Renault Espace 2.2i

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
laurent73
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 19/06/06, 23:28
Località: Albertville

Renault Espace 2.2i




da laurent73 » 20/06/06, 00:11

Buongiorno,
: Lol:
Principiante sul sito e molto interessato a tutte le tue scoperte. Lunga da leggere, a volte difficile da capire ma motivata da applicare.
Ho intenzione di acquistare 1 auto + grande (la famiglia richiede): spazio tipo 2, benzina 2.2i (piccolo budget = vecchio modello).
Grande svantaggio: consumo + inquinamento.
Cosa mi consigliate di ridurre questo?
:?:
a+
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 20/06/06, 14:56

Se il tuo motore non è troppo lungo, puoi considerare di cambiare il tuo spazio in GPL.
Poiché gli installatori di GPL garantiscono da un anno eventuali guasti al motore, generalmente rifiutano di montare questo tipo di equipaggiamento su motori che hanno superato i 100 km.

Se torni in questo caso lì, aumenterai un po 'il consumo ma ridurrai notevolmente il conto e un po' di inquinamento (se il GPL è ben regolato).

Ora gli svantaggi:
:freccia: Il prezzo dell'installazione (da 1500 € a 3000 € a seconda del tipo di carburante, delle dimensioni del serbatoio, ...). Tanto più che lo stato, che in precedenza aveva rimborsato parte dell'investimento, ne ha rivisto la copia e, se non sbaglio, rimborsa solo il GPL nuovo e solo se scarichiamo un'auto di età superiore a 8 anni.
:freccia: perdiamo spazio nel bagagliaio.

Per le altre soluzioni, ti rimando ai "guru del pantone" : Wink: da questo sito
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 20/06/06, 15:08

salut

compra un diesel névada 21 e monta un doping in acqua !!!
Avrai lo stesso volume per - caro e molto - di merda a lungo termine : Mrgreen:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 20/06/06, 15:44

salut
Un amico aveva acquistato un nuovo spazio GPL originale Renault. Risultato non ha mai funzionato correttamente con il GPL, il consumo di GPL era troppo elevato ed era più economico con la benzina. Risposta del rivenditore (che non sapeva più cosa fare)
"comunque se avesse funzionato bene a GPL poiché alcune valvole di scarico non si sarebbero trattenute e il motore si sarebbe rotto" !? (bel servizio post-vendita!)
Renault ha fermato lo spazio GPL di serie. Bene, hanno sicuramente migliorato la qualità delle valvole da quel momento (più di 10 anni).
Penso anche che ZAC abbia molti meno problemi a drogare con una station wagon Diesel per esempio ...
Michel
0 x
Targol
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1897
iscrizione: 04/05/06, 16:49
Località: regione di Bordeaux
x 2




da Targol » 20/06/06, 15:50

Avevo 3 macchine a GPL di cui 2 Renault e una Mazda ma nei 3 casi, le installazioni a GPL non erano originali. Secondo il mio installatore di GPL all'epoca (estremamente onesto e competente), i GPL Renault originali erano montati nonostante il buon senso, impossibile da regolare correttamente e di dubbia affidabilità ...
0 x
"Chiunque creda che la crescita esponenziale possa continuare indefinitamente in un mondo finito è uno sciocco o un economista". KEBoulding
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 20/06/06, 17:22

Un amico aveva acquistato un nuovo spazio GPL originale Renault. Risultato non ha mai funzionato correttamente con il GPL, il consumo di GPL era troppo elevato ed era più economico con la benzina. Risposta del rivenditore (che non sapeva più cosa fare)
"comunque se avesse funzionato bene a GPL poiché alcune valvole di scarico non si sarebbero trattenute e il motore si sarebbe rotto" !? (bel servizio post-vendita!)
Renault ha fermato lo spazio GPL di serie. Bene, hanno sicuramente migliorato la qualità delle valvole da quel momento (più di 10 anni).


Non è vero, manichini! Quando comprai la mia R25 dalla GPLise del 1989, nel 160000 aveva 130000 km (GPL montato a 28000) per 13000 F (inclusi 1998 f di installazione GPL) nel 2006; alla Renault mi dissero la stessa cosa "le valvole si esauriranno "etc..etc..it è una stupidità ..etc..etc. Risultato: siamo nel 295000, il cari ha 300 il motore gira la TB (c'erano alcune regolazioni del gioco delle valvole ma ciò vale). L'unico bp che ho avuto: il cambio automatico si è rotto (questo è ben noto, d'altra parte, è Renault da Renault + bypass sul circuito di raffreddamento per GPL probabilmente ha reso il cambio un po 'caldo ??! !); trovato un cambio manuale a XNUMX euro su un veicolo incidente e siamo partiti. Non ha mai funzionato bene come adesso.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
laurent73
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 19/06/06, 23:28
Località: Albertville




da laurent73 » 21/06/06, 20:16

Ciao a tutti,
vi ringrazio per le vostre risposte : Lol:
Penso che seguirò il consiglio di jean63 (su un altro argomento):
qualunque sia il modello acquistato, prevedo di installarlo (dopo aver letto il tuo forums):
- semplice economizzatore commerciale (ho un collega che lo ha installato in una via di fuga e un 4x4 Scenix, proverò a darti cifre)
- iniezione di vapore
- generatore di turbolenza
- Pantone?
a+
PS: guarderò anche dal lato del carburante (ma non del GPL ho troppe opinioni contro a casa).
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 25/06/06, 13:58

Ho 2 timoni 2.2 se con GPL (lo stesso motore)
Le valvole di scarico tendevano a sgretolarsi, circa ogni 15000 km, sul primo, acquistato era equipaggiato a 160000 e cartone a 210000 km (un modello 94 con la "renault da renault" BVA di cui parla Jean 63. :il male:

La regolazione delle valvole è molto semplice (regolazione tramite vite e controdado 1H max)
da fare quando zoppica.

Il mio attuale safran GPL è una scatola meccanica da 96 sembra richiedere meno aggiustamenti L'ho controllato prima dell'installazione del GPL a 110000 km oggi 140000 km e funziona correttamente, lo controllerò presto, per vedere ...

Ho anche una Volvo BVA 850 con GPL (330000 km) ma la meccanica è inesauribile e le valvole hanno un gioco idraulico. 8)

Il GPL mi sta bene.
0 x
laurent73
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 17
iscrizione: 19/06/06, 23:28
Località: Albertville




da laurent73 » 25/06/06, 15:46

Ciao citro, :D
grazie per le tue informazioni, sfortunatamente non riesco a convincere la famiglia a passare al GPL ... : Cry: soprattutto da quando il motore spaziale è stato cambiato e ha solo 23000 km, quindi avremmo potuto beneficiare.
d'altra parte inizio il test dell'acetone oggi sul mio vecchio 19. in tre fasi 11cl, 22cl, 33cl per 50 litri.
a+ :D
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 25/06/06, 16:50

Ciao Laurent 73

Per l'acetone a 33cl per 50 litri si assapora semplicemente l'assenza
(330cl) correzione 330mll si inizia a parlare ..

Inizia con un serbatoio quasi vuoto, metti una buona dose, rotola un po 'e vai a riempire e nota la differenza sul tubo .. prima pieno e dopo pieno, per l'economia che ti regolerai dopo, è sbagliato cosa credi che se ne metti troppo ne consumerà di più.

Andre
Dernière édition par Andre il 26 / 06 / 06, 02: 08, 1 modificato una volta.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 276