Acetone in diesel?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Bricolo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 20/05/08, 19:17
Località: Dinan

Acetone in diesel?

da Bricolo » 10/06/08, 18:58

Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forume io, come tutti voi, cerchiamo di risparmiare questo carburante che è così costoso per noi.
Ho provato l'acetone su un 406 SVDT 110 Ch, il risultato non è affatto convincente, un pieno di 60 L mi fa 2 settimane e mentre leggevo da qualche parte che l'acetone era volatile (sarebbe durato 3 o 4 giorni) , Penso che sia completamente scomparso dal carburante, ben prima della fine del serbatoio.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

da Christophe » 10/06/08, 19:17

0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1

da georges100 » 10/06/08, 19:29

di 'christophe posso fare una domanda stupida ???? :D

che interesse acetone ????
questo prodotto scomparirà più velocemente del petrolio ...
il suo utilizzo se non è vietato ovunque è regolato per incoraggiare a trovare sostituti meno dannosi ...

l'ultima volta che l'ho comprato ho perso 1/2 ora alla cassa.
beh sì, è più sugli scaffali per verificare che non sei un bambino che sta per usare droghe :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

da chatelot16 » 10/06/08, 20:22

l'acetone è un prodotto facile da fabbricare: ce ne sono alcuni nella pirolisi del legno o nella purificazione del gas dal gassificatore del legno

quindi non bruciando stupidamente la legna per il suo riscaldamento, ma passandola attraverso un gassificatore possiamo recuperare un po 'di metanolo e acetone

se l'acetone può essere miscelato con diesel, è comunque necessario: ma non aggiungere troppo: non è affatto lubrificante, la pompa di iniezione non gradirà

ma poiché l'acetone ha un potere calorifico inferiore rispetto al diesel, non vedo perché ridurrebbe i consumi

l'acetone puro è molto volatile, ma una piccola quantità miscelata con il diesel non evaporerà mai: pensa che possiamo mescolare un po 'di butano con la benzina e non evapora nemmeno
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1

da georges100 » 10/06/08, 20:34

Confermo ciò che già tutti sapevano, sono stupido :D
Ho confuso b ^^ etment aceton e trychlo .....
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

da Capt_Maloche » 11/06/08, 09:03

chatelot16 ha scritto: se l'acetone può essere miscelato con diesel, è comunque necessario: ma non aggiungere troppo: non è affatto lubrificante, la pompa di iniezione non gradirà

ma poiché l'acetone ha un potere calorifico inferiore rispetto al diesel, non vedo perché ridurrebbe i consumi

Esatto, ne stiamo parlando qui https://www.econologie.com/forums/economies- ... 1-130.html l'ottavo messaggio di questa pagina con le foto

Perché un composto più volatile, il cui T ° di autoaccensione è inferiore a quello del diesel, consente una migliore vaporizzazione delle gocce diesel

Inoltre su questo argomento, sarebbe bene che "altri" facessero questo piccolo test, con acetone, con una valvola EGR parzialmente aperta di continuo ...

Continuazione della discussione sull'argomento esistente, per favore, questo deve essere bloccato
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

da Christophe » 11/06/08, 09:15

georges100 ha scritto:di 'christophe posso fare una domanda stupida ???? :D

che interesse acetone ????
questo prodotto scomparirà più velocemente del petrolio ...


L'unico interesse è fiscale ... l'acetone è attualmente un prodotto petrolifero indiretto anche se, come possiamo dire dal chatelot, facciamolo dal legno (ma in questo caso penso che sia più costoso):

wiki ha scritto: Fabbricazione

L'acetone, precedentemente estratto dal piroligno derivante dalla carbonizzazione del legno, era quindi un prodotto derivato dall'acido acetico.

Nel 1915, Chaim Weizmann scoprì un modo economico per ottenere acetone dall'amido, che facilitò la produzione di cordite, un esplosivo. Ha negoziato con il governo della Gran Bretagna per ottenere la creazione dello stato di Israele, di cui diventerà il primo presidente.

Il metodo più comune attualmente utilizzato per produrre acetone è il processo Cumene, che lo rende (oltre al fenolo) dal benzene e dal propene. La produzione mondiale di acetone è di circa 1,5 milioni di tonnellate all'anno.


A livello di inquinamento, non sono mai stato davvero per questa soluzione (o piuttosto questo suggerimento) anche se è possibile che gli additivi ufficiali di benzina / diesel siano peggiori ... Conosciamo già il benzene altamente cancerogeno .. .
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046

da Christophe » 11/06/08, 09:27

Capt_Maloche ha scritto:Perché un composto più volatile, il cui T ° di autoaccensione è inferiore a quello del diesel, consente una migliore vaporizzazione delle gocce diesel


Per il diesel, questo non sarebbe anche correlato alla tensione di vapore e maggiore è il flash (<-20 ° C) minore è l'acetone?

Per la benzina sarebbe un sonaglio poiché la sua temperatura di autoaccensione è di 540 ° C contro i 300 ° C per la benzina (cfr. https://www.econologie.com/les-carburant ... s-646.html )
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42

da Capt_Maloche » 12/06/08, 00:21

HU??

L'acetone non ha comunque una temperatura di autoaccensione più alta rispetto al diesel?

se?

http://www.rockemat.com/upc/msds/French ... French.pdf
Punto di infiammabilità ° C: -17
Autoaccensione ° C 465


Ah sì, chi ci avrebbe creduto? :D d'altra parte il punto di infiammabilità è a -17 ° C, accensione immediata!
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

da chatelot16 » 13/06/08, 22:34

se l'acetone migliora la spruzzatura del gasolio negli iniettori, è possibile che gli iniettori non funzionino bene

può essere che l'acetone migliora solo i motori difettosi e che quelli che funzionano bene sono indifferenti
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 315