Quasi il 4% di adulti nel mondo consuma cannabis

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista

Quasi il 4% di adulti nel mondo consuma cannabis




da recyclinage » 18/10/09, 11:15

Quasi il 4% di adulti nel mondo consuma cannabis

(AFP) - Ci 2 giorni

PARIGI - Quasi un 4% degli adulti in tutto il mondo usa la cannabis, nonostante gli effetti negativi che questo farmaco può avere sulla salute, secondo un articolo pubblicato sulla rivista medica britannica The Lancet datato sabato.

Gli autori citano i dati dell'Organizzazione delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine (UNODC) stimando che nel 2006 c'erano 166 milioni di consumatori di cannabis dai 15 ai 64 anni, o il 3,9% di la popolazione mondiale di questa fascia d'età.

Questo prodotto è più utilizzato tra i giovani dei paesi ricchi, con in mente gli Stati Uniti, l'Australia e la Nuova Zelanda, ma sembra diffondersi in tutto il mondo.

I professori australiani Wayne Hall e Louisa Degenhardt forniscono una panoramica della ricerca sulla cannabis.

In termini di problema di salute pubblica, in confronto, il consumo di cannabis "è probabilmente modesto" rispetto al carico di alcol, tabacco o altre droghe illegali.

Tuttavia, la cannabis non è priva di rischi: deterioramento delle funzioni respiratorie come per il tabacco, rischio di incidente stradale, attacco d'ansia o episodio psicotico in soggetti predisposti, dipendenza ...

Circa il 9% delle persone che hanno fumato cannabis diventano dipendenti, secondo gli autori. In confronto, il rischio di dipendenza dalla nicotina è del 32%, del 23% per l'eroina, del 17% per la cocaina e del 15% per l'alcol e dell'11% per gli stimolanti.

La maggior parte dei fumatori (o dei fumatori di lunga data) fuma anche tabacco, rendendo difficile, ad esempio, discernere la sua parte esatta nell'insorgenza del cancro del polmone.

Come per il tabacco, il fumo di cannabis contiene varie tossine, a volte in concentrazioni più elevate. Tosse e bronchite sono comuni tra i fumatori di cannabis regolari. Allo stesso modo, fumare tabacco e / o cannabis durante la gravidanza può aiutare a ridurre il peso del nascituro.

La commercializzazione di piante selezionate con un alto contenuto di tetraidrocannabinolo (THC), il principio attivo della cannabis, solleva preoccupazioni.

Livelli elevati di THC possono aumentare gli attacchi d'ansia, la depressione e i sintomi psicotici nei nuovi utenti e il rischio di dipendenza se i fumatori abituali non sono in grado di misurare la loro dose, osservano gli autori.

Copyright © 2009 AFP. Tutti i diritti riservati


fonte di notizie google
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 18/10/09, 11:20

Vorrei lo stesso tipo di relazione su bevitori e alcolisti occasionali


potrebbe essere divertente

per l'alcol legittimato diranno

ho bevuto questo è il mio sangue


ma hanno dimenticato il:

non dimenticare il vino o l'olio (di cannabis)


:il male: : Cheesy: :il male:
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 19/10/09, 22:47

Tutti i tossicodipendenti di merda, pinard, tabacco, neurolettici, sport, lotto, al lavoro non tossicodipendenti sono i più noiosi. Tutti sono stati drogati con latte all'inizio, quindi il latte che hai ucciso.
Ho smesso di cagare facilmente ma non riesco a liberarmi del tabacco.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 19/10/09, 23:00

A proposito, non è bello copiarti, verrai incollato!
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 20/10/09, 10:25

Fai il test

bere un litro di vino al giorno per una settimana

prova a smettere, ...



e per massimizzare il test prendi un grande consumo di cannabis diciamo 25 gr per una settimana

dopo la settimana di stop


dimmi quale è più facile da fermare, ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Macro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6522
iscrizione: 04/12/08, 14:34
x 1639




da Macro » 20/10/09, 10:54

Ho fermato la cannabis per 20 anni ... tabacco per 6 anni ... Di tanto in tanto prendo un piccolo carico di Alsazia bianca e il girarrosto girarrosto ... Di 'che su un buon pasto posso andare fino a 6 bicchieri ... Il mal di testa della notte mi ricorda sempre di evitare di consumare di più ...

Sono circondato da alcuni consumatori regolari di cannabis trentenni ...

Tutti presentano problemi di integrazione professionale ... Impossibile per loro sottomettersi a qualsiasi vincolo di sorta ... Rifiuto categorico di regole o leggi ... Non è facile far lavorare le persone in quel modo ...

Il mio beauf, che lavora nell'edilizia, ha molti meno problemi con i suoi pochi vecchi indossati sulla bottiglia ...

Detto questo, proclamo che anche l'alcol è un sacro flagello ...
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 20/10/09, 11:21

la cultura dei fumatori di cannabis si dice e capito che qualunque cosa tu faccia o pensi di non avere alcuna possibilità di uscire dal cestino

la cultura alcolica è che devi fare qualsiasi cosa purché il capo paghi per un altro tour


Conosco più fumatori di cannabis che sono molto motivati ​​e che danno più di quello che gli viene chiesto

(fino a quando la loro creazione non vola)

che alcolista motiva

che si tratti di cannabis o alcool
l'obiettivo non è altro che schiavizzare i consumatori

rendila la puttana del mondo e grattala fino all'ultima idea
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 20/10/09, 16:24

il primo sarà l'ultimo
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 20/10/09, 18:53

Nelle tossine ho dimenticato le tossine in TV, la bulimia dei consumi, la rete, la macchina ... Tutti i tossicodipendenti!
"Ci sono due cose infinite nell'universo e la stupidità dell'uomo, anche se per la prima non ne sono sicuro." A. Einstein

Fai il test

bere un litro di vino al giorno per una settimana

prova a smettere, ...



e per massimizzare il test prendi un grande consumo di cannabis diciamo 25 gr per una settimana

dopo la settimana di stop


dimmi quale è più facile da fermare, ...


Non sono le stesse dosi. Una dipendenza da alcol o cannabis non è tra una settimana.
Persisto dipendenza da cannabis che non esiste, dipendenza da alcol o tabacco sì.
0 x
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 20/10/09, 18:55

Con contro che la cannabis la rende morbida o troppo, non mi interessa sì.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 245