Risultati interessanti del sondaggio online sull'ecologia

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
demandi
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/12/08, 11:56

Risultati interessanti del sondaggio online sull'ecologia




da demandi » 12/12/08, 11:59

Buongiorno !

Se sei interessato a tutto ciò che riguarda biologico, ambiente ed ecologia, dovrebbero interessarti anche i primi risultati di questo sondaggio online:
http://www.demandi.fr/uc/main/18a3/

La partecipazione a questo sondaggio è ancora aperta, ecco il link:
http://www.demandi.fr/fr_4286_ecologie.php

Nei primi risultati, possiamo vedere che la stragrande maggioranza dei partecipanti esegue "tutto il tempo" tutti i gesti "ecologici" ...
Troppo bello per essere vero ? E tu cosa ne pensi?

Annelise
0 x
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 12/12/08, 12:12

Penso che tutti al loro livello credano onestamente di fare cose ecologiche (tranne quelli a cui non frega niente)

La mia compagna dice che fa uno sforzo, è vero, eppure spesso si arrabbia quando alla cassa rifiuto una borsa per preparare qualcosa. Acquista prodotti senza preoccuparsi di imballaggi in eccesso, ecc.
Anch'io a volte mi trovo a fare cose inconsciamente ma anche consapevolmente a fare cose che non sono troppo verdi.
Inoltre a questo tipo di sondaggi rispondono solo chi ha già la coscienza un po 'verde!
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 12/12/08, 16:01

phil53 ha scritto:Penso che tutti al loro livello credano onestamente di fare cose ecologiche (tranne quelli a cui non frega niente)

La mia compagna dice che fa uno sforzo, è vero, eppure spesso si arrabbia quando alla cassa rifiuto una borsa per preparare qualcosa. Acquista prodotti senza preoccuparsi di imballaggi in eccesso, ecc.

Dannazione ... abbiamo lo stesso ?? : Cheesy:
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 12/12/08, 16:09

Purtroppo essere green non si limita a rifiutare un sacchetto di plastica e non guidare un 4x4 ...

È meglio di niente mi dirai, ma, ad esempio: rifiutare un sacchetto di plastica per non mettere le fragole (oi pomodori) acquistati in pieno inverno è una stronzata mostruosa ...

Un altro esempio: non guidare in un 4x4 ma riscaldare fino a 24 ° C con olio combustibile ... o anche partire una volta ogni 1 anni ai tropici ...

Non mi rivolgo a nessuno, voglio solo dire che ci sono cose molto più efficienti che rifiutare un sacchetto di plastica o non guidare un 4x4 ... anche se è un primo passo.

A proposito, i sacchetti sono in PE-LD quindi potremmo, a priori, incenerirli in casa senza inquinare? Vedere:
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 12/12/08, 16:34

Christophe ha scritto:È meglio di niente mi dirai, ma, ad esempio: rifiutare un sacchetto di plastica per non mettere le fragole (oi pomodori) acquistati in pieno inverno è una stronzata mostruosa ...

Un altro esempio: non guidare in un 4x4 ma riscaldare fino a 24 ° C con olio combustibile ... o anche partire una volta ogni 1 anni ai tropici ...


Siamo totalmente d'accordo! Quello che dici è (dovrebbe essere) ovvio 8)
Ma rifiutare una borsa quando acquisti una scatola di Médoc dal tuo farmacista non è complicato, ed è un vantaggio.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 12/12/08, 16:39

Toutafé ma questa prova non è ovvia per la maggior parte delle persone ...

Questo è un primo passo ma non va certo limitato a questo ...

Inoltre, sapevi che i sacchetti di plastica sono una specificità molto europea (in particolare francese).

Negli Stati Uniti, "questi cattivi inquinatori" è molto, molto difficile da trovare ...
0 x
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh




da bambù » 12/12/08, 17:05

Sì, hanno sacchetti di carta, loro ...
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
Avatar de l'utilisateur
Gregconstruct
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1781
iscrizione: 07/11/07, 19:55
Località: Amay Belgio




da Gregconstruct » 13/12/08, 09:50

A proposito di 4x4, c'è un gruppo di ambientalisti della regione di Liegi che si sono divertiti a forare pneumatici 4x4.
Questi sciocchi grassi hanno strappato le gomme con i coltelli.

Risultato delle gare, un pneumatico irreparabile (il 4) che viene sostituito da un pneumatico nuovo.
Questi sono quelli che chiamo ecONlogisti poiché alla fine provocano un eccesso di inquinamento!
Se facciamo i conti, abbiamo 4 pneumatici per la spazzatura (incenerimento?), Trasloco di un carro attrezzi (inquina più di un 4x4) e 4 pneumatici nuovi per i quali era necessario emettere inquinamento per produrli ...
0 x
Ogni azione conta per il nostro pianeta !!!
phil53
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1376
iscrizione: 25/04/08, 10:26
x 202




da phil53 » 13/12/08, 10:57

Christophe, non dobbiamo credere che questa sia una specificità francese.
Una delle mie figlie vive in Cile e mi dice che c'è un disastro sulle borse. Danno molto di più che in Francia.
Raccogliendo la spazzatura, la gente del posto getta il sacco della spazzatura dalla finestra

http://www.wat.tv/video/basura-w5zg_lmjx_.html

per strada, i più poveri, i cani si disperdono. (ci sono ancora raccolte ma con discariche come a casa qualche anno fa)

http://idata.over-blog.com/1/69/91/40/o ... GP0216.jpg

In alcune parti della Cina il governo sta iniziando a razionare le famose borse e la gente non è affatto contenta. In pochi anni si erano abituati.

Sacco di carta, perché no, si distruggerà più facilmente ma serve molta acqua per fare la carta. Tornando in farmacia, non capisco perché, per una o due scatolette ti viene data una bustina. Un'abitudine o solo per la pubblicità appunto.
Se lo rifiutiamo, è molto vantaggioso per l'ambiente.

Non preoccuparti, compro le mie verdure di stagione sfuse a 2 km da casa mia a piedi o in bicicletta
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : gegyx e gli ospiti 185