Quasiturbine, le sue qualità sono un mito?

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

quasi turbina




da Pascal HA PHAM » 21/10/08, 08:20

:D
AVE a tutti ....

Matt, Ratmundo e tutti gli altri lealisti della meccanica ....!

sì, ho spesso parlato molto del motore a diamante deformabile con Matt e ovviamente con Raymundo ....

è un concetto pieno di cose belle ma ancora non capisco perché le principali parti interessate, vale a dire Gilles ST HILAIRE e GIPA, non discutano apertamente del loro contributo alla cosa ... non è in silenzio o certezza che favoriamo il progresso delle cose soprattutto quando abbiamo esperienze meravigliose ....

deve continuare a progredire e non dire andare avanti ...
e guidare l'unghia ..... :D
A+

girasole
0 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:
https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16175
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 07/03/09, 16:06

Ciao Pascal, Matt e tutti,

Poco approfondire l'argomento per segnalare che un bambino abbastanza piccolo con un nuovo motore rotativo è appena nato, tra una serie di altri bambini.

Il POGDC
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Pascal HA PHAM
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1461
iscrizione: 30/01/06, 14:56
Località: sole
x 25

POGDC




da Pascal HA PHAM » 09/03/09, 06:44

Ciao a tutti:
:D : Arrowu:
tutto qui Raymundo ha colpito l'unghia alla testa e in un buon modo: con un concetto sfaccettato, tutte le opzioni più innovative delle altre, tutte abbastanza sufficienti per rompere con tutto ciò che era stato fatto finora in questo settore: ad esempio miltilobage per trasmissione con rapporti di riduzione elevati .... superbo!
in bocca al lupo Raymundo: "il deposito è fatto .... la pompa è accesa, lo sviluppo del bambino sarà sostenibile"

Amicalement

Pascal HA PHAM : Lol:
0 x
Tutto intorno il mio lavoro, i video completi sul web:

https://www.google.fr/webhp?source=sear ... 80&bih=672
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16175
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 09/03/09, 10:00

Grazie Pascal,

È una macchina con notevoli possibilità e varianti che la rendono flessibile per qualsiasi tipo di utilizzo.

Per tutti i fan meccanici, guarda qui: : Idea:
https://www.econologie.com/forums/piston-oct ... t7253.html
0 x
Immagine
parfaitelumiere
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 05/08/09, 14:39




da parfaitelumiere » 22/08/09, 22:15

Ciao, piccolo approfondimento del soggetto, interessante tutta questa ricerca e tutti questi brevetti!
Remondo, penso che la soluzione praticabile debba essere tra le tue idee e le mie!
Velocemente, deve essere prodotto, vorrei installarlo su un progetto di auto, e spero di entrare in un corso di formazione automobilistica per settembre 2010, per imparare a fare un'auto, su cui installeremo il motore in un generatore!
Sto cercando un motore elettrico da 15 a 20 kW, rotore esterno, da 1200 a 1500 giri / min massimo, per montarlo direttamente come motore a ruota .... e alimentato dal motore a benzina ...
Colgo l'occasione per chiedere come gli esilaranti hanno risolto il problema di trasmissione sul loro Qt, per avere un albero centrale con un omega costante?
0 x
Sap che può!
enzo20134
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 42
iscrizione: 01/02/09, 08:58




da enzo20134 » 18/11/10, 10:52

notizie di questo studio?
0 x
ARMAND
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 92
iscrizione: 18/09/12, 21:14
x 2

Motore trilobico: le origini




da ARMAND » 22/12/12, 17:09

A proposito di decalcificazione brevettata: il motore rotativo a vapore Cooley del 1903 chiamato anche "motore trilobico", mi ricorda qualcosa!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 24/12/12, 01:13

Non vedo l'interesse di tutti questi sistemi ... è così logico separare la funzione: semplice sigillatura del pistone da un lato e semplicità ed efficienza dell'albero motore dall'altro lato

l'unico motore rotativo che ho visto che è interessante è la sega: il pistone gira con uno strano movimento ma è in un unico pezzo: il meccanismo di guida interno non è soggetto al fluido ... l'angolo del pistone triangolare non guida

nonostante questi vantaggi il wankel fa fatica a trovare applicazioni ... perché per efficienza e semplicità il pistone classico è innegabile ... il wankel ha ottenuto alcuni risultati in competizione, ma solo dove il consumo non conta. dato il prezzo del carburante, i casi in cui il consumo non dà fastidio sono rari

questa quasi turbina mi sembra meno buona della sega così senza speranza
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16175
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 25/12/12, 17:34

Sappiamo che il pistone funziona bene con il suo albero motore, ma non ha solo vantaggi, tutt'altro.

Qualsiasi ricerca è utile, anche quella che non riesce completamente.

La ricerca è per definizione morta non appena siamo soddisfatti Ad Vitam eternam di una soluzione tecnica, per quanto efficace.

Le idee devono diffondersi e diffondersi nella mente di inventori e tecnici; a volte, 2 concetti non operativi separatamente possono diventare molto efficaci in combinazione, modifica indotta ecc ...

L'autosoddisfazione del pistone / biella / albero motore mi ha sempre lasciato scettico in quanto questa soluzione è vecchia e non molto elegante per ottenere un movimento rotatorio.
0 x
Immagine

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 279