Controllo della velocità di crociera su qualsiasi auto

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
muzo_31
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 85
iscrizione: 07/10/05, 17:11

Controllo della velocità di crociera su qualsiasi auto




da muzo_31 » 06/12/05, 11:06

Ho scoperto ieri in un negozio di gadget automobilistici che esiste un kit per installare un cruise control su qualsiasi modello. Oltre all'Atlantico, lo chiamano il "cruise control" e trovo piacevole averlo e soprattutto sarebbe uno strumento efficace per ridurre un po 'la nostra autostrada del conso ...

Il kit sembra costituito da una sorta di scatola elettronica, alcuni pulsanti e sensori e un jack da cui esce un cavo del freno della bicicletta per controllare la leva della pompa di iniezione o il comando della valvola a farfalla esistenti (a seconda del diesel o benzina). Il prezzo un po 'elevato: 400EUR chiesto, 250EUR per pezzi singoli.

Dato il prezzo, mi sento in grado di rendere il controller elettronico che gestisce questa funzione. Inoltre, l'interesse di poter personalizzare il comportamento.
Dove blocco, è l'attuatore: il famoso jack che tira il cavo dell'acceleratore invece del piede. Ci vuole qualcosa di abbastanza grande, piuttosto veloce, controllabile con l'elettricità. :Rotolo: ...

Hai idee? Ci sono dei bei pezzi da raccogliere su auto molto nuove nelle pause?

È passato un po 'di tempo da quando l'idea mi elettrizza in testa, e ora che esiste nel commercio, mi dico che non è così confinato ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79330
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 06/12/05, 11:16

Tanto più che temo che il kit americano non si adatti alle nostre auto.

Oggi tutto è controllato elettricamente a livello di accelerazione sull'europeo che non è il caso di tutti gli americani (anche nuovi)

Altrimenti non trovo questo prezzo molto alto ... ma fai attenzione alle impostazioni e all'affidabilità ...
Dernière édition par Christophe il 23 / 06 / 08, 12: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Sdc77
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 95
iscrizione: 22/06/05, 16:52
Località: Francia




da Sdc77 » 06/12/05, 11:24

In effetti non è troppo costoso!
Con contro per il risparmio di carburante si ferro!
Sulla mia Camaro è standard, e non appena c'è un falso appartamento, la crociera accelera il motore per mantenere la velocità scelta, la conclusione consuma più che tenere un filo di benzina sul pedale ...
Per contro è un vero conforto quando si percorrono lunghe distanze in autostrada.

NDC
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6982
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2907




da gegyx » 06/12/05, 15:15

Recentemente sono stati discussi e interrogati i produttori, in merito ai nuovi regolatori di velocità, montati in serie sui veicoli recenti; il regolatore si sarebbe bloccato bloccando al massimo la velocità bloccata; scusa per eccesso di velocità, responsabilità a seguito di un incidente o reclamo giustificato a seguito di malfunzionamento ...
Ad ogni modo, i costruttori, implicati, hanno dovuto mettere il pacchetto per ulteriori studi e coprirsi in caso di problemi ...
Se un individuo installa un dispositivo di sua fabbricazione, o non approvato, per regolare la velocità del suo veicolo, non nascondo il ramdam se è responsabile di un incidente!
0 x
The Passing
x 17




da The Passing » 06/12/05, 16:09

Per la storia dei regolatori di velocità sulle Renault: è solo una grande masquarade, persino ridicola. Quello che mi fa ridere, sono i casi in cui la gente afferma di non poter fermare la macchina mentre aveva un cambio manuale e un pedale della frizione : Lol:

Ci si potrebbe anche chiedere se la maggior parte di queste persone non sia stata pagata per danneggiare il marchio francese ...

Altrimenti, sulla maggior parte delle auto recenti, il cruise control è già installato ... spesso, basta cambiare il commodo, attivare la funzione nella calcolatrice e presto! L'ho fatto sul mio ex. TT, mi è costato circa 100 € e poche ore di editing.

Come diceva Christophe, le auto recenti hanno spesso un corpo acceleratore elettronico, dove l'acceleratore è azionato da un motore, a sua volta controllato dal computer.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 06/12/05, 19:32

Buongiorno,
La maggior parte delle auto in America hanno questa attrezzatura da anni 90, è sutout su trasmissioni automatiche di automobili,
Raramente altri libri di testo sulla trasmissione manuale sono un'opzione qui, e costa più caro comprare (sto parlando di auto del Nord America)
Il principio è quasi sempre lo stesso un sensore di impulsi sulla trasmissione che entra in una scatola elettronica e il meccanismo sull'acceleratore funziona con il vuoto preso sul collettore di aspirazione, In generale funziona bene sul GM
la funzione è abbastanza precisa senza dare troppi cenni
Sul diesel Mercedes 300 TD (vecchio modello) è un intero sistema meccanico è troppo preciso, corregge troppo rapidamente questo comporta una costante oscillazione di accelerazione e decelerazione, diventa spiacevole su una strada piatto
ma comodo per un grande viaggio perché il pedale è piuttosto difficile.
Per i corsi brevi e la guida invernale, è un gadget che non serve molto, sulla mia Buick è carente e non ho nemmeno considerato il problema per risolverlo ..

Andre
0 x
sileno
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 16
iscrizione: 01/09/05, 09:56
Località: 06/13

Re: Cruise control su qualsiasi auto




da sileno » 07/12/05, 09:41

muzo_31 ha scritto:Ho scoperto ieri in un negozio di gadget automobilistici che esiste un kit per installare un cruise control su qualsiasi modello. Oltre all'Atlantico, lo chiamano il "cruise control" e trovo piacevole averlo e soprattutto sarebbe uno strumento efficace per ridurre un po 'la nostra autostrada del conso ...

Il kit sembra costituito da una sorta di scatola elettronica, alcuni pulsanti e sensori e un jack da cui esce un cavo del freno della bicicletta per controllare la leva della pompa di iniezione o il comando della valvola a farfalla esistenti (a seconda del diesel o benzina). Il prezzo un po 'elevato: 400EUR chiesto, 250EUR per pezzi singoli.

Dato il prezzo, mi sento in grado di rendere il controller elettronico che gestisce questa funzione. Inoltre, l'interesse di poter personalizzare il comportamento.
Dove blocco, è l'attuatore: il famoso jack che tira il cavo dell'acceleratore invece del piede. Ci vuole qualcosa di abbastanza grande, piuttosto veloce, controllabile con l'elettricità. :Rotolo: ...

Hai idee? Ci sono dei bei pezzi da raccogliere su auto molto nuove nelle pause?

È passato un po 'di tempo da quando l'idea mi elettrizza in testa, e ora che esiste nel commercio, mi dico che non è così confinato ...


faceva parte di uno dei tanti progetti che avevamo fatto in classe. Un microprocessore che fa in tempo reale, linee di codice qs e un amplificatore per guidare un motore e una curva di salto è un gioco. (Un cilindro sembra complicato, un motore elettrico è più reattivo).
Per quanto riguarda pb renault sono sicuro che i ragazzi hanno provato a regolare ad alte velocità, 180-200 km / h, e lì il μcontroleur confessa i suoi limiti in termini di tempo di reazione!
Finalmente è la mia opinione : Wink:
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 07/12/05, 14:50

Non vedo la relazione con nessun tempo di reazione del microcontrollore ...

La regolazione della velocità su un'auto è un processo lento.
Impostiamo la velocità che vogliamo controllare, e quindi se l'auto è sopra, il sistema deve rilasciare l'acceleratore e se l'auto è sotto, deve accelerare. Qualsiasi microcontrollore può gestire perfettamente questo automatismo, anche se la velocità è 200km / h ...

Inoltre, possiamo aggiungere più o meno intelligenza.
Infatti, se siamo 1km / h sotto il set point, non accelereremo a fondo, dobbiamo accelerare un po '.
Se siamo sotto il setpoint di 10km / h, possiamo accelerare più duramente per raggiungere il setpoint più velocemente.

È un progetto che spesso ho voluto fare sulla mia macchina, perché spesso faccio lunghi viaggi> 1000km, e questo mi permetterebbe di riposare la gamba! Per alleviare la gamba destra, a volte uso la sinistra ...

Come un attuatore, il kit di cui si parla utilizza un jack elettrico, in realtà è una sorta di richiamo. Questo è esattamente ciò di cui hai bisogno. Un motore elettrico da solo non può fare il trucco.
Serve un servomotore, come quelli usati nel modello, ma è imperativo che la demultiplicazione del motore sia worm. In caso contrario, la molla di ritorno neutra della valvola a farfalla forza in modo permanente il motore del servomotore, causando un'usura prematura.

A+
Cyril
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 07/12/05, 15:26

Sulle automobili azionate a mano (acceleratore e freni a ruote motrici per disabili), c'è un grande motore che tira il cavo dell'acceleratore controllato da un sensore di posizione di un cerchio sul volante.

È abbastanza complicato, e abbastanza brutale / sensibile (l'attenzione deve essere molto più reattiva di un regolatore). Mi chiedo perché l'elettronica (controllo del volante) non possa controllare direttamente l'elettronica di iniezione e accensione, sarebbe comunque più diretta, più semplice e più affidabile di un sistema che si l'elettronica piove un motore elettrico quindi una parte meccanica (cavo e collegamento) e poi di nuovo elettronica (sulle auto moderne ovviamente).
0 x
Avatar de l'utilisateur
NLC
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2751
iscrizione: 10/11/05, 14:39
Località: Nantes




da NLC » 07/12/05, 16:04

Sul mio veicolo, non posso guidare direttamente l'elettronica.

In effetti, c'è un altro cavo acceleratore. Questo permette di aprire la farfalla dell'aria. E sull'acceleratore, c'è un potenziometro che può informare il computer sulla posizione del pedale dell'acceleratore.
Su questo tipo di veicolo, è quindi indispensabile un servomotore per poter controllare la valvola dell'aria.

D'altra parte, credo che ora alcuni veicoli non abbiano alcun cavo dell'acceleratore, il pedale gioca solo su un potenziometro. Questo è il computer che guida l'acceleratore tramite un servomotore.
In questo caso, è infatti possibile generare tutto elettronicamente, è sufficiente "sostituire il pedale dell'acceleratore.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 320