tecnica di guida per frenare cittadina

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/06/08, 17:47

NLC ha scritto:
Per il carburante: sul mio veicolo consuma meno in frenata del motore, poiché non viene più inviata una goccia di benzina. Mentre è bloccato, però, a causa del rallentatore. Penso che sia lo stesso ora con tutti i veicoli recenti, benzina o diesel (ma non ne sono sicuro).


Infatti: su tutti i motori benzina a iniezione sequenziale (spesso una i nella denominazione del genere 1.4i), la quantità di benzina iniettata viene continuamente calcolata in funzione della richiesta (pedale dell'acceleratore, velocità, sonda lambda, ecc. ..). Quando si usa il "freno motore" non c'è iniezione di carburante, mentre al disinnesto il motore gira lentamente e noi consumiamo! Lo si vede benissimo se si dispone di un computer di bordo che visualizza il consumo istantaneo: togli il piede dalla discesa e presto, viene visualizzato 0!

In caso di dubbio: aprire il cofano. Se vedi un buon vecchio carboidrato, non è un'iniezione multipoint. In questo caso, vedremo dei piccoli iniettori, alimentati da una piccola linea di benzina, sui collettori di aspirazione (tutti accuratamente nascosti sotto le plastiche che "guardano" il motore).

Idem per i moderni motori diesel con calcolatrice (tutte iniezioni dirette, ma anche molti TD che hanno già anni 10 o 12).

Quindi, in questo caso, per salvare:

1) Non disinnestarsi!

2) Ma anticipare et sollevare il piede : l'ideale sarebbe sollevare il piede sufficientemente in anticipo (e quindi guidare con il consumo di 0) per salire sull'ostacolo (curva, arresto, crescita, entrata della città) a una velocità abbastanza bassa da non dover più frenare o molto lentamente molto poco!

Due ulteriori osservazioni:

1) Contrariamente a quanto pensiamo, difficilmente perdiamo tempo !!! In un viaggio di 20 minuti (il mio tarjet casa-lavoro), tra la guida più "veloce" possibile e quella più economica, mediamente, meno di un minuto di differenza!

2) In compenso "graffio" in media più di 1,5 l per 100 km di consumo.

Di recente ho un'auto con un computer che mi consente di registrare tutto ciò è davvero impressionante.

Dove la regola: "frenare è consumare !!!"
Non dirottare e fare incidenti rifiutando di frenare. Ma usa in anticipo: ingresso in città a 250 m, mi alzo e arrivo quasi a pelo 50 km / h sul posto!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 08/06/08, 00:29

In take consumi 0 ma rallenti rapidamente.
In folle, consumi pochissimo e difficilmente rallenti.
il risultato è probabilmente molto vicino.

Se non devo rallentare, preferisco il PM, se non altro per il rumore.

Alla fine questo solleva una domanda (assurdo?). in autostrada, se invece di rotolare a velocità costante alternando accelerazioni e ruote libere, consumeremmo di meno? Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/06/08, 11:06

Philippe Schutt ha scritto:
Se non devo rallentare, preferisco il PM, se non altro per il rumore.

Alla fine questo solleva una domanda (assurdo?). in autostrada, se invece di rotolare a velocità costante alternando accelerazioni e ruote libere, consumeremmo di meno? Immagine


In effetti, mi sono trovato in situazioni in cui "alla fine", devo rallentare o fermarmi. Escludendo autostrade e superstrade, questo rappresenta già un bel po 'di situazioni. Penso da 1 a 1,5 l / 100 km da graffiare!

Rumore, sul mio C5 "esclusivo", lo sento a malapena. Se: rumore di rotolamento, a seconda del rivestimento. Ecco, il punto morto è inutile!

Ho anche una discesa con 4 o 5 curve. Anche lì rotolo per inerzia, in 4 °, con un piede sollevato da terra e risparmio la frenata in entrata ad ogni curva e "graffio" ancora un po '...

D'altra parte, intuitivamente, non penso che la tua ultima idea sia buona. La vita è fatta male, da qualche parte ci devono essere vecchi principi della termodinamica che devono giocare: penso che ti costi di più per rilanciare di quanto tu risparmi rallentando. Altrimenti, sarebbe qualcosa di simile all'invenzione del moto perpetuo !!! Basterebbe mettere l'inerzia di una grande ruota, e presto, acceleri, rallenti i tempi di 50 e salti, rotoli con l'occhio ... Ahimè, non penso che funzioni !!!

A proposito (autostrade), dal momento che ho il mio computer di bordo C5, sono impressionato dall'impatto della velocità sui consumi. Ho pensato che fosse un po 'esagerato, le storie riducono la velocità in caso di inquinamento. Un accaparramento di un tecnocrate a corto di vera misura. Per niente !!!

Non ho notato, perché ho guidato, ma su un tratto pianeggiante di autostrada, ho provato, con il mio regolatore (velocità costante). In generale, dalla memoria: a 90 km / h stabilizzato, da 5 l a 5,5 l a 100; a 110 km / h, da 6 a 6,5 1; a 130 km / h, è 8,5 l !!! (C5 2.0i 16 V benzina quindi, convertita in GPL - questo è il consumo teorico di carburante dato dal calcolatore, con GPL, la benzina 7,5 l così visualizzata teoricamente viene trasformata in 8,5 l vera pompa GPL - iniezione sequenziale GPL liquido). Le piccole variazioni sono il micro-rilievo, che non realizziamo nemmeno. Il C5 è pesante e si sente immediatamente un consumo immediato.

Quindi, tranne l'emergenza, ora calle invece a 110 km. Sono stato anche sorpreso di vedere domenica sera che sulle sezioni 130 m / h, eravamo in maggioranza per guidare a 110 km / h!
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 08/06/08, 15:05

come non lo sapevi ???? non hai mai notato che la tua auto ha smesso di sprecare molto poco ???? : Cheesy:
senza scherzare il consumo non è lineare rispetto alla velocità, più si guida più si consuma ma gli ultimi km / h costano una fortuna : Cheesy:
la crociera economica, il miglior rapporto velocità / autonomia ruota attorno allo 70% della potenza del motore (andré ti vedo arrivare con i tuoi passi variabili : Cheesy: )
se hai guidato 2CV devi notare che ad alta velocità costante sono goufres ... proporzionalmente alla stessa velocità un ferrari consuma meno, il motore è meno sollecitato ...

Ho 2 macchine identiche a parte le pompe di iniezione e non hanno lo stesso comportamento ... Le conosco bene e so come si sentono bene, vale a dire che funziona senza forza uniformemente e deve corrispondere all'economia ... beh queste velocità non sono identiche ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/06/08, 15:51

Ciao
(E ti vedo venire con la tua non variabile)
se hai guidato 2CV devi notare che ad alta velocità costante sono goufres ... proporzionalmente alla stessa velocità un ferrari consuma meno, il motore è meno sollecitato ...

per le eliche è un altro argomento se hai bisogno di informazioni ho una lunga esperienza in questo campo
l'70% della potenza non è così acuto in quanto dipende dalla qualità aerodinamica dell'auto delle dimensioni del motore e in particolare dal tipo di scatola e ponte, il veicolo
Su una Camaro un 100kmh un cilindro 4 è più avido di un cilindro 6
e a 140 kmh un cilindro 6 è più avido di un cilindro 8
l'unico posto in cui il cilindro 4 è favorevole è nella guida in città con molte fermate.
È vero che il ragazzo che ha un V8 al momento ha la tendenza a sparare al cavallo ha accelerazione ..

Per gli aerei il regime economico è una piccola elica con un grande passo e bassi regimi, 2200 sono le carriole che corrono per decollare e devi aspettare quello che vuoi
spiacevole, è rischioso nella boscaglia.
È lo stesso con le case automobilistiche che pongono trasmissioni per avere auto che hanno una buona accellerazione, fa parte del punto vendita, anche se è contrario alla consomazione.
il carburante è aumentato .... Basta stare al semaforo in città e osservare il comportamento dei conducenti
non è cambiato nulla, non cambierà anche se il carburante raddoppia. Inizia normalmente a un semaforo che spinge indietro e vedi le labbra del guidatore andare e non sempre capovolgendo.

Andre


Con il doping dell'acqua su un 300D è più economico a 100kmh che a 60kmh
0 x
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 08/06/08, 16:12

in effetti diciamo la stessa cosa andré : Cheesy:

in Canada non lo so, ma in Francia le scuole automobilistiche hanno una grande responsabilità ...
quando mia nipote ha passato la licenza mi sono spaventata !!!! scalare da 5 a 3 facendo rombare il motore, roll in 3 sull'accesso alle superstrade "per riprendersi", schiacciare davanti ai semafori rossi ....
guidando visibilmente non lo sanno : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 08/06/08, 18:08

georges100 ha scritto:in effetti diciamo la stessa cosa andré: cheesy:



OK ragazzi ... parlo con persone normali, a volte le aiuta. Conosci molte persone che cavalcano a Camaro e ti chiedi se un V8 è più economico di un V6, ma non in città ????

Quello che so è che nel consumo normalizzato, la stessa macchina (la C5 per esempio, che ho studiato perché avevo un'offerta per un V6 a prezzo imbattibile), consuma molto meno con un cilindro 4 2 l con un V6 di 3 l. So anche che per andare sotto la 3 l, la Volkswagen ha equipaggiato la Lupo con un cilindro 3 appositamente sviluppato per questo. Meno cilindro = meno parti in movimento = meno perdite!

Dopo, Camaro, non variabile ... Non lo so.

Non sono TOTALMENTE Beo, so che il consumo aumenta con la velocità! Ho scritto che non mi rendevo conto che lo stava facendo Autant ! Il computer di bordo usato come assistente di guida mi ha illuminato su questo argomento ... Questa ingenuità, voglio riconoscerlo. E non penso nemmeno di essere l'unico, quindi il fatto di aver messo questa riflessione online.

Dopo, ti lascio tra di te, con le tue storie che sei solo a capire! In ogni caso, non molti, immagino ...
Dernière édition par Did67 il 08 / 06 / 08, 18: 16, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/06/08, 18:14

Ciao Philippe Schutt
Philippe Schutt ha scritto:
Alla fine questo solleva una domanda (assurdo?). in autostrada, se invece di rotolare a velocità costante alternando accelerazioni e ruote libere, consumeremmo di meno? Immagine


Questo principio viene utilizzato per i veicoli con consumi record alla Shell Marathon. La differenza è che il veicolo è molto sottodimensionato. Una sorta di ridimensionamento che significa che il motore viene utilizzato a pieno durante l'accelerazione, per avere una prestazione eccellente, e una volta raggiunta la velocità "ottimale", spengono il motore e avanzano per inerzia fino a raggiungere la velocità massima. limite di velocità inferiore e quindi il ciclo ricomincia.

https://www.econologie.com/forums/pantone-et ... 53-10.html

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
georges100
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 338
iscrizione: 25/05/08, 16:51
x 1




da georges100 » 08/06/08, 18:20

non essere arrabbiato : Cheesy: non è perché sta crescendo il petrolio che non possiamo più ridere : Cheesy:

fare un test con il tuo computer deve essere facile, ma fai attenzione agli autovelox : Cheesy:
e vedrai che a una certa velocità (quindi velocità se non cambi marcia e piatto) il tuo consumo istantaneo esploderà ... questa velocità è variabile a seconda della macchina ....
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/06/08, 18:46

Ciao

Non conosco le tue macchine, ho preso un esempio che conosco bene
con le macchine intorno a me.
Una Camaro o una Buick o una Chevrolet sono auto ordinarie di grande serie ..
Ma suppongo che tutte le auto abbiano un regime economico e che guidiamo sotto questo regime economico che consuma di più

In 5eme a 60kmh questo rischio si riduce più che a 100kmh
è proprio quello che intendevo ..

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 239