Un altro motore ad acqua !!!!

Suggerimenti, consigli e suggerimenti per abbassare il consumo, processi o invenzioni come i motori convenzionali: il motore Stirling, per esempio. Brevetti miglioramento della combustione: trattamento al plasma iniezione di acqua, la ionizzazione del combustibile o ossidante.
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/03/06, 10:29

jean63 ha scritto:Francamente, se questo tipo di motore è stato ignorato per motivi di denaro, è HONTEUX: [...]
Ho già creato un argomento qualche settimana fa che parla di motori a "ciclo frazionato" ...

Vedere: https://www.econologie.com/forums/moteur-a-c ... t1437.html

Ho fornito alcuni link per capire di cosa si tratta.

Penso che il primo ostacolo allo sviluppo di questo tipo di motore sia la sua eccessiva complessità.



jean63 ha scritto:[...] Vorrei sapere che nasconde il "potere pulito" in realtà .....
È un sistema sviluppato da Toyota che dovrebbe eliminare l'ossido di azoto e le particelle grazie a un convertitore catalitico a doppio circuito chiamato DPNR (Diesel Particulate - NOx Reduction system). Combina un filtro ceramico poroso con un catalizzatore a tre vie per la riduzione degli ossidi di azoto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 29/03/06, 13:15

"Questo è un sistema sviluppato da Toyota che dovrebbe rimuovere l'ossido di azoto e le particelle attraverso un convertitore catalitico a doppio circuito chiamato DPNR (sistema di riduzione del particolato diesel - NOx). Combina un filtro ceramico poroso con un catalizzatore a tre vie per la riduzione degli ossidi di azoto. "

va molto bene. Mi sono anche detto che i giapponesi avevano sicuramente rilasciato un potente sistema per combattere l'inquinamento provocato dai motori diesel, ma stanno davvero filtrando microparticelle molto pericolose? Ho sentito che uno studio ha dimostrato che l'aggiunta (particella + polline) aumenta significativamente il rischio di diventare allergici / asmatici (rivista sulla salute FR5 / 14pm / 28.03.06).

Resta da vedere quanto durerà e se, come in PSA, il filtro antiparticolato si ostruisce e si deve pagare una somma sostanziale per sostituirlo. E il catalizzatore? invia anche particelle fini di metalli preziosi nell'aria delle città?

Hanno una valvola EGR sui loro motori?

Ma allora perché PSA (e Renault?) Insistono nell'offrire al catalizzatore + un FAP (criticato per la sua inefficacia)?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Bibiphoque
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 749
iscrizione: 31/03/04, 07:37
Località: Bruxelles




da Bibiphoque » 29/03/06, 14:41

hi,
Il filtro antiparticolato mi esaspera, spiego: se un motore è regolato correttamente, in particolare un diesel, che funziona con un regime troppo ricco di O2, non dovrebbe esserci nessuna di queste particelle, inoltre, perché " filtro ", dato che è carbonio, è sufficiente ossidarli e presto altre particelle. : Idea:

(Per i metalli preziosi, diventa quasi redditizio pungere i vasi cataly, dati i prezzi : Mrgreen:
http://www.kitco.com/market/euro_charts.html
Prezzi dei metalli preziosi online, ora per ora)

PS C'è qualcuno che ha una decina di chilogrammi di rodio in giro e che non sa cosa fare? : Mrgreen: : Mrgreen:
Prezzo giornaliero: 143513 € al chilo :shock: :shock:
@+
0 x
Questo non è perché abbiamo sempre detto che è impossibile che non dobbiamo provare :)
denis
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 944
iscrizione: 15/12/05, 17:26
Località: Rodano-Alpi
x 2

Un altro motore ad acqua !!!!




da denis » 29/03/06, 17:09

sì, ecco perché le pentole sono consegnate 60 € a Ford, le altre devono essere le stesse. Alla psa hanno appena tagliato la scatola per il riciclaggio del ritorno !!! (trasporto). Per la mia attenzione sto cercando una cata per usare la carcassa e, soprattutto, la treccia flessibile in acciaio inossidabile, è difficile da trovare. Tutte queste pentole non sono solo una fabbrica per produrre questi metalli ???? A questo prezzo deve essere redditizio !! soprattutto quello, l'energia per tutto ciò, paghiamo in benzina .... ancora un grosso complotto ?? :!: :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 29/03/06, 22:01

Bibiphoque ha scritto:hi,
Il filtro antiparticolato mi esaspera, spiego: se un motore è regolato correttamente, in particolare un diesel, che funziona con un regime troppo ricco di O2, non dovrebbe esserci nessuna di queste particelle, inoltre, perché " filtro ", dato che è carbonio, è sufficiente ossidarli e presto altre particelle. : Idea:[...]
La produzione di particelle è un po 'più complicata di una semplice questione di fornitura di O2 ...

Per quanto riguarda la loro eliminazione, l'ossidazione è esattamente ciò che fanno tutti i "FAP", sia da PSA, Renault, tedeschi o giapponesi.
Non dimenticare che la combustione è un'ossidazione ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 15/09/06, 09:06

Ho trovato un articolo su un altro motore ad acqua correlato a questo sito:

http://www.ovni.ch/~kouros/voiture.htm

Non posso allegare le foto della pagina in copia / incolla, quindi la lascio al professionista per farlo. Vedrai altri temi interessanti oltre al motore ad acqua, incluso il super carburatore per il quale aprirò un argomento.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79294
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11028




da Christophe » 15/09/06, 11:32

Ecco :


Immagine

Immagine

Immagine
Dernière édition par Christophe il 07 / 09 / 09, 12: 30, 1 modificato una volta.
0 x
Eleanore
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/05/07, 20:42

il sistema rousseau




da Eleanore » 14/09/07, 19:10

Buongiorno,

qualcuno ha incontrato P. rousseau?

Il soggetto mi affascina come te. Da parte mia ho fatto altri test, ma su un supporto molto meno stabile e con risultati concordanti ma difficili da sfruttare: l'orgone del Reich.

è sufficiente costruire un condensatore a guscio organico (uno strato organico, uno strato metallico, favorendo materiali nobili.


È mozzafiato che funzioni bene. C'è un aumento della temperatura e sensazioni di formicolio.
Effetti collaterali a priori, attenzione comunque.
grazie per le risposte
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "motori speciali, brevetti, la riduzione del consumo di carburante"

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 183