Innovazione: motore a combustione interna rotante MYT

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 31/08/06, 08:15

Se questo motore è efficiente come afferma il suo progettista, troverà una certa applicazione nell'aviazione leggera!

Anche se in questo campo il "King Lycoming" userà tutti i suoi poteri di pressione (in particolare a livello di omologazione e mantenimento ...) per mantenere la sua supremazia ... Non è André che mi contraddirà credo. ..

D'altra parte, penso che non equipaggerà mai un veicolo stradale: non sono 100 anni di ricerca e sviluppo di motori su un motore alternativo che verrà sostituito da questo motore ... La storia ha dimostrato che i motori rotativi e gli inventori indipendenti non lo fanno non ha avuto possibilità di sviluppo serio ...

ps: ho spostato l'argomento su "motori speciali"
0 x
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 31/08/06, 12:02

non sono d'accordo

Dipende da mezzi e relazioni politiche
È una questione di persone, un buon massone Ad esempio ...

Questo motore è super top, non possiamo fare molto meglio, è davvero il sogno dell'aviazione per grandi potenze, per i piccoli sarà necessario moltiplicarsi per raggiungere le velocità di rotazione adattate alle piccole eliche da 1000 a 10 giri / min

Mi ricorda Flat Twin in versione migliorata

Con questo rapporto peso / potenza raggiungiamo i 300 CV con un motore da 20 kg :D + 30Kg di moltiplicatore e fino a quando si tratta di un demul, tanto da guadagnare un altro 10% e fare un contatore rotante (2 eliche) oltre a ciò possiamo sicuramente aggiungere un turbo nel complesso 8)

Attualmente stiamo remando su robot ATL da 150 CV e velocità da 150 a 250 km / h con carichi limitati

Il peso ridotto di questo motore apre la strada ai veicoli con decollo verticale dove impiega circa 1 CV per chilo, YAHOOUUU!

Fammi sognare cosa
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 31/08/06, 17:01

Ciao

Questo motore è super top, non possiamo fare molto meglio, è davvero il sogno dell'aviazione per grandi potenze, per i piccoli sarà necessario moltiplicarsi per raggiungere le velocità di rotazione adattate alle piccole eliche da 1000 a 10 giri / min


Le eliche standard dei piccoli aerei sono al massimo a 2800, alcune eliche in legno di 2 metri di diametro su aerei acrobatici girano a 3200 giri / min,
In generale è 2400 giri / min la velocità di crociera della maggior parte dei più comuni motori Lycoming e continentali
Prima di approvare un motore per un velivolo certificato, ci vogliono grandi risorse anche dai grandi paesi industrializzati come la Francia o l'Inghilterra che non riescono a rimuovere i 2 principali produttori americani, che tuttavia producono motori con la vecchia tecnologia. Perfino Renauld, che ha immesso sul mercato un motore diesel, ha difficoltà ad entrare nel mercato, eppure mi sembra un bellissimo motore.
La moralità che troviamo sul mercato non è necessariamente la migliore, la prova del cessna 150 e del continente 100cv
cattivo motore, cattivi aerei, a parte il fatto che tutti possono lasciarsi decollare, sarebbe offensivo dire di pilotarlo.
sebbene sia necessario guidare un cessna 180 sulla ruota.

Per un piccolo motore di 300cv con 20 kg, è necessario evacuare il calore di questo motore compatto, che porterà un buon radiatore sperimentando ogni volta che si mettono i motori delle automobili sugli aerei, ci vuole quasi il doppio del radiatore di l'auto, tuttavia la velocità di passaggio dell'aria nel radiatore è molto più elevata.

Andre
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 31/08/06, 18:39

Non so se quello che dico sia vero, ma a memoria, mi sembra che la Renault all'epoca del motore a benzina V6 (con catena di trasmissione, prima delle cinghie) che montava la maggior parte dei cosiddetti "potenti" veicoli francesi era riuscito ad omologare il suo motore per piccoli aerei dall'affidabilità di questo stesso motore.

E credo persino che questo motore sia stato montato su ULM.
Fai attenzione, non ne sono sicuro.
Questo è il V6 PRV, se ricordo bene. Con cilindrate di 2.8 L, 3.00 L e 3.2 L.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pegasus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 12/07/06, 09:22
Località: Sud - Ovest Lot et Garonne




da Pegasus » 31/08/06, 18:44

Buongiorno,


Sono d'accordo con André su tutti i punti.
Conti e Lycosor esistono da …… decenni : Cry:

:freccia: due gusci chiusi con bulloni;
:freccia: cuscinetti interni e un albero motore;
:freccia: intorno, in generale, 4 serie di cilindri-pistoni-bielle fissate sui gusci dei dadi;
:freccia: un sistema di accensione rustico (2 magneti e doppie candele);

Come possiamo vedere: nessuna evoluzione per 40 anni; uh !! .... 50 anni

Iniezione :?:
in generale NO, riservato a grandi potenze (oltre 180 Cv), siamo ancora sul carburatore che ha la fastidiosa tendenza al gelo, e lì CRACK !!!!!

Iniezione elettronica del carburante :?:
quindi questa è fantascienza !!!!!!!

Accensione elettronica :?:
anche fantascienza! fatta eccezione per André :P

Un'idea dei poteri:
Lyco O 320, cilindrata di circa 5,250 litri, potenza 160 Cv (cioè 30 Cv / litro !!!!!), 2700 max giri / min, rapporto di compressione 8,5, temperatura massima testata 260 ° C, peso 115 Kg.
Potenziali 2400 ore, costo di scambio di circa 25 euro.

Vengono fatti tentativi di dieselizzazione, due esempi europei:

Thielert, base del motore Mercedes A170: quindi motore diesel turbo da 1,7 L spinto a 135 Cv (sull'auto è dato per 90 Cv), 1 riduttore, 3 radiatori a tubo in tutte le direzioni, non semplice! Un sacco di difficoltà, MTO attuali 1000 ore !!!!!!
Retrofit di un Cessna 172 circa 60 euro, per a 000 ore il costo di una modifica a 2000 euro.
Vantaggi del Thielert: un sistema commerciale perfetto e una calzata originale su velivoli Diamond e massima pesca con sussidio.

SMA (Renault), una bella creazione da zero: un 6 cilindri 230 Hp a contatto diretto con l'elica, niente da dire …… tranne:
un grosso errore di marketing: aver creato un motore senza averlo pre-commercializzato a un determinato costruttore di aeromobili :il male:
oggi la Compagnia è in regola con il governo, porta a porta per cercare di penetrare nel mercato aeronautico :shock:
Un retrofit a circa 90 euro per un Cessna 000, per 182 ore il costo di una modifica a circa 2400 euro.


Quindi i piccoli motori diesel per motociclette (argomento di un altro argomento) per vedere ... : Idea:

Per fare bene avremmo bisogno di motori diesel da 100 a 200 HP (è più economico, ma non ovunque), iniezione (elettronica ??)

Per la Francia, un'idea dei prezzi del carburante:
benzina 100 LL 1,80 euro al litro,
jet diesel A 0,70 euro,
carburante rosso 0,60 euro, funziona invece del Jet A (la pompa di iniezione Thielert piace un po 'meglio)

Aspetta, .......... non ho ancora una soluzione :| …………… Tengo i miei vecchi Conti e Lycosor; Mi rifiuto di invecchiare : Mrgreen:
0 x
neant
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 298
iscrizione: 12/02/06, 12:47




da neant » 01/09/06, 08:33

Sono riuscito a trovare il film su Tucker.

Ti consiglio vivamente di guardarlo.
Una delle enormi peculiarità di questa vettura è stata la comparsa di un blocco di alluminio.
Tucker aveva pensato di mettere su una macchina una tecnologia usata negli elicotteri ...
Alla fine, i blocchi sono diventati alluminio, su tutti i motori delle auto.

Questo film è fantastico, grazie per averlo citato, non lo sapevo affatto.
Possiamo solo ammirare il coraggio di quest'uomo in vista della sua lotta contro la macchina infernale che sono i media e l'amministrazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Pegasus
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 24
iscrizione: 12/07/06, 09:22
Località: Sud - Ovest Lot et Garonne




da Pegasus » 02/09/06, 16:38

Buongiorno,

Su questo motore un sito molto ben fatto: http://www.rotoblock.com/

Ciao
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/09/06, 16:48

Cordiali saluti, ho appena creato questo argomento:
https://www.econologie.com/forums/motorisati ... t2250.html
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79115
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 02/09/06, 16:50

Pegasus ha scritto:Buongiorno,

Su questo motore un sito molto ben fatto: http://www.rotoblock.com/

Ciao


Il video è impressionante:
http://www.rotoblock.com/concept_validated.shtml

Soprattutto la fermata !! Uh ... cosa sono le "cose" (tipo di scintille ???) che compaiono quando il motore è in funzione ??? Forse un po 'di rumore nel video?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 02/09/06, 18:07

C'è ancora qualcosa che mi addolora per questi motori: è che ci sono ancora dispositivi a camma o scorrevole, fonti di usura a cui prestare attenzione.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 198