veicoli aerei compressa MDI JT H FR2 13 03-01-2008

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

da Christophe » 09/01/08, 10:36

jean63 ha scritto:Sembra che stia diventando più chiaro !! effetto annuncio?


Penso che sia principalmente un dichiarazioni copiate / incollate da Mdi senza verifica da parte dell'autodeclic ...

Si dimenticano di contare la CO2 necessaria per la compressione dell'aria ... grande mancanza di rigore quindi ...
0 x
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac

da oliburn » 09/01/08, 12:28

Ho riascoltato ancora una volta un reportage su RMC, questa volta con un giornalista "tester passeggero", che purtroppo ha soppesato solo caratteristiche tecniche ... quando sarà un vero test !!!
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

da Christophe » 09/01/08, 12:33

Bene, sta progredendo perché "tester passeggeri" è già buono!

Quanto tempo (o km?) È durato il test?
0 x
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac

da oliburn » 09/01/08, 12:35

non specificare nel rapporto!
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
giul
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 59
iscrizione: 16/08/05, 07:27

da giul » 10/01/08, 07:05

persino Futura Sciences, tradizionalmente
ostile : Cheesy: a MDI sul suo forums , Parlami di ciò ..

http://www.futura-sciences.com/fr/sinfo ... nde_14181/

et http://forums.futura-sciences.com/post1 ... ml#1479003


@+
0 x
lejustemilieu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4075
iscrizione: 12/01/07, 08:18
x 4

da lejustemilieu » 10/01/08, 08:48

Guy Nègre ha presentato la sua auto ad aria compressa su TF1 ieri sera.
Se ricordo bene, parla di 250 km di autonomia, di un prezzo di 3000 euro e della produzione di massa in uno o due anni.
Mi sembra di aver avuto un leggero dubbio su TF1.
Eccole qui, le ultime notizie da G Nègre
0 x
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40

da Chatham » 10/01/08, 09:04

Devi capire € 3000 in India ... a Tata che ha appena rilasciato un'auto a € 1700 (un carrello della benzina che sembra 2 gocce d'acqua al più piccolo MDA ...) : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

da jean63 » 10/01/08, 11:12

Chatham ha scritto:Devi capire € 3000 in India ... a Tata che ha appena rilasciato un'auto a € 1700 (un carrello della benzina che sembra 2 gocce d'acqua al più piccolo MDA ...) : Cheesy:

È questo carrello di cui parli (che non è aria compressa ........ stranamente !!) =>

https://www.econologie.com/forums/la-voiture ... t4603.html

Chi userà il loro motore MDI per loro? Penso a piccoli viaggi in città (consegne, taxi: per sostituire gli scooter che pedalano nell'inquinamento delle città ... e queste persone si ritroveranno senza lavoro ma vivi, o meglio nella sopravvivenza).
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
Misterloxo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 480
iscrizione: 10/02/03, 15:28
x 1

da Misterloxo » 13/01/08, 21:39

Piccolo supplemento video:

JT TF1 il 09/01/2008 - 20:XNUMX -:
L'auto ad aria compressa di MDI
0 x
Imparare la disobbedienza è un processo lungo. Ci vuole una vita per raggiungere la perfezione. "Maurice Rajsfus
Pensare è dire di no. "Alain, filosofo
micdhi
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 109
iscrizione: 16/12/06, 09:58
Località: Mazamet Tarn

da micdhi » 24/02/08, 22:28

Buona sera:
Mi sono divertito a digitare il motore ad aria compressa su google, ed è la mia "uscita", più di 100 link.
"creeremo una vera rivoluzione energetica"
"questo articolo parla di un vero motore ad aria compressa e non di un giocattolo"
"La TATA indiana ha acquistato una licenza di produzione di 20 milioni di euro per l'India"

d'altra parte TATA, è uscito il Nano, con un motore a benzina, che consuma 5 L per 100 per solo 642 cc (un po 'meno della mia corsa 16 v) ma ha 1200cc ....
per l'auto "vera" con motore ad aria compressa bisognerà aspettare ancora un po ', comunque ora il motore è cambiato, ha anche un motore bio-fuel, per permettere il riscaldamento dell'aria per aumentare l'efficienza, infatti il motore torna quasi normale, non riscalda più l'aria stessa, ha un compagno.
e chiunque può copiare.
ma poi !!!!
tutti i brevetti che ho visto e che sono stati depositati da Cirillo e dal ragazzo NEGRE, riguardanti i primi motori, che ne è di loro !!
Il signor TATA avrebbe comprato quello che in realtà ...
la licenza di produzione per 20 milioni di euro .... l'idea di vendere franchising per avere unità produttive ....
>>>>> ma un'idea non è brevettabile.
qualche tempo fa ho detto che il motore ad aria compressa non dovrebbe usare il concetto di motore alternativo, ma piuttosto il sistema a camme dei motori idraulici a pistoni radiali, avrebbe almeno una coppia costante durante la gara del pistone e lo spostamento variabile .....
un motore a scoppio ha, dal PMS, un inizio di combustione che con la sua espansione, sarà massimo, a circa 90 gradi, (e un po 'prima). lì abbiamo la coppia massima, ma se lo stesso concetto viene iniettato con aria compressa, occorreranno almeno 45 gradi di rotazione, mantenendo la pressione per trovare una coppia valida. >>>> che perdita.
pertanto, per me gli inventori del motore ad aria compressa avevano sbagliato concetto ma potrei sbagliarmi.
0 x
"La vita ha più immaginazione di quanta ne portino i nostri sogni" christophe COLOMB

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 247