Rivolte in Francia nel DOM: 1er morte in Guadalupa

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 18/02/09, 17:53

Ben detto (ancora una volta) mio caro André!

Remundo ha scritto:Che tutti questi burattini vadano a vivere solo per 2 settimane in un vero paese povero, non così lontano (Romania, Albania ...) e parleremo di nuovo del "loro disagio". :il male:


Mi scusi, ma è molto stupido quello che dici ... Saresti pronto a scambiare il tuo stipendio con quello di un insegnante rumeno? Conosco già la risposta ...

Sì, c'è sempre peggio altrove, ma non è come progrediamo! E non sto solo parlando della crescita dei consumatori!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16181
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5263




da Remundo » 18/02/09, 18:50

Ma no ... Christophe. Stai cercando idee deviate da ciò che esprimo.

Questi ribelli coraggiosi vivono molto bene e vogliono ancora di più senza darsi i mezzi. Tutto qui.

Proprio come i rivoltosi nei quartieri che ho vissuto come insegnante "nella foga del momento".

Proprio come la Francia ha vissuto a lungo oltre i suoi mezzi ...

Dobbiamo vedere come i politici catturano tutta questa stupidità umana per sfruttarla meglio una volta eletta.

Un po 'di moderazione e depoliticizzazione farebbero bene a tutti : Idea:
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 19/02/09, 11:09

Vivi molto bene? Dovresti fermare i pregiudizi ... o il fumo: lo stato del DOM è qualcosa di diverso da quello che mostrano le agenzie di viaggio!

a) Il 20% è UFFICIALMENTE disoccupato, quindi il 40% ufficiosamente include Rmistes (8%) o altri precari ...

b) PIL pro capite / 2 rispetto alla Francia continentale ! Chi pensi che rappresenti la maggior parte del PIL? Turismo e chi possiede gli stabilimenti principali: non nativi del DOM credo, la ricchezza è quindi "espatriati" del DOM ...

c) Ho visto lo stato delle mura esterne di un quartiere HLM in Guadalupa: sembrava davvero un quartiere povero americano o dell'Europa orientale ... In Francia, non avremmo mai lasciato un quartiere HLM in questo stato ... è un indizio!

d) Per molto tempo, c'è stato un tasso molto più alto di tossicodipendenti (droghe pesanti) rispetto alla Francia continentale, questo è un secondo indice ...

Ora sono d'accordo con te su questo punto: quando vedo i teppisti dare fuoco alle poche aziende che ancora operano lì ... devi essere proprio stupido! Tutto questo perché appartiene ad una "sola famiglia" ... Non conosco i dettagli dei possibili abusi di questa famiglia ma presentata così com'è, è a pieno titolo di sinistra ...
Dernière édition par Christophe il 19 / 02 / 09, 11: 37, 2 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 19/02/09, 11:22

Il knockout dell'Elysée continua a prendere in giro la bocca del mondo

Sarkozy annuncia misure sociali per un costo di 2,6 miliardi di euro nOUVELOBS.COM | 19.02.2009 | 10: 15
Reagire alle reazioni dell'articolo 307

Il Capo dello Stato ha annunciato in particolare:
- il pagamento di un bonus eccezionale di 500 euro per alcuni disoccupati,
- l'abolizione di una parte dell'imposta sul reddito per la prima rata,
- l'indennità per i dipendenti parzialmente disoccupati è aumentata al 75% della retribuzione lorda.

Durante il suo intervento televisivo, Nicolas Sarkozy, tuttavia, ha escluso qualsiasi aumento del salario minimo.


- 500 € è ridicolo: ha riempito 2 contenitori di cibo, non è sostenibile!
- Rimozione fiscale: ok ma effetti in quanto tempo?
- Disoccupazione parziale compensata: ok ma quando ci sarà il 20-30% di disoccupati parziali, sarà pagato da chi? I pochi che lavorano ancora? Per promuovere l'offshoring non c'è niente di meglio!

Non ho guardato tutta la propaganda ma mi sono "piaciuti" i passaggi:

a) sui funzionari: "sei al riparo dalla disoccupazione ma le tue condizioni di lavoro sono notevolmente peggiorate ..." In caso di collasso del sistema, i funzionari non sono più protetti degli altri: il coraggio di dire agli ex funzionari dell'URSS di essere protetti ...

b) ridistribuzione dei dividendi: in fondo ok, mentre SI APPLICA IL famoso Imposta TOBIN che credo non sia mai stato applicato!

E debito e IVA ...

Se la crisi è grave come si dice, sono necessarie misure forti, non scoop!

Ciao, la CGT vuole uno sciopero contro lo sciopero!

Per chiedere l'apertura dei negoziati e per portare la sua solidarietà attiva a tutti gli abitanti del DOM / TOM, la CGT chiede raduni in tutta la Francia nella più grande unità sindacale, sabato 21 febbraio 2009.

A Parigi, chiama per unirsi alla dimostrazione già programmata della Repubblica alla nazione alle 14:XNUMX!
Dernière édition par Christophe il 19 / 02 / 09, 12: 12, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 19/02/09, 11:41

Ecco alcuni dati sull'economia della Guadalupa: http://www.outre-mer.gouv.fr/?economie- ... sommaire_7

Di fatto, il turismo rappresenta solo il 3-5% del PIL.

Altre figure: http://fr.wikipedia.org/wiki/Guadeloupe ou http://www.cr-guadeloupe.fr/archipel/?A ... RB_N_S=734
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 19/02/09, 11:55

0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 19/02/09, 12:42

andre ha scritto:
Se ha problemi di gestione e costi con i suoi Satelite St-Pierre e Miquelon, Goudeloupe, Reunoin, Corsica o altro, deve solo ritirarsi e lasciarli gestire.


Non ho sentito nessuno (a parte 2 o 3 urluberluts) chiedere l'indipendenza

conosciamo il risultato ex: madagascar

no non è quello che vogliono ... quello che vogliono è un po 'come quello dei continenti: burro e soldi per il burro
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79374
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11064




da Christophe » 19/02/09, 13:52

boubka ha scritto:no non è quello che vogliono ... quello che vogliono è un po 'come quello dei continenti: burro e soldi per il burro


Certo, ci sono segai ovunque!

Ma la situazione economica generale è peggiore lì che "nel continente" ... e questo prima della crisi!

Guarda i link sull'economia della Guadalupa indicati sopra ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 19/02/09, 15:58

gegyx ha scritto:Pensavo di aver capito ...

Sto prendendo appuntamento.


+100 e anche Christophe ... :D

È solo una prefigurazione di ciò che accadrà in tutto il mondo :|

La linea di fondo non è chi fa cosa (in politica o altrove) ma chi non fa cosa, il modello della società in cui viviamo per vivere, le persone che sono stanche di lavorare come asini per gli altri che si arricchiscono a loro spese ...
Non ci sono soluzioni e quindi né Sarkozy, né nessun altro politico può rispondere a questa ...
Secoli in cui il verme è nel frutto, uno lo mangerà solo con il sapore della carne viziata che lo accompagna.

Il ragazzo che riceve affitti di 400 € per "stanze arredate" o anche ubriaco, non vorrebbe andare a fare pipì, è così schifoso, quelli lì non cambieranno le loro abitudini di sole alle Bermuda e pulcini adulterati. .. :il male:

E come diciamo a BXL nei quartieri più popolari, quelli che ci credono ancora, sono funghi e zivereres, macaw!
:P
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu
"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?
Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...
Avatar de l'utilisateur
Lietseu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2327
iscrizione: 06/04/07, 06:33
Località: Anversa Belgio, Skype lietseu1
x 3




da Lietseu » 19/02/09, 17:45

André ci dice:
Non ho mai visto un padre tenere i suoi adulti a casa sua.


+10 ed è solo l'inizio, le sofferenze lasciate dagli oscuri periodi di colonizzazione, andranno a pescare di fronte ai poveri bastardi che rimarranno lì troppo a lungo, non è la mia sfera di cristallo dillo, questi sono i miei neuroni :? Ho sentito questo calciatore da lì dire: "la colonizzazione non è per la gente del mio paese, qualcosa di lontano o assurdo ... il mio bisnonno era uno schiavo"

Ecco, ho capito, che ancora una volta i francesi avevano (come gli altri ex colonizzatori) "dimenticato" qualcosa di importante :?

Basta vedere cosa accadde in India al tempo dell'indipendenza ... vedere l'ottimo film "Ghandi", ovvero il massacro di Amritsar, è stata l'espressione della follia di " l'uomo bianco "che agli occhi dei Sioux sono tutti pazzi CQFD!

E questa è solo una piccola parte del problema, vedi cosa dico sopra ...

continua ...
Dernière édition par Lietseu il 19 / 02 / 09, 23: 31, 1 modificato una volta.
0 x
Rimuovendo Human Nature, è stato lontano dalla sua natura! Lietseu

"Il potere dell'amore, deve essere più forte dell'amore del potere" contemporanea Lie Tseu?

Si vede bene che col cuore, l'essenziale è invisibile agli occhi ...

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 149