Guida ecologica, sì ... ma attenzione usura prematura!

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
Hic
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 995
iscrizione: 04/04/08, 19:50
x 5

Re: guida ecologica, sì ... ma attenzione di usura prematura




da Hic » 27/03/14, 09:26

Christophe ha scritto:
Hic ha scritto:normale usura del disco freno
sostituzione a 60.000km in media

100.000km è normale per il tuo tipo di guida.

ma l'enigma persiste!


Perché ho 150 000 km nella testa ???

Hic ha scritto:Tranne considerare che i pastiglie dei freni sono ultra-efficienti

per controllare la storia dell'evoluzione nella qualità del materiale


Sì 105 000 km per pastiglie, siamo d'accordo che è molto ... ma abbastanza logica in eco guida no?


hi Christophe
mi sorprendi
Non so come sostituire un disco del freno (130 .... 150.000 km testati con frenata progressiva fino a quando le ruote non si bloccano a 30 40 km / h)

ma per i pad, è stato cambiato, usato 2/3 per renderlo carino.
buona fortuna : Mrgreen:

se guidi in campagna, l'usura prematura del disco verrebbe dal quarzo polvere !? tipicamente alsaziano!
_molto difficile per i duri, ma meno efficace su un gioco lento come un wafer.
o / e la piastra si incrosterebbe di quarzo

Usi la tua auto come una 4X4? : Mrgreen:
0 x
"Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo" Ippocrate
"Tutto ha un prezzo non ha alcun valore" Nietzche
Tortura for Dummies
Vietare per esprimere l'idea che il campo è l'accelerazione (magnetica e gravitazionale)
E si ottiene il brevetto tortura mentale opzione boia con successo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79311
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037

Re: guida ecologica, sì ... ma attenzione di usura prematura




da Christophe » 27/03/14, 09:45

Hic ha scritto:Usi la tua auto come una 4X4? : Mrgreen:


No ... mai !!

Ma dato che sono in campagna c'è spesso merda sulle strade ... quindi molta salatura anche in inverno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88

Re: guida ecologica, sì ... ma attenzione di usura prematura




da Gaston » 27/03/14, 10:38

Christophe ha scritto:
Hic ha scritto:normale usura del disco freno
sostituzione a 60.000km in media

100.000km è normale per il tuo tipo di guida.

ma l'enigma persiste!


Perché ho 150 000 km nella testa ???
La mia vecchia R19 aveva percorso 230000 km con lo stesso set di dischi.
E il controllo tecnico non ha notato nulla quando l'ho venduto ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79311
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11037




da Christophe » 27/03/14, 10:45

Il mio "R19 giorno prima" tutto è detto ...

:|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16119
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 27/03/14, 11:10

Eccellente, la R19! :D
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6513
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1636




da Macro » 27/03/14, 11:28

L'auto a Mamita arriva a 300 km i dischi prima che fossimo cambiati una volta a 000, quando mio fratello me l'ha venduta mi ha comprato un set completo di freni per me per montarlo .. Ho appena cambiato il pastiglie perché i dischi erano impeccabili ... Eppure è un'auto pesante e potente e non particolarmente guidata per l'economia (uso professionale per 220 anni e 000 km)

Ci sono freni e freni ... La mia alfa 156 modello povero (105cv JTD) è dotata di piccoli dischi non ventilati nella parte anteriore ... Nell'uso fast & furious ... Danno rapidamente gioco e iniziano a fare rumore in frenata brusca (ma sono in buone condizioni) ...
Il 2.4 jtd 136cv di mia cognata è dotato di freni più grandi con dischi ventilati (e perforati) e, beh, non è affatto la stessa musica ...

Hanno anche una fiat scudo 9 posti per uso professionale ... Tutti i set di pneumatici AV cambiano le pastiglie dei freni anteriori e una volta su due i dischi ...
0 x
L'unico sicuro in futuro cosa. E 'che ci possono possibilità che sia conforme alle nostre aspettative ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/03/14, 12:01

Citro ha scritto:
Anche sul GPL, i motori si sporcano e l'olio diventa nero ... Ma molto meno di benzina e non parlare di diesel ...

È vero che su una nuova auto a GPL, l'olio è trasparente come il primo giorno in cui facciamo i cambi di petrolio.


Non me ne accorgo proprio: l'olio è "leggermente" brunito sulla mia C1 che sfiora i 100 km o sulla mia C000 che supera i 5.

Ma in effetti, il colore è solo il riflesso delle "particelle" raccolte.

Le "molecole" finiscono comunque per essere frantumate e il potere lubrificante diminuisce. Per questo rispetto gli intervalli consigliati ...

Quindi continuo a guidare il GPL e l'eco-guida il più possibile. A mlotr, direi. Se sono ancora lì, ti dirò il chilometraggio raggiunto (il mio C5 sicuramente morirà prima dell'ora perché non guida più abbastanza; lo tengo come gli altri hanno un camper; succede a me, quando barroude, per dormirci dentro - sto solo entrando!)

Non sono convinto che tutti gli effetti attribuiti all'eco-guida siano diversi:

- allontanarsi di tanto in tanto non impedisce frenate un po 'più serie: una sosta in fondo a una collina a casa mia; uscita imprevista da un veicolo; semaforo che diventa rosso a 50 m di distanza ...

- guida ecologica non significa "motore freddo"; l'acquastat stabilizzerà il motore alla stessa temperatura della guida normale; Certo, un motore che sta per "ronzare" sbufferà di più a livello delle teste dei pistoni / cilindri; è chiaro ; Quando però aleno la mia salita, quella dove c'è lo stop, tiro il 5 ° intorno ai 2 giri, anche il motore si scalda perché lì chiedo quasi tutta la potenza ...

Trovo che stiamo attribuendo cose discutibili alla guida ecologica. Christophe, non sono affatto sicuro che i tuoi record non si sarebbero deformati durante la guida normale! La mia prima ipotesi nel tuo caso e nel tuo clima infatti mi sembra siano le "macchie di ruggine" ad ogni sosta leggermente prolungata (2 giorni), dopo una buona salatura delle strade e una buona nebbia penetrante ... [capita, ad esempio con te, mi sembra; Conosco un po 'la zona - ti ricordo che Christophe vive nelle Ardenne belghe e non in Alsazia!]
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16119
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5239




da Remundo » 27/03/14, 12:23

commenti molto positivi da Did67 : Idea:
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/03/14, 12:56

Buoni commenti da parte di tutti. 8)

Per il GPL, la minima quantità di fuliggine riduce l'intasamento dei cilindri e, di conseguenza, dell'olio.
Resta il fatto che le qualità chimiche del lubrificante diminuiscono con il tempo e i chilometri, anche se il suo aspetto visivo cambia meno rispetto a una benzina e soprattutto a un'auto diesel.

Se alcune persone spaziano gli intervalli di drenaggio, non dovrebbe essere considerata una regola da seguire ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 27/03/14, 18:51

Christophe ha scritto:
Flytox ha scritto:L'altra soluzione è di tanto in tanto la frenata limitatrice della testata nel parabrezza ma senza incatenamento ... Questo pulisce la "glassa" delle pastiglie senza ucciderle. : Mrgreen:


Che ho cercato di fare, più volte ... ma senza risultato sulle vibrazioni ...


Le vibrazioni, potresti avere un disco deformato (origine del problema?), Oppure non si è consumato regolarmente (non la stessa durezza ovunque sulla superficie di sfregamento?), Oppure proviene dal pneumatico che ha una "foratura" e non funziona bene o un pessimo ammortizzatore che fa vibrare tutto in frenata?
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 227