EcoShell motore Preparazione

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 21/03/11, 23:52

Non ho mai imparato a fare calcoli così accurati, ecco perché dico "istintivamente" ma in quello che rispondi concludo che se i motori funzionano solo un terzo delle volte è che sono tre volte più grandi e vengono utilizzati per l'accelerazione che penso sia più dispendiosa in termini di energia che mantenere una velocità costante.
Ma se tutti lo fanno da anni, c'è una buona ragione.

jlg
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 22/03/11, 09:06

AXEAU ha scritto:D'istinto, dopo aver superato la panchina per trovare il miglior regime di coppia o le prestazioni, ho calcolato la trasmissione per la velocità 30 a 35 kmh.
La mia pratica quotidiana di veicoli elettrici mi ha insegnato che quando si corre in piano, un veicolo è molto spesso a carica zero o negativa ...
Durante i nostri "rally economici" ci sforziamo di consumare un minimo di Ampere, la parte più difficile è non consumare poco, la più difficile è anticipare sufficientemente le decelerazioni per non entrare in fase di rigenerazione, poco redditizio in EV (e impossibile in termica).

Se per così tanti anni, i partecipanti all'eco-maratona e alla EducEco Challenge hanno operato in modalità intermittente, è per buoni motivi ...
:?
I controlli dei motori elettrici funzionano allo stesso modo (attuali elicotteri), anche i controlli dei razzi e il passaggio forzato delle nostre auto all'ibridazione fa parte della stessa strategia (ma non va detto)
Lo start & stop che spegne i motori termici quando si ferma a un semaforo rosso (è più economico che lasciare il motore acceso dopo 15 secondi di arresto), questo start & stop si estenderà alle fasi di decelerazione come sulla Prius, quindi solo nelle fasi di potenza richiesta come su una Chevrolet VOLT che non è più un'ibrida ma un'auto elettrica coadiuvata da un motore termico ...
: Mrgreen:
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 22/03/11, 09:15

AXEAU ha scritto:se i motori funzionano solo per un terzo delle volte, sono tre volte più grandi

Siamo in una gamma di potenza estremamente bassa. Come promemoria, 1nm e 1 cv. Un motore di potenza inferiore è accompagnato da parti con resistenza meccanica inferiore. Tuttavia, i vincoli sull'albero motore, ad esempio, sono quelli di tirare una massa di 100 kg. [/ Quote]
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 22/03/11, 18:53

Buongiorno,

Citro, sono del tuo parere per l'anticipazione del profilo o gli ostacoli del corso, ma mi manca qualcosa per capire il guadagno di questa operazione discontinua.

GG sai qual è stato lo spostamento minimo utilizzato negli eventi precedenti?


jlg
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 22/03/11, 18:55

Gestiamo più dell'anticipazione del profilo, vengono prese in considerazione anche le condizioni climatiche, come il vento, ...
Non c'è una cilindrata minima, ma al di sotto di 25 cc le parti del motore iniziano a diventare troppo piccole per i vincoli loro imposti ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 22/03/11, 21:21

AXEAU ha scritto:Citro, sono del tuo parere per l'anticipazione del profilo o gli ostacoli del corso, ma mi manca qualcosa per capire il guadagno di questa operazione discontinua.
Come ho spiegato, in funzionamento discontinuo, siamo a pieno carico, quindi ottimizziamo le prestazioni.
Non appena viene raggiunto l'obiettivo di velocità, il motore viene spento, quindi zero consumi anziché perdite di rendimento fino al 100% in caso di discesa del veicolo, anche a regime minimo ...

Se tutte le auto spegnessero il motore e avanzavano non appena si sollevano i piedi dell'acceleratore, il consumo diminuirebbe facilmente del 50% ... Purtroppo questo non è possibile fintanto che tutti i componenti ausiliari non lo sono non sono elettrici (servosterzo, pompa di assistenza alla frenata ...)
C'erano, tuttavia, alcuni timidi precedenti, come la Volkwagen "Formel E" che aveva una posizione di ruota libera.
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 22/03/11, 21:39

ggdorm ha scritto:Gestiamo più dell'anticipazione del profilo, vengono prese in considerazione anche le condizioni climatiche, come il vento, ...
Oltre alle traiettorie, i tempi di passaggio ... Esattamente come in F1. 8)
I team leader non lasciano nulla al caso.
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 22/03/11, 22:07

Il segreto deriva semplicemente dal fatto che siamo parecchi (5 sul prototipo), 2 sull'acquisizione dei dati, 1 sulla strategia di gara e 2 su un banco di prova.
Tuttavia, in 4 mesi, è difficile costruire un prototipo dalla A alla Z, speriamo di aver finito in tempo e ottenere un prototipo affidabile ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 22/03/11, 23:06

Ah, sono una persona testarda, OK per il pieno carico del motore, ma se consente al veicolo di andare a una velocità molto superiore a quella richiesta nel test, è perché è troppo grande . : Lol:
Molto tempo fa ho praticato la competizione fuoristrada, ma l'obiettivo era esattamente l'opposto.
Come è stata creata la tua squadra e qual è il tuo programma di eventi?


jlg
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 22/03/11, 23:17

E continuo a dire che più piccoli, i componenti non supporteranno gli sforzi richiesti !: Cheesy: possiamo andare più lentamente con una trasmissione più breve. Qualsiasi motore può guidare qualsiasi macchina alla velocità desiderata se la trasmissione è adeguata. Semplicemente, il tempo per arrivarci aumenterà.
È un progetto scolastico. Nella prima parte dell'anno, gruppi di 5 studenti hanno realizzato ciascuno una cornice. E qui nella seconda metà dell'anno, viene scelto un gruppo (io in questo caso) per passare alla costruzione come parte di un lavoro di fine studio. Sfortunatamente, il lavoro svolto nella prima parte dell'anno è stato inutile, l'insegnante voleva sminuire molto e ridurre l'ampiezza dei prototipi progettati ...
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 268