Sistema Stop & Start (SST) per qualsiasi auto?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11

Sistema Stop & Start (SST) per qualsiasi auto?




da I Citro » 28/10/12, 23:05

Questo argomento potrebbe essere il punto di partenza di un movimento paragonabile a quello dei montaggi di Gillier Pantone.

L'idea mi è venuta dopo aver provato un'auto ibrida (la Yaris molto convincente, l'unica vettura che ha ottenuto l'etichetta Made in France).
Ho notato che il motore di questa vettura non ha smesso di accendersi e spegnersi per risparmiare il prezioso combustibile.

Spesso leggiamo che dopo una manciata di secondi, è economico spegnere il motore.

Mi sono poi ricordato Volkwagen "Formel E" esce da 30 già anni fa (1982).
Immagine

La mia idea è quella di montare un dispositivo per spegnere il motore e riavviarlo senza toccare la chiave di accensione.
: Idea:
I dispositivi per iniziare esistono negli oggetti di scena nel mondo dell'accordatura. Sono posizionati sul cruscotto o sulla console centrale. Ci sono anche pulsanti integrati sulla leva del cambio. 8)

La mia intenzione sarebbe quella di ridurre al minimo il mio inutile consumo di carburante, così come un veicolo ibrido Toyota (ma senza il beneficio del recupero di energia e della trazione elettrica).

Per questo, avrei tagliato il motore durante le fasi di decelerazione (anche ad alta velocità) mettendomi in ruota libera (disinnesto e / o passaggio in folle), quindi l'avrei riavviato in presa, se il veicolo non ha completamente arrestato o con il pulsante se il veicolo è completamente fermo.

Avendo solo un veicolo convertibile, quindi (gli altri sono auto elettriche), dovrò apportare ulteriori modifiche a 2.

Il mio attuale veicolo è un minivan 15 Citroën di anni. Guidare senza motore significa anche non servosterzo o assistenza alla frenata.
Ho quindi intenzione di montare una pompa del servosterzo come quelle montate su molti modelli diesel della stessa epoca e una pompa del vuoto di assistenza alla frenatura montata anche in serie o in opzione su alcuni modelli francesi.

Questo tipo di progetto, se ampiamente dibattuto e attuato, consentirebbe la condivisione di esperienze e soluzioni per tutti, come nel caso dei montaggi Gillier Pantone e di altri doping dell'acqua.
Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 29/10/12, 09:20

Sulle auto più vecchie, questo sistema richiede un sacco di avviamento e batteria.
Se capisco correttamente, sulle auto attuali, le funzioni di avviamento, alternatore, propulsione e recupero di energia in frenata sono fornite da un unico motore elettrico sovradimensionato, quindi affidabile.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/10/12, 13:18

A volte l'ho fatto con una macchina a benzina ... a causa del freno a mano rotto: fermarsi ad ogni fermata, quindi riavviare ... porta un po 'di più il progettista ma non è un disastro

spegni il motore nella discesa media o non c'è bisogno di frenare il motore, o va naturalmente alla buona velocità che ho sempre fatto: sulla GS c'è una luce che indica se la pressione dell'olio il freno è sufficiente: finché non si frena, la pressione rimane disponibile a lungo, sufficiente per la frenata di emergenza

quando lo facevo, ero solito innestare il motore automaticamente al minimo rischio sulla strada ... non c'era sterzo assistito

ora che ci sono pompe per sterzo e vuoto per i freni, sarebbe possibile modificare un veicolo per farlo in sicurezza

è anche possibile andare oltre: ci saranno più consumi elettrici, ci vorrà un alternatore più grande: sarebbe interessante trafficare il regolatore in modo che non carichi la guida di auto-pilotaggio, ma carichi ogni priorità che vogliamo rallentare volontariamente ... e non caricare affatto quando acceleriamo: quindi invece di caricare prendendo la potenza utile del motore, cariceremmo solo al rallentamento o c'è potere da perdere

ci vorrebbe un alternatore molto più potente poiché funzionerebbe meno spesso

ovviamente quando si guida a una velocità costante di notte con il faro, sarebbe necessario che il rugulator fosse deciso di caricare senza attendere il rallentamento: questo sistema sarebbe particolarmente utile in città o su una piccola strada o rallentiamo spesso

c'è in un'auto un volano in ghisa massiccia che potrebbe essere trasformato in un rotore del motore dell'alternatore, e per lo stesso peso la funzione e l'avvio dell'alternatore

Mi chiedo se non sto reinventando il microfono ibrido

con questo tipo di volano dell'alternatore non c'è più carbone da utilizzare, possiamo solo arrestare il motore ad ogni arresto, ma possiamo anche far funzionare sia il motore che la macchina e iniziare senza frizione

per non scuotere l'auto quando il motore ha una velocità troppo bassa, l'iniezione dell'aria si interrompe fino a quando la velocità è sufficiente per avviarsi in modo pulito: a bassa velocità l'efficienza del motore elettrico è migliore della frizione

Partecipo anche a uno studio sull'alternatore lento per turbina eolica: corrisponde abbastanza alla dimensione di un volano ... potrebbe farmi desiderare di non scegliere una dimensione completamente arbitraria, ma una dimensione che può montare tra moetur e cambio

per coloro che non hanno paura che l'elettronica diventi indispensabile è persino possibile rimuovere completamente la frizione

Preferisco sostituirlo con una frizione più piccola, che non sarà sopraffatta dal momento che non dovrebbe più essere utilizzata, ma che consente comunque di guidare in caso di guasto elettronico

qualsiasi informazione su alterno e microibrido sarebbe buona da mettere qui

per coloro che non vogliono cambiare il volano, potrebbe essere possibile sostituire l'alternatore, con un super alternatore molto più grande, in grado di avviarsi

per fare spazio è possibile eliminare la pompa del vuoto e la pompa dello sterzo assistita guidata dal motore e fare affidamento solo sull'elettrico

per il servosterzo la pompa idraulica elettrica è già un progresso poiché funziona a velocità ottimale e non a una velocità variabile che è sufficiente a bassa velocità del motore e troppo alta ad alta velocità

la pompa del servosterzo elettrico può funzionare continuamente a una velocità sufficiente per la sicurezza e accelerare quando necessario

il futuro è allo sterzo completamente elettrico o il motore è direttamente accoppiato al volante
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/10/12, 19:57

Cuicui ha scritto:Sulle auto più vecchie, questo sistema richiede un sacco di avviamento e batteria.
Se capisco correttamente, sulle auto attuali, le funzioni di avviamento, alternatore, propulsione e recupero di energia in frenata sono fornite da un unico motore elettrico sovradimensionato, quindi affidabile.
Di recente ho letto che un veicolo ibrido (che avevo dimenticato quale) era dotato di un motorino di avviamento standard perché gli ingegneri ritenevano che fosse più solido e affidabile, in particolare per l'assenza della cinghia di trasmissione e il rapporto di trasmissione importante.
Nel mio caso, uso principalmente il mio minivan per i principali viaggi su strada, l'antipasto sarà meno occupato che in città.
Non considero il recupero di energia ma solo la riduzione di perdite inutili. : Idea:
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 29/10/12, 20:06

lo starter classico può essere solido: per supportare meglio il ripetuto demarage è possibile semplicemente scegliere un modello un po 'più grande del modello normale
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 29/10/12, 20:12

chatelot16 ha scritto:spegni il motore ... l'ho sempre fatto: sul GS c'è una luce che indica se la pressione dell'olio del freno è sufficiente: finché non si frena la pressione rimane disponibile per lungo tempo, sufficiente per la frenata di emergenza.
Che ricordi ... La GS e la DS che conoscevo meglio non potevano sopportare più la frenata 2. Citroen idraulico è un veicolo interessante perché è sufficiente guidare elettricamente la pompa idraulica per avere tutte le prestazioni (sterzo, frenata, sospensioni).
Il BX diventa raro ma ci sono ancora i Xantia. : Idea:
chatelot16 ha scritto:quando lo facevo, ero solito innestare il motore automaticamente al minimo evento inaspettato sulla strada ... non c'era il servosterzo.
Ecco come intendo procedere con l'assistenza dello sterzo elettrico. : Arrowu:
chatelot16 ha scritto:ora che ci sono pompe per sterzo e vuoto per il freno, sarebbe possibile modificare un veicolo per farlo in sicurezza.
Sono più di 15 che esistono le pompe idrauliche e il vuoto che vengono montati su alcuni modelli di Peugeot, Citroën e Renault venduti in Francia.
8)

Sono contento di vedere che il Sistema Stop & Start ti ispira. : Mrgreen:
Per dire che al suo rilascio seriale, ci sono anni 30 che non ha scatenato la folla ... :|
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 02/11/12, 14:39

Sulla mia 205, mi accontentavo di fare l'autostop e iniziare al semaforo rosso e talvolta negli ingorghi. Per fare questo, ho usato la chiave di accensione.
Alcuni mi hanno detto che avrei sparato al motorino di avviamento, ma non ho mai avuto problemi. Soprattutto perché il motore è caldo, l'avvio avviene in un secondo di secondo (il motorino di avviamento non è molto occupato).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 02/11/12, 16:13

Faccio anche qualcosa come Bamboo

Ciò che è fastidioso è che non abbiamo più assistenza alla frenata. Fai attenzione se sei su un pendio.
0 x
Immagine
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 02/11/12, 16:25

Remundo ha scritto:Faccio anche qualcosa come Bamboo

Ciò che è fastidioso è che non abbiamo più assistenza alla frenata. Fai attenzione se sei su un pendio.
Sì, ecco perché l'ho fatto solo una volta fermato oa velocità molto bassa.
(L'ho messo in passato, dal momento che è tutto automatico su VE e full-hybrid 8) (e in bici anche le gambe si fermano automaticamente 8) 8) ))
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 02/11/12, 17:55

Ciao

Non so se scrivere questo su a forum econology
Negli anni 80 ho avuto un Rabbit diesel (Golf for Europeans)
Nel freddo inverno in quel momento faceva molto freddo -25- 28
quando stavo lavorando 8 ha 16 H per tutto il tempo stavo facendo funzionare il diesel al minimo nel parcheggio (altrimenti impossibile iniziare).
era lo stesso con molti escavatori per camion di attrezzature pesanti, gru, nel grande nord girano senza sosta, vengono fermati solo per tornare in garage e cambio d'olio. (un buon colpo di massa su un'ascia fredda e si rompe) Eravamo lontani dall'inizio e dalla fine.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 226