EcoShell motore Preparazione

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/03/11, 23:19

Citro ha scritto:
Flytox ha scritto:No, non è lo stesso, mettere un isolante tra le alette significa guadagnare poca temperatura prima di spremere il motore ..... qui si tratta di mantenere una normale temperatura di funzionamento a livello del contatto del cilindro del pistone in modo che funzioni senza problemi, ma che la carica del gas rimanga più calda più a lungo (da 50 a 150 °?) per allungare un grilletto più efficace (più pressione e meno non bruciato). :P
Consiglieresti di rimuovere le alette di raffreddamento. :?:


Non necessariamente, i test e le misurazioni della temperatura forniscono un'indicazione di ciò che possiamo permetterci. Avevo visto un motore preparato per questa gara basato su AMIGO Honda, dove avevano girato buona parte delle pinne, non quello che avevano ottenuto ... ma non mi parlavano di rottura / serraggio. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 28/03/11, 00:21

Per quanto riguarda la ceramica, infatti, si trova nei cuscinetti di parecchi veicoli dell'ecoshell.

Per l'isolamento, allego alcune foto scattate al concorso dello scorso anno in Germania:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
wirbelwind262
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 238
iscrizione: 29/06/05, 11:58
Località: Fouras
x 29




da wirbelwind262 » 31/03/11, 20:38

Ciao
ggdorm, hai pensato al rivestimento antiattrito tipo molykote 7409?
viene sistematicamente utilizzato per le gonne a pistoni dei motori 2T nelle competizioni:
Rivestimento Molykote
uno strato sul pistone, segmenti, vilo, alberi a camme, pompa dell'olio (se presente), che sarebbe d'aiuto.
in ogni caso, è indispensabile prendersi cura del bilanciamento delle parti mobili, per evitare vibrazioni (che sono grandi perdite e fonti di rotture)
qualche lettura utile: preparazione del motore > questo libro è un riferimento (vedi una Bibbia)
Buona fortuna!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 31/03/11, 21:54

Il rivestimento in grafite sulla gonna del pistone non è male per i motori che hanno una piccola tendenza a stringere e c'è un migliore ad alta velocità. :P

Il problema è che quasi tutti i libri di preparazione del motore parlano di modifiche per aumentare la potenza senza occuparsi del risparmio di carburante. Alcune soluzioni sono di scarso interesse. Ad esempio, esiste un rivestimento cilindrico tipo Nikasil anch'esso a base di nichel e carburi che consente a un kart di ottenere attrito da 18000 giri / min (rispetto a Nikasil), è molto buono, ma a parte nel kart, quali sono i driver che possono trarne vantaggio?

Allo stesso modo, o trova uno studio sugli angoli del risparmio di carburante orientato agli alberi a camme ???? : Cry: [/ Code]
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 31/03/11, 22:20

In effetti ho il libro che mi hai consigliato ... È grandioso, posso solo consigliarlo!
In generale, molte modifiche che consentono di aumentare la potenza consentono l'aumento dell'efficienza del motore, il che è un vantaggio per il risparmio di carburante. Questo libro tratta molto semplicemente di tutte le possibili preparazioni anche se il mio motore si applica molto poco. In particolare il lavoro sulla testata che è reso impossibile anche se importante ... Ma ehi, a meno di 4 mesi per trasformare un motore a carburatore in iniezione, programmarlo, adattarlo al bioetanolo, effettuare la sua pressurizzazione e una preparazione di base e scrivere il TFE, non posso fare miracoli. L'obiettivo di quest'anno è semplicemente quello di avere un prototipo funzionante e un po 'efficiente.
Per quanto riguarda il rivestimento antifrizione, farò una ricerca in questa direzione!
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 31/03/11, 22:59

Buongiorno,

E dove sei nel telaio?

jlg
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 31/03/11, 23:08

I piani sono finiti. Saranno fatti da 0.65 fogli di acciaio che vengono piegati in una U ... È un telaio tricyle, 2 ruote anteriori + forcellone con un volante posteriore.
Attualmente, i fogli sono in taglio laser, li riceveremo la prossima settimana in modo che la macchina li pieghi e che vengano eseguite le operazioni di saldatura. Per i test abbiamo ordinato i ritagli di 3 telai. Il forcellone è realizzato in profilo di alluminio di cui non conosco le dimensioni e che, a quanto pare, sono ordinate. Entro il 15 aprile, il telaio è disponibile e testato.
Ti metterò le foto domani ...
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 01/04/11, 09:33

Ecco alcune immagini della macchina. Non posso fornire dettagli, non è il frutto del mio lavoro.

Immagine

Immagine

Immagine
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 03/04/11, 16:10

Ho appena ricevuto il necessario per la realizzazione del nostro motore, tranne la nuova asta che non ho ancora calcolato.

Dopo la scansione 3D presso il nostro sponsor (MecaSolutions of Wavre) del mulino, abbiamo recuperato il motore. Puoi vedere la presenza delle palline su cui il laser cercherà punti. I pezzi sono anche in polvere. Non sono ancora pienamente informato della necessità della polvere:

Immagine
Immagine

Ecco l'iniezione. La qualità è presente nonostante un errore di lettura del piano durante la produzione del distanziatore:
Immagine
Immagine

Abbiamo anche un termistore per informare l'unità elettronica della temperatura dell'aria al fine di ottenere una combustione ideale. Ho intenzione di rimuovere il terminale e forare il filtro dell'aria conico per inserirlo.

Immagine

Per conoscere la pressione dell'aria nell'iniezione, abbiamo ricevuto un sensore di pressione. Non ne avremo bisogno, la scatola elettronica ne ha già uno. Tutto ciò che serve è un tubo che verrà collegato dall'iniezione all'unità elettronica.

Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 03/04/11, 21:35

ggdorm ha scritto: I pezzi sono anche in polvere. Non sono ancora pienamente informato della necessità della polvere


È possibile che Ressuage abbia verificato le parti per individuare eventuali anomalie superficiali e che sia presente polvere per sviluppatore. Se hai una lampada UV, avvicinati e vedrai un po 'di colore giallo / verde fluorescente su alcune parti. Una volta terminato il controllo, non è più utile e deve essere pulito (almeno soffiare).

La verniciatura a polvere può anche essere utilizzata per scattare foto su parti molto lucide opacizzandole, altrimenti l'impostazione della fotocamera diventa nitida per ottenere una buona ripresa.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179