tecnica di guida per frenare cittadina

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 08/06/08, 18:53

sì, le tue auto da corsa sono estremamente rare qui : Cheesy: e sono considerati auto di lusso : Cheesy: un V8 è per un camion : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 08/06/08, 20:25

Flytox ha scritto:Ciao Philippe Schutt
Philippe Schutt ha scritto:
Alla fine questo solleva una domanda (assurdo?). in autostrada, se invece di rotolare a velocità costante alternando accelerazioni e ruote libere, consumeremmo di meno? Immagine


Questo principio viene utilizzato per i veicoli con consumi record alla Shell Marathon. La differenza è che il veicolo è molto sottodimensionato. Una sorta di ridimensionamento che significa che il motore viene utilizzato a pieno durante l'accelerazione, per avere una prestazione eccellente, e una volta raggiunta la velocità "ottimale", spengono il motore e avanzano per inerzia fino a raggiungere la velocità massima. limite di velocità inferiore e quindi il ciclo ricomincia.

https://www.econologie.com/forums/pantone-et ... 53-10.html

A+


ah. l'arresto del motore non sarà possibile, altrimenti nessun freno o servosterzo. Resta da vedere se sarebbe ancora valido in relazione alla velocità costante in marcia?
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 08/06/08, 20:33

Anticipare non è solo un bene per il carburante. Guido in anticipo, usando l'inerzia, il freno motore ...
Le mie pastiglie dei freni sono state cambiate con i miei dischi oltre 30000 km fa. Li ho visti ieri. Sono appena usati dalla metà. In breve, ho comprato un set di nuovi pad che userò in altri 30000 km ... : Mrgreen:
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
aidiv
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 103
iscrizione: 20/12/04, 18:57




da aidiv » 08/06/08, 20:37

ciao, per la storia del declutched per le discese capisco benissimo il principio, anche se solo nella memoria della mia folla, al momento stavo già infuriando per essere costretto a mettere il gas in fondo nelle discese altrimenti , che ha fatto frenare il motore e mi sono fermato, mentre in velà nessun problema, qd quella discesa pedaliamo di più ..

negli anni '50 la citroen aveva realizzato un'auto la cui 4 era a ruota libera ..... oggi direi ok, ABS ebd, regolatore telma etcc. ma al momento deve essere stato piuttosto pericoloso.

qd Torno a casa dal lavoro ogni sera ho notato una discesa di circa 4 km e un altro di 2 km che hanno una percentuale sufficiente per quando mi disinnesto, mantengo la mia velocità o 6 km usati e mi sorprenderebbe molto che il motore gira al minimo come differenza ... ovviamente gli altri mi diranno che devo solo lasciare andare l'acceleratore per risparmiare il minimo, ma in questo caso la velocità dell'auto continua a scendere e lo farò finendo per rotolare al passo ... ovviamente ho vissuto un anno e mezzo nei Pirenei, non avevo il fondo che proverò così pratico, ma in Bretagna è giocabile ...
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 08/06/08, 20:40

in passato le nostre macchine non avevano praticamente freni e lo abbiamo fatto con : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 08/06/08, 20:55

Did67 ha scritto:In effetti, mi sono trovato in situazioni in cui "alla fine", devo rallentare o fermarmi. Escludendo autostrade e superstrade, questo rappresenta già un bel po 'di situazioni. Penso da 1 a 1,5 l / 100 km da graffiare!

In effetti, se devo smettere, rimango preso. Non c'è bisogno di usare i freni per niente.

Did67 ha scritto:Ho anche una discesa con 4 o 5 curve. Anche lì rotolo per inerzia, in 4 °, con un piede sollevato da terra e risparmio la frenata in entrata ad ogni curva e "graffio" ancora un po '...

Se hai 67 anni, stavo pensando di più al D217 da Laudenheim a Gresswiller. ci sono circa 3 km che costeggio, senza frenare e circa 90 km / h.

Did67 ha scritto:D'altra parte, intuitivamente, non penso che la tua ultima idea sia buona. La vita è fatta male, da qualche parte ci devono essere vecchi principi della termodinamica che devono giocare: penso che ti costi di più per rilanciare di quanto tu risparmi rallentando. Altrimenti, sarebbe qualcosa di simile all'invenzione del moto perpetuo !!! Basterebbe mettere l'inerzia di una grande ruota, e presto, acceleri, rallenti i tempi di 50 e salti, rotoli con l'occhio ... Ahimè, non penso che funzioni !!!

Non per gli occhi, ma un motore a benzina che gira ad alta velocità e basso carico ha un'efficienza che può scendere quasi a nulla. è comprensibile, è necessario attivare le pompe dell'acqua, olio ecc. ad alta velocità per non molto. quindi alternando lavoro sotto carico e messa in attesa ha la possibilità di essere valido.

Did67 ha scritto:A proposito (autostrade), dal momento che ho il mio computer di bordo C5, sono impressionato dall'impatto della velocità sui consumi. Ho pensato che fosse un po 'esagerato, le storie riducono la velocità in caso di inquinamento. Un accaparramento di un tecnocrate a corto di vera misura. Per niente !!!
Non ho notato, perché ho guidato, ma su un tratto pianeggiante di autostrada, ho provato, con il mio regolatore (velocità costante). In generale, dalla memoria: a 90 km / h stabilizzato, da 5 l a 5,5 l a 100; a 110 km / h, da 6 a 6,5 1; a 130 km / h, è 8,5 l !!! (C5 2.0i 16 V benzina quindi, convertita in GPL - questo è il consumo teorico di carburante dato dal calcolatore, con GPL, la benzina 7,5 l così visualizzata teoricamente viene trasformata in 8,5 l vera pompa GPL - iniezione sequenziale GPL liquido). Le piccole variazioni sono il micro-rilievo, che non realizziamo nemmeno. Il C5 è pesante e si sente immediatamente un consumo immediato.
Quindi, a meno che non ci sia un'emergenza, ora mi fermo a circa 110 km. Sono stato anche sorpreso di notare domenica sera che sulle tratte a 130 m / h eravamo in maggioranza a 110 km / h!

come se avessi una Xantia 2.0 CTT e avessi deviazioni minori, da 8,5 a 90 km / ha 9L a 135 km / h. Senza dubbio l'effetto del turbo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/06/08, 16:51

Andre ha scritto:Ciao

Non conosco le tue macchine, ho preso un esempio che conosco bene
con le macchine intorno a me.
Una Camaro o una Buick o una Chevrolet sono auto ordinarie di grande serie ..
Ma suppongo che tutte le auto abbiano un regime economico e che guidiamo sotto questo regime economico che consuma di più

In 5eme a 60kmh questo rischio si riduce più che a 100kmh
è proprio quello che intendevo ..

Andre


Le mie scuse: se capissi correttamente tra le righe - perché nulla indica ciò che appare online - saresti dalla parte delle Americhe?

Con noi, questi modelli sono riservati ad alcuni collezionisti di fan o che si prendono per James Dean e che rilasciano il loro V8 domenica per sfilare ...

Quindi in una discussione sul risparmio di carburante in Francia, questo è incongruo come immaginare il papa che promuove la pillola del giorno dopo in una baraccopoli di San Paolo!

Tutte le auto hanno un "punto ottimale". Nelle info che ho messo, ho voluto condividere la mia sorpresa nello scoprire che si trattava, sul modello citato (ma non farò pubblicità), di una carburazione a benzina, molto più bassa di quanto pensassi (circa 70 km / h - non l'ho indicato) e quel consumo è quindi aumentato molto più velocemente di quanto mi aspettassi. Alla scoperta delle gioie del computer di bordo, ho voluto condividere questo semplice punto. Da allora, quando non ho fretta, mi metto sui 110 km / h stabilizzati anche dove si può guidare a 130 km / h (legalmente).

Aggiungo oggi un punto di esperienza: il disinnesto e il minimo rappresentano, sempre su questo modello, un consumo da 1 a 1,5 l / 100 km a 50 km / h (in città) e da 0,7 a 0,9, 100 l / 90 km a XNUMX km / h sulla strada.

Quando la strada scende a sufficienza, è quindi molto meglio alzare il piede ma restare impegnato e consumare "0 l / 100 km" perché il computer interrompe l'iniezione, anziché disinnestare e consumare i dati indicati.

Ovviamente, se diminuisce di meno, dovrai consumare un po 'per non rallentare (rallentando o accelerando molto leggermente - a priori, la mia calcolatrice non mi dà una differenza significativa ma questo non è facile da misurare).

E se scende di più, dovrai frenare per non buttarti nel burrone !!!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/06/08, 16:57

Philippe Schutt ha scritto:Se hai 67 anni, stavo pensando di più al D217 da Laudenheim a Gresswiller. ci sono circa 3 km che costeggio, senza frenare e circa 90 km / h.


Dall'altro lato del pendio, fratello mio! Discesa del Bildhauerhof su Rosheim.
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 11/06/08, 17:55

Non ho avuto questo problema da quando ci siamo trasferiti nella pianura ...


Con la Mer du Nord per il terreno più vago
E con ondate di dune per fermare le onde
Ecc, ecc

.......
.....
...
..
Immagine
Dernière édition par Christine il 11 / 06 / 08, 18: 00, 1 modificato una volta.
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 11/06/08, 17:57

Vedo che hai le patatine :D :D :D
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 193