FILTRO econological sconto polline per VMC DF

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
jduchon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/08/14, 15:29




da jduchon » 22/08/14, 15:35

Ciao Citro,

Potete indicarmi il modello di filtro F7 sostitutivo che avete trovato e dove? Quanto è grande STP? Farei lo stesso per un Aldes TZen 300.

Jerome
0 x
psmith
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/09/14, 21:13




da psmith » 10/09/14, 21:34

Ciao citro,

Potresti specificare il modello di filtro usato in sostituzione, perché vedendo la tua foto, sembrerebbe che si tratti di un filtro per aeraulix atlantico, dimensioni circa 300 x 320 x 20 mm?

In tal caso, non è F7 ma G4.

Possiamo sostituire le mini pieghe con un filtro piatto, anche se la superficie sarà molto più piccola, ma anche il prezzo ... sarà necessario cambiare il supporto più spesso.

Esistono per una determinata categoria di media filtranti noti come "progressivi" la cui densità avanza nella direzione dell'aria per catturare prima la polvere grande, poi la più piccola, ecc ... improvvisamente il materiale si satura molto meno rapidamente ed è in grado di catturare più polvere per m2 rispetto ai filtri con uguale densità.

Per quanto riguarda la caduta di pressione, la teoria dovrebbe essere moderata, perché in realtà vedrete che le mini pieghe sono abbastanza "otturate" in superficie da grosse polveri e formano un 'tappeto' sopra le pieghe che bloccano il filtro. ., la caduta di pressione è elevata in questo caso un piccolo soffio dell'aspirapolvere per rimuovere lo strato di ostruzione permette di trattenere il filtro ancora qualche settimana.

Le pieghe delle mini pieghe sono troppo vicine, un giorno ho visto un nuovo tipo con pieghe più larghe (7,5 mm tra le pieghe), la polvere si depositerà sul fondo delle pieghe (riempimento progressivo), la perdita il carico è molto più basso alla fine della vita del filtro, è anche possibile aspirare il filtro (sul lato della presa d'aria, eh!) ed estendere la durata di quasi il 50% prima della saturazione completa ...

Nei media piatti, non ho trovato sopra F5 in rotolo per tagliare ... qualcuno ha trovato di meglio?

Per supporti piatti di tipo G4 (ho un IDEO unelvent) idealmente sarebbe trovare un telaio di ferro e ricaricare i media filtranti ... per pochi euro .. (Sto cercando, sto cercando)

Per il mio video, cerco anche fogli mini piega F7 da tagliare? 48 mm di spessore? (<55 ° per favore) se qualcuno l'ha trovato? ...
0 x
jduchon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/08/14, 15:29




da jduchon » 10/09/14, 23:15

Per informazione, ho trovato F7 "micro pieghe" di 48 mm di spessore da tagliare su un sito specializzato. Posso fornire il riferimento al sito tramite MP (non so se possiamo mettere il link direttamente qui).

Ho preso 10, mi torna 3 volte più economico dei filtri originali nel kit.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 10/09/14, 23:34

ce forum non è anti-pubblicità: quindi se hai trovato un buon indirizzo non c'è problema a farlo conoscere a tutti

anche quelli che si battono solo per fare pubblicità dal primo messaggio, che vengono selvaggiamente cancellati dagli altri forum sono tollerati qui: l'informazione non fa male ... la pubblicità è informazione ... c'è solo il suo eccesso che a volte può essere deplorevole
0 x
psmith
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 10/09/14, 21:13




da psmith » 12/09/14, 11:42

@jduchon,

sì, vorrei sapere dove hai trovato il tuo filtro per il taglio, perché in realtà sono anche in un ragionato approccio "alternativo" che cerca di sfuggire a una "cattività" desiderata dai produttori per i loro materiali di consumo ad un prezzo che tende a strofinarsi con il settore del lusso.

Inoltre, i "loro materiali di consumo" non sono necessariamente calcolati / progettati per durare "più a lungo" e per essere ecologici in termini di rifiuti.
Invece di 12 in meno, raccomandiamo piuttosto 10 mesi, anche 8 mesi (ok, non viviamo tutti in contesti "estremi") ...

1 / ok, i loro consumabili vanno bene per la propria macchina.
2 / non sono necessariamente i "migliori" in termini assoluti, d'altra parte sono i migliori dal punto di vista dei costi di produzione e del prezzo di rivendita fisso ... paghiamo principalmente il marchio !!
3 / Non immaginiamo ovviamente che siano i produttori stessi (unelvent, atlantic, elias, ecc ...) che fabbricano i filtri ma molte officine specializzate che hanno investito nella macchina che fanno solo questo. ..
4 / Non credere alla propaganda "compra solo i nostri filtri, perché altrimenti non funzionerà", mi ricorda il discorso dei produttori di stampanti a getto d'inchiostro all'inizio ... (anche se eccolo ancora più vero perché i media filtranti sono standardizzati, da G1 a G4, da M5 / F5 a Fn..etc), l'unica preoccupazione per una certa filtrazione è trovare le stesse dimensioni ..

Fortemente, offerte alternative adattabili per il nostro vmc, la concorrenza è sempre un po 'buona, sulla qualità e / o sul prezzo ;-)

Ma qui per il momento, non ci sono molte persone a parte i produttori della VMC stessi che ne traggono profitto in un monopolio sui materiali di consumo, quindi spetta a noi trovare soluzioni anche "più ragionevoli", io pensiamo che i nostri clienti "vmc" abbiano molte idee o suggerimenti per progettare soluzioni alternative semplici, più economiche, più sostenibili e meno dispendiose, sarebbe bello poter condividere tutto ciò ...

Grazie per la tua risposta in MP se vuoi o poi vivi in ​​chiaro per tutti, a quanto pare c'è un moderatore che sembra favorevole?
0 x
jduchon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/08/14, 15:29




da jduchon » 17/09/14, 21:47

Buongiorno,

Ci scusiamo per il ritardo, sono stato molto occupato ultimamente.

Puoi ordinare filtri F7 micro-piega personalizzati su lebonfiltre.fr
Ecco quelli che ho tagliato per il mio Aldes CMV:

http://www.lebonfiltre.fr/filtres-pre-d ... coupe.html

Sono di buona qualità, il taglio è pulito e si inseriscono come un guanto nella presa.

Buon filtro!

Jerome
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/10/14, 15:57

Ci scusiamo per questa risposta tardiva. :|
jduchon et psmith ha risposto alle proprie domande. : Mrgreen:

jduchon, potresti mettere alcune foto del tuo successo. :?:

Avevo effettivamente fornito i miei filtri dal sito il filtro.

La qualità della filtrazione non era certa l'anno scorso (F5?, F7?).
Oggi, il filtro aeraulix che ho tagliato per sostituire quello del mio VMC HELIOS sembra chiaramente essere di qualità F5 ...

Sono lieto di vedere che il filtro giusto ha ampliato la sua offerta in quest'area con il filtro F7 tagliato a 48 mm di spessore.

Capisco che intendono offrire altri spessori, vedere altri materiali e quindi spostare le linee di questo settore di mercato.
: Mrgreen:
0 x
jduchon
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/08/14, 15:29




da jduchon » 09/10/14, 00:31

Le foto sono sul loro sito e non avevo niente da fare: basta inserire il filtro nella sua presa.

http://www.lebonfiltre.fr/filtres-pre-d ... coupe.html
0 x
cedric34r
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 20/11/15, 23:42
Località: Montpellier

Foto della mia installazione di filtri VMC DF




da cedric34r » 21/11/15, 00:29

Ciao a tutti

Mi capita di imbattermi in questo forum discussioni molto interessanti

Vivo sul bordo di una corsia 2x2. Volendo filtrare il filtro dell'aria in casa, ho realizzato una scatola filtro a parte il mio doppio flusso VMC.
Ho inserito un pre-filtro F5 nel pre-filtro e un mini filtro pieghettato F7 dietro.

La mia installazione è in servizio da 2.5 anni
Ecco alcune immagini della mia installazione

la VM è sotto la pila di tubi a destra, la mia presa d'aria fresca a sinistra nel muro, l'aria viziata torna di sopra.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ho visto rapidamente la velocità con cui i filtri si ostruivano
Cambio i miei filtri ogni mese!
Potrei farli durare forse più a lungo, ma ho deciso di dare la priorità alla qualità dell'aria.

la qualità dell'aria domestica è un argomento che interessa pochissime persone
così ho deciso 2 anni fa di creare il blog http://stopauxparticules.fr/
l'obiettivo e testimoniare e scambiare su di esso

Sono felice di vedere che siamo in pochi a cercare soluzioni : Cheesy:

Sto preparando una nuova scatola che ospiterà un filtro F9 anziché F7
Pubblicherò con le foto tra un po '!
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 21/11/15, 11:28

Più fine è il filtro, più veloce si ostruirà. :?
Vivo sul bordo di una corsia 2x2.
Il tuo problema principale viene da lì ...
0 x

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 276