Doping dell'acqua per un Audi A6 2.5l V6 TDi

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
fag69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 06/03/12, 15:13

Doping dell'acqua per un Audi A6 2.5l V6 TDi




da fag69 » 07/03/12, 12:21

Bonjour à tous,

Sicuramente affronterò argomenti e farò domande già poste. Ho sfogliato diversi post sul forum (come su un altro sito) e vorrei approfondire la cosa prima di iniziare.
Solo le informazioni ufficiali non sono legioni. (In caso contrario, il rapporto Veritas sul sistema Ecopra).

Già tra il pro "Gillier Pantone" e il pro "HHO", ognuno sembra difendere la sua fine di grasso.

Quindi per ciascuno di questi sistemi è difficile avere cifre a seconda del veicolo.
Non è possibile che il sito crei una tabella in cui ogni caso reale è riassunto? (vhl con descrizione del motore anno, sistema utilizzato, consumo prima, consumo dopo, inquinamento prima e dopo ...)

Il mio veicolo è un'Audi A6 del 1998, che ha più di 260 km. Armeggio un po ', ma non ho voglia di smontare tutto soprattutto se non sono sicuro di avere un risultato.
Qualcuno ha già installato un sistema su questo veicolo?

Monterò un kit già pronto ma alcuni sono troppo costosi (quasi impossibile da ammortizzare). Per i meno onorati, non conosciamo veramente la loro efficienza.
Allo stesso modo, non abbastanza feedback da parte degli utenti di questo tipo di kit. Una tabella riassuntiva sarebbe benvenuta per le persone come me che esitano.

Mi piacerebbe vedere un veicolo che corre sia nel pantone di Gillier che in HHO.
Sono vicino a Lione, quindi se qualcuno ha uno di questi sistemi sono pronto a mettermi in contatto e vedere il sistema nella vita reale.

Eccomi qui a prendere tutte le informazioni che potrebbero aiutarmi a decidere.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 07/03/12, 12:33

hi,

Quando cambiate auto, cellulare o TV mentre stavano ancora lavorando, non vi ammortizzate mai, sapete ...

Sarebbe bello se iniziassimo a pensare lo stesso per l'ambiente ... soprattutto perché c'è un costo a lungo termine che pagheremo tutti ... se non siamo noi, saranno i nostri figli. .

Ora capisco che alcuni kit sono venduti un po 'costosi per quello che è (e risultati non garantiti) ...

Quindi, concretamente, ti consiglio di consultare il consiglio che abbiamo dato alcuni giorni fa qui a un nuovo membro nel tuo caso: https://www.econologie.com/forums/dopage-a-l ... 11568.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 07/03/12, 14:55

Non vorrei demoralizzarti troppo, ma equipaggiare un PSA a 4 cilindri su un 405 non è già facile ...
Quindi voglio iniziare su un motore a V (2 banchi di cilindri), con accessibilità delicata, elettronica onnipresente, disponibilità di parti usate in rottura inesistente e un alto costo di fornitura per le parti che potrebbero rompersi ...

In breve, tutto questo per risultati sconosciuti e forse negativi ...

Infine, a che cosa pensi di questo veicolo?
- Tutti i giorni?
- Strada / città ad uso misto?
- Piccoli o lunghi viaggi?
- Chilometraggio annuale ("ammortamento dell'investimento")?

Ho guidato sulla A6 1.9L TDI e possedevo una A4 TDI ... queste non sono macchine che sceglierei per questo tipo di esperienza.

Avevo programmato di farlo su un Safrane 4 cilindri con GPL (c'era spazio perché è previsto per un V6), ho finito per arrendermi mentre avevo un motore e uno scarico in aggiunta ...
0 x
fag69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 06/03/12, 15:13




da fag69 » 07/03/12, 16:56

Grazie per queste prime risposte.

Christophe, se mi pongo la domanda se indossare o meno un pantone, è proprio perché non voglio cambiare macchina. L'ho comprato, aveva 200 km e deve essere ancora in grado di fare un bel po '.
per quanto riguarda i prezzi dei kit, l'econokit rimane ragionevole ma ciò che mi preoccupa non è la diffusione di più risultati. Quindi ho il diritto di farmi la domanda sulla loro efficacia.
Se alcuni lettori di questo post hanno un kit (econokit o altro), grazie per il passaggio di dati.

una domanda: penso che un kit possa essere riutilizzato su un altro veicolo una volta che è fuori uso. No?

Citro riguardo al posto nel motore è vero che non è terribile e lo è ancora da studiare perché sotto la grande copertura che è sul motore c'è molto spazio. Inoltre i kit non sembrano enormi.
Questo è il motivo per cui vorrei vedere una vera installazione.

D'altra parte mi dici delle parti che potrebbero rompersi, quindi c'è un rischio?

Uso del mio veicolo: giornaliero + ferie. Città piccola o assente. Uso peri-urbano per viaggi brevi e lunghi. Chilometraggio annuale da 25 a 30 km.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79126
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 07/03/12, 17:14

Come abbiamo detto nell'altro argomento (che ti avevo consigliato di leggere): autocostruire o kit è lo stesso!

Se puoi (bene) armeggiare, allora puoi fare l'autocostruzione ... altrimenti è meglio montare un kit che ti chiederà già qualche ora di lavoro.

In entrambi i casi i risultati di consumo non sono garantiti e ciò richiede un adeguamento caso per caso!

Con contro, fumerai di meno e aumenterai la durata del tuo motore (e olio motore) con una pulizia permanente!


Puoi anche guardare l'argomento dell'econokit: https://www.econologie.com/forums/econokit-e ... 10796.html (e in particolare i collegamenti interni)

È in vacanza in montagna che vedrai la più grande differenza nei consumi ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/03/12, 18:55

Ciao fag69

Quindi per ciascuno di questi sistemi è difficile avere cifre a seconda del veicolo.
Non è possibile che il sito crei una tabella in cui ogni caso reale è riassunto? (vhl con descrizione del motore anno, sistema utilizzato, consumo prima, consumo dopo, inquinamento prima e dopo ...)


La tabella riassuntiva è il sogno di tante persone ..... il problema è che ci sono pochi tester, che non comunicano tutti i loro risultati in modo "completo" o credibile. e in totale, pochissimi veicoli sono stati Gillier Pantonned e documentati sul WEB. : Cry:

È necessario compilarlo nella tabella, documentarlo in modo credibile, fornire un minimo di dettagli costruttivi, misurazioni dei registri delle prestazioni ..... è molto lavoro oltre allo sviluppo anche lei. I partecipanti sono già molto gentili nel fornire informazioni .... frammentarie .... da lì per essere davvero utilizzabili per un principiante ... c'è un grande passo! : Mrgreen:

Per quanto riguarda l'inquinamento prima / dopo l'installazione, non ho ancora fatto la prova in condizioni "paragonabili" al banco di inquinamento, in compenso c'è un effetto facilmente visibile. Di notte abbassi lo specchietto per vedere il retro del veicolo. Quando una macchina ti segue con i fari ti mostra la tua scia, senza Gillier Pantone ad ogni accelerazione vedi cosa esce dalla pentola, fuma copiosamente, con il Gillier Pantone non vedi niente! e questo anche se l'impostazione del tuo GIllier Pantone non è il massimo per il risparmio di carburante. :P
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
fag69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 06/03/12, 15:13




da fag69 » 08/03/12, 19:23

Citro ha scritto:..., una disponibilità di pezzi di seconda mano con rotture inesistenti e un elevato costo di fornitura per parti suscettibili di rottura ... "

...


C'è un rischio di rottura secondo citro?

Flytox Sono consapevole che non deve essere semplice ma deve essere avviato un giorno.
Senza certezza del risultato, pertanto, non intendo tagliare la mia pentola.
Questo è il motivo per cui un kit è forse una buona soluzione per cominciare.

Ho visto che in altri post hai detto che il reattore dovrebbe riscaldarsi bene. A Econokit raccomandano di metterlo in contatto con il Turbo o il tubo di scarico. Il turbo deve essere più efficiente, penso, giusto? Forse la temperatura non è abbastanza costante? Qualcuno di voi lo ha mai fatto sul proprio sistema?
può uscire dall'acqua del reattore? Lo chiedo perché dicono anche di mettere il diffusore davanti al turbo (quindi alla stessa altezza) e l'acqua nel turbo non sono sicuro che sia buono.

Merci pour vos réponses
0 x
alaniesse
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 214
iscrizione: 19/03/11, 10:47
x 2




da alaniesse » 08/03/12, 20:45

Il modo più semplice è farlo da soli.
L'econokit è molto piccolo.
Per disinquinamento, sì. come ogni ammissione di nebbia
Per l'economia .... una guida molto flessibile farà lo stesso.
Il più semplice: nebulizzatore elettrico a 3 teste con osmosi inversa, in scatola di plastica con capacità di 3 litri. (trova posto nel vano motore)
Tubi in silicone da 12 mm, rame da realizzare, trattenuti da 2 collari in acciaio inossidabile subito dopo il collettore, tubo venturi in acciaio inossidabile per posizionarlo dopo il filtro dell'aria.

Inoltre aggiunta di 2 distanziali in acciaio inossidabile per il backup delle sonde lambda.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14138
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 08/03/12, 21:34

fag69 ha scritto:
Citro ha scritto:..., una disponibilità di pezzi di seconda mano con rotture inesistenti e un elevato costo di fornitura per parti suscettibili di rottura ... "
...


C'è un rischio di rottura secondo citro?


Un assemblaggio improprio può inviare un sorso d'acqua tutto in una volta nell'aspirazione. C'è un rischio (l'acqua non è comprimibile), quindi possiamo scoreggiare l'albero a gomiti del pistone della testata ....
Un buon assemblaggio non ha punti bassi e cavità inutili che potrebbero riempirsi di acqua di condensa, ad esempio, che potrebbero svuotarsi / spostarsi improvvisamente a causa di una forte frenata di accelerazione o di una grande pendenza ...: Mrgreen:

A parte questi problemi di progettazione, è l'opposto, il Gillier Pantone pulisce / decalcifica il motore / pistoni / segmenti / testata / valvole superiori. È un impegno di longevità.

Ho visto che in altri post hai detto che il reattore dovrebbe riscaldarsi bene. A Econokit raccomandano di metterlo in contatto con il Turbo o il tubo di scarico.

A contatto con il turbo, chui non è sicuro che sia una buona idea imporre ulteriori variazioni di temperatura per affidabilità ... Esistono diverse scuole per la posizione del reattore prima o dopo il turbo o anche lontano sulla linea scarico.
- Prima che il turbo debba interrompere il suo funzionamento, AMHA ha molto più da perdere che da guadagnare.
- Subito dopo il turbo per sfruttare al meglio la temperatura residua mi sembra il miglior compromesso.
- Lontano sulla linea di scarico, non ho visto nulla di documentato che mi sembrava serio.
- Reattore nello scarico = risposta praticamente istantanea e massimo riscaldamento. (la migliore soluzione?)
- Reattore contro lo scarico esterno, risposta ritardata e anemica, da parte mia non sono riuscito a farlo funzionare.

può uscire dall'acqua del reattore? Lo chiedo perché dicono anche di mettere il diffusore davanti al turbo (quindi alla stessa altezza) e l'acqua nel turbo non sono sicuro che sia buono.

Sì, l'acqua può uscire dal reattore, specialmente nella fase di avviamento del motore freddo. C'è spesso acqua di condensa sul fondo del reattore e alla prima accelerazione dopo l'avvio può salire più o meno violentemente fino all'uscita del reattore (e più se l'affinità : Mrgreen: ).

Lo vediamo monitorando la temperatura di uscita del reattore, è molto bassa per 200 o 300 metri (come 20 °), poi aumenta improvvisamente a 80 °, ad esempio per 2 secondi, quindi scende a 20 ° e poi aumenta gradualmente. La mia spiegazione (da confermare), un buffer di vapore viene creato alla base del reattore e si espande espellendo violentemente l'acqua che bagna lo spazio dell'asta del reattore.

Per il diffusore, in realtà deve essere posizionato all'ingresso del turbo. Deve essere in grado di mangiare qualche goccia (senza esagerare ovviamente), è molto più semplice in questo posto in depressione rispetto a dopo il turbo o devi avere a che fare con la pressione e pressurizzare tutto con grandi variazioni ecc. ..... .... : Cry: : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
fag69
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 06/03/12, 15:13




da fag69 » 09/03/12, 11:47

alaniesse ha scritto:...
Il più semplice: nebulizzatore elettrico a 3 teste con osmosi inversa, in scatola di plastica con capacità di 3 litri. (trova posto nel vano motore)
Tubi in silicone da 12 mm, rame da realizzare, trattenuti da 2 collari in acciaio inossidabile subito dopo il collettore, tubo venturi in acciaio inossidabile per posizionarlo dopo il filtro dell'aria.

Inoltre aggiunta di 2 distanziali in acciaio inossidabile per il backup delle sonde lambda.


Ciao alaniesse,
Avevo visto qualcuno (forse tu) in un post parlare di un sistema come questo. Hai uno schema o delle foto del tuo sistema?
Per la sonda lambda non ce n'è su diesel che mi sembra giusto?
Questa soluzione sembra (come spieghi) abbastanza semplice da realizzare, puoi dirmi di più STP?

Flytox se seguo il tuo ragionamento sulla storia del punto più basso. Ho tutto l'interesse a mettere il reattore molto più in basso rispetto al diffusore (sul tubo di scarico) in modo che l'acqua non possa salire.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 241