 14/10/09, 10:17

sarebbe una buona idea ma ammetto che non è mio, anzi voglio iniziare qualcosa di molto semplice:
uno (vedi due successivamente) 1.9cc avviamento auto diesel montato da una puleggia dell'albero motore sul suo asse, una cintura accessorio che lo legge per un (vedere due) alternatore, quindi, la trasmissione originale del ciclomotore che si può facilmente regolare in coppia o alla massima velocità.
quello era il lato meccanico, il lato elettrico è ancora più semplice:
a vedere due batterie al piombo-acido (non ho illusioni sulla vita di quest'ultimo) collegate ad un raddrizzatore di corrente, quindi agli alternatori, quindi ai fari, per finire la fornitura passa attraverso un reostato di Citroen bx modificato che servirà da acceleratore e andrà al motore.

quindi è vero che avendo tutto a disposizione, sono tornato su un motorino di avviamento, e quindi sarà molto più facile per i miei primi test ...


per tornare alla tua idea di ibrido di mob, avevo già pensato:
un motore elettrico abbastanza potente, che fa tutto il lavoro (avanzamento del veicolo) e, in seguito, indipendente, un minuscolo motore del motore in miniatura che mantiene costantemente i generatori a piena velocità.
Ovviamente, questo piccolo motore è regolato in modo da consumare il meno possibile mentre si guida efficacemente gli alternatori.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79329
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 14/10/09, 10:55

Vuoi mantenere i pedali sul tuo mob o no? Non ridere ai miei tempi, 95-2000, tutti i mob, o quasi, avevano pedali originali !! : Cheesy:

Se è così allora sarà piuttosto una bici elettrica e in questo caso ti rimando a questo argomento molto completo: https://www.econologie.com/forums/fabriquer- ... vt947.html

Buona fortuna comunque!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 14/10/09, 11:09

soulinscraps ha scritto:grazie per la tua risposta citro e non preoccuparti per il tuo ingresso, sono testardo e perseverante.
Conosco un po 'il mercato elettrico perché sono stato due anni fa, commerciale per il marchio Matra che produceva GEM elettrico e tutti i tipi di bici e bici elettriche proposti a municipi e cittadini.
per aver provato diversi tipi di bici elettriche, non ero davvero convinto dalla bassa potenza (in basso, in salita, sono stato raddoppiato da un postino con una vecchia bicicletta del post pesante e marcio :) ), la bassa autonomia e soprattutto il prezzo (circa 2500 euro per una bici e 9000 euro per un carrello)
Sono d'accordo con te sui prezzi di Matra per prodotti non asiatici e piuttosto elaborati.
Non ho mai provato il motore BION'X canadese di I'Step, ma è sicuro che non è buono come alcuni prodotti cinesi.
NLC, ha reso le bici elettriche efficienti (50kmh) meno di 500 €.
Troverete diversi argomenti qui di cui quello.

L'uso di 12V è una pessima idea. Il designer di Scoot'élec Peugeot (in 18V) Dirk Pitt e io lo uso, lo riconosco.
Tale bassa tensione limita la velocità di rotazione dei motori e degrada l'efficienza complessiva perché aumenta considerevolmente (a parità di potenza) la corrente di servizio che richiede cavi di sezioni molto grandi e provoca perdite significative per effetto Joule. Pugnale, li ha evidenziati quest'anno con le termografie del suo scoot'élec ...

:?: Conosco bene il BX Citroen per averne uno, non vedo che reostato tu parli. La scelta del reostato è anche una visione molto utopica della gestione razionale di un motore elettrico.
Con un reostato, si varia l'alimentazione del motore da CURRENT (A) variando la resistenza nel reostato.
Mettendo da parte la difficoltà (l'impossibilità?) Di trovare un reostato in grado di passare il potere necessario, il metodo non è buono ...
È necessario, per sfruttare al meglio la potenza delle batterie per gestire il motore in TENSIONE e in INTENSITÀ ... Solo gli attuali chopper o circuiti PWM (Impulse Width Modulation) consentono attualmente di realizzarlo adeguatamente.

Ricordo che la tensione applicata ai terminali del motore dà la sua velocità di rotazione e l'intensità dà la coppia del motore.
All'avviamento, è necessario fornire un amperaggio elevato con una bassa tensione, adattata alla velocità richiesta, l'eccedenza è dissipata in forma di calore ...
:?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 14/10/09, 11:24

soulinscraps ha scritto:uno (vedi due in seguito) 1.9cc avviamento auto diesel

Forse uno o due motorini 24 V per camion (non conosco la potenza).
0 x
soulinscraps
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 13/10/09, 19:08




da soulinscraps » 14/10/09, 11:57

Conosco bene il BX Citroën per averne uno, non vedo che reostato tu parli


Sto parlando del reostato dell'illuminazione del cruscotto, nel mio dolce sogno idilliaco ho pensato che potesse fare il trucco ... (serve per tagliare o intensificare i fari delle luci del cruscotto è una ruota che è sotto il volante.

è vero che i problemi che hai sollevato sono molto reali e ho discusso con mio fratello elettricista al momento, non è vinto ma in ogni caso, prima cercheremo di fare qualcosa che rotola .. in ogni caso, sulla scelta del motore, non sono affatto limitato perché un semplice trasformatore può fare il lavoro così 9v motore lavatrice, trapano portatile 18v (6000tr / min) o camion in 24v, vedrei quello che mi sembra il più accessibile e il più efficace ...

in ogni caso grazie, continua a darmi la tua opinione, è un grande aiuto per me.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 14/10/09, 13:12

Penso a subodor, anche se non è stato notato dalle altre risposte a soulinscraps che il nostro amico vuole addestrare l'alternatore (i) con il motore elettrico nella dolce speranza che aumenterà l'autonomia o la potenza (o entrambi) ricaricando parzialmente le batterie nello stesso momento in cui si rotola.
Penso che farò ricorso al mio powerpoint della leggenda del VE che si ricarica durante il rotolamento.
0 x
Immagine
Clicca mia firma

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 237