Trasporto assegno: quale impatto?

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze

Trasporto assegno: quale impatto?




da Korben Dallas » 13/09/08, 16:03

Buongiorno,

Ho appena letto questo articolo:
http://www.moteurnature.com/actu/uneact ... s_id=23817
che mi sembra molto pragmatico.

Se davvero vogliamo ridurre il nostro consumo di energia, sembra ovvio che non dovremmo sovvenzionare questo consumo. Eppure ci sono molti esempi in Francia:
- premio per il trasporto
- premio serbatoio carburante

Ah, non è facile governare solo !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 13/09/08, 21:55

In Belgio, il capo è obbligato a sovvenzionare i costi del suo lavoratore dipendente mentre si reca al lavoro: contributo chilometrico, parte dell'abbonamento treno / autobus / tram, premio speciale per utenti di biciclette, fornitura di veicoli aziendali , anche se in alcuni casi se si tratta di un veicolo di servizio (ad esempio per un minimarket destinato a proteggere i ruoli)
In un certo senso, il datore di lavoro e il lavoratore sanno cosa stanno facendo. Ma pochissimi datori di lavoro rinunciano a pagare un po 'di più per avere il dipendente dei propri sogni, e molti disoccupati sono pronti a fare molti sacrifici per avere un lavoro in una società decente.
Il veicolo aziendale è un criterio di scelta per molti impiegati di successo: mio nipote ha cambiato marcia, in particolare perché gli è stata offerta una 4X4 invece della sua Audi A4.
Quali sono i nostri piccoli criteri verdi quando si tratta di costi del lavoro.
Uno dei miei ex clienti mi ha persino mostrato che costa meno alla sua compagnia (grande scatola di controllo internazionale) pagargli un mercedes 4X4 che un Espace (ha 3 figli)
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6930
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 13/09/08, 22:52

Non bene, tuo nipote!

Per il disturbo, non gli darai un nuovo anno quest'anno ...

:il male: Na!

***

Ora, in Francia, se la mia scatola mi dava un premio per l'acquisto di una bici elettrica, penso che farei il grande passo, e sarei un candidato per la prossima bronchite ...
: Mrgreen:
0 x
Korben Dallas
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 194
iscrizione: 29/08/07, 09:46
Località: Esperienze




da Korben Dallas » 14/09/08, 10:42

elefante ha scritto:In Belgio, il capo è obbligato a sovvenzionare i costi del suo lavoratore dipendente mentre si reca al lavoro: contributo chilometrico, parte dell'abbonamento treno / autobus / tram, premio speciale per utenti di biciclette, fornitura di veicoli aziendali , anche se in alcuni casi se si tratta di un veicolo di servizio (ad esempio per un minimarket destinato a proteggere i ruoli)

Non conosco la parola "sovvenziona", nemmeno il mio dizionario, e questo è essenziale per capire la tua frase.

Puoi riformulare STP?
0 x
Matt113
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 344
iscrizione: 22/05/08, 09:15




da Matt113 » 14/09/08, 22:19

elefante ha scritto:In Belgio, il capo è obbligato a sovvenzionare i costi del suo lavoratore dipendente mentre si reca al lavoro: contributo chilometrico, parte dell'abbonamento treno / autobus / tram, premio speciale per utenti di biciclette, fornitura di veicoli aziendali , anche se in alcuni casi se si tratta di un veicolo di servizio (ad esempio per un minimarket destinato a proteggere i ruoli)


se solo fosse vero.
il mio datore di lavoro rimborsa solo una parte se si tratta di trasporto pubblico, il resto è nobile, va in detrazioni fiscali prendendo la somma forfettaria dei costi relativi al lavoro niente di più.
Preciso immediatamente che lavoro per lo stato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 14/09/08, 23:53

"Commissione effettiva" significa qualcosa per te nella dichiarazione dei redditi?

Lo stato è un ipocrita: pensooffre molto di più ai francesi sotto forma di "esentasse" rispetto a questi costi reali di quello che dà come bonus ecologico... e non è pronto a cambiare!

D'altra parte, è meglio non sovvenzionare tutto ... ca pipote sul mercato ma devi essere un minium coerente ...

ps: elefante perdonami ma tuo nipote è un idiota! Scegliere un lavoro con la macchina come criterio mi fa impilare. A proposito c'era anche la puttana con il 4x4?
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 197