Note2be.com, quegli insegnanti che non supportano le loro note

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 07/03/08, 12:32

Ciao Gilles
Gilles ha scritto:Il livello degli studenti diminuisce, ma semplicemente nella scala temporale di una o due carriere del prof. È semplicemente la tendenza attuale. Devono esserci stati, sin da Socrate, periodi in cui le tendenze sono migliorate e che non hanno fatto tante ondate, tutto qui.

Non diciamo che stiamo parlando solo di treni in ritardo e mai di quelli che sono in orario?

Il calo di livello è dimostrabile, o meglio, direttamente osservabile: basta (ed è facilissimo) confrontare i livelli di requisito che possiamo permetterci di avere nelle diverse "fasi" dell'evoluzione di uno studente, quale nozione di matematica ha ottenuto la classe 5a del liceo Machintruc nel giugno 2007, rispetto a quella del giugno 1987, per esempio ...


Quando diciamo che il "livello" diminuisce, non è al parametro / perimetro iso. I programmi scolastici cambiano nel tempo, i metodi di insegnamento, il tempo dedicato agli studi, la quantità di "compiti a casa", ciò che si impara a casa, attività diverse da quelle dell'istruzione nazionale , attività varie, sport, informatica ecc ... ecc ...

Risultato il presupposto per tale o tale ingresso all'università con tale livello di conoscenza non è raggiunto, ma ciò non significa che il giovane sia nel complesso più ignorante. Penso che stiamo confrontando cose incomparabili, abbiamo conoscenze de-specializzate e quindi inadatte ai giovani per determinati studi.

Ad esempio, nella scuola elementare, li hanno fatti imparare le lingue straniere, eccellenti per l'apprendimento a questa età, il rovescio di questa medaglia (e sicuramente altri) all'ingresso del 6 ° percentuale di studenti che non leggono correttamente è enorme (non ho più la figura).

A+
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
marcel
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 22/12/04, 15:49
Località: 84




da marcel » 07/03/08, 13:27

Flytox ha scritto:Ciò che chiamiamo mancanza di pedagogia, è spesso un problema di comunicazione "cattiva" adattata al suo pubblico. Ci sono una serie di tecniche che ti permettono di migliorare, non ho inventato nulla sull'argomento : Mrgreen: .

Stavo pensando più in particolare all'atteggiamento che assumiamo che non trasmette lo stesso messaggio di quello che diciamo. Un esempio, sembra che tu sia interessato al tuo lavoro di insegnante e cerchi di fare il meglio che puoi, ma allo stesso tempo guarda il linguaggio sprezzante che usi quando parli dei tuoi studenti. Anche i più "idioti" dei tuoi studenti lo sentiranno e avrà conseguenze sulla tua comunicazione ...

A+

Caro Flytox, sono ben consapevole che si possono apprendere una serie di "atteggiamenti di insegnamento". Sì, ad alcuni mancano le basi in quest'area. Questa è la parte "professionalizzazione" della nostra formazione. E i trainer sono in grado di distillare (almeno nella primaria) un certo numero di elementi utili. Non discuto nulla di ciò che spieghi, dico che non è fatto nel nostro sistema attuale, che incolpiamo gli insegnanti senza cercare di modificare l'ambiente della loro selezione, la loro formazione e la loro valutazione. L'idea di avere il voto degli studenti non viene dal ministero che conosco ed è stato piuttosto anarchico e improduttivo. Quindi un feedback illuminato, sì a condizione che sia istituzionalizzato e che porti a soluzioni concrete per migliorare insegnanti, gruppi, istituti, programmi, strumenti educativi, formazione iniziale o continua ...
Nessun linciaggio mediatico inefficace. Che gli alunni diano le loro impressioni per aiutare la valutazione collegiale delle potenzialità di un insegnante, perché no. Ma, onestamente, in una riunione e seguendo una griglia di valutazione finemente disegnata. Ripeto, siamo di fronte all'istruzione di massa. Ci vogliono centinaia di migliaia di insegnanti e non 300 giocatori di prima divisione! Non vediamo l'ora che arrivi la perla rara, abbiamo bisogno di qualcuno domani davanti agli studenti. Siamo sempre contenti di chi si presenta perché non ce ne sono altri. E ci vuole un gran numero di personale per formare, valutare e assistere tutti questi insegnanti. L'unica cosa è inutile, ecco perché dico: scrivi al ministero e proponi le tue buone idee.

Contrariamente a quanto sembri dire, rispetto maggiormente i miei studenti e, indubbiamente, più degli altri che mi investono nel loro successo individuale e nel loro benessere. Combatterebbero per venire alla mia classe. I miei studenti hanno solo 6 anni, non lavoro nella scuola secondaria. Quando ho citato "tutte le cazzate del mondo", non parlavo di loro, ma piuttosto dell'intransigenza amministrativa, del sistema macchinoso, della mancanza di supporto educativo (nella tecnica ma soprattutto nel materiale), ispettori che ti dicono "dovresti" quando sanno benissimo che non farebbero meglio di te, (sistema curioso nella realtà in cui chi rivela i suoi talenti pedagogici ai bambini ha - se lo desidera - più come obiettivo di carriera che non insegnare più. Immagina un calciatore che segna tre gol e si trasforma immediatamente in un allenatore ... assurdo, abbiamo bisogno del meglio con i bambini e non in ufficio! quello è un ispettore, un principe della pedagogia immaginaria che non ha classe. Un re senza divertimento!) , reclami permanenti ed egoistici dei genitori che preferiscono una scuola che si adatta alle loro esigenze personali (orari, metodi, compiti, ritmi, programmi, gravità, non gravità ...) Le persone vogliono una scuola à la carte, non comportarsi più come cittadini ma come clienti. Accidenti, siamo tutti nella stessa barca, devo svegliarmi.
Non voglio rompere il mio collega della porta accanto. Per spirito non corporativo. No! Solo perché se lo abbatteremo domani, sarà più demotivato e persino meno efficace ... e ancora lì.
Non voglio una soluzione individuale, voglio una soluzione generale ai problemi dell'educazione.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16119
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5240




da Remundo » 07/03/08, 14:01

Bonjour Gilles,

Gilles ha scritto:Sia la complessità dei problemi che sono in grado di risolvere, sia la quantità di lavoro che sono in grado di fornire.

A forza di affermare "è meglio avere teste ben fatte che teste complete", ci troviamo di fronte a due prevedibili conseguenze:

- basi tremolanti (penso in particolare alla matematica, ecc ... essere un ingegnere e insegnare materie in cui la matematica, la resistenza dei materiali, ecc ... sono importanti per la buona comprensione dei concetti visti).

- grande difficoltà nell'affrontare materie in cui la quantità da studiare è importante. Per quest'ultimo punto, penso che il problema trovi la sua origine in tutta la scuola, dall'inizio del ciclo primario (a sei anni). []

Potremmo anche parlare francese: verso la metà degli anni sessanta, un insegnante apprendista durante una lezione di prova (e la loro formazione includeva un gran numero) aveva il diritto di ... zero errori di ortografia, solo uno ed è stato un fallimento.

Gilles, sono pienamente d'accordo con il tuo punto di vista. C'è un calo vertiginoso nel gusto per lo sforzo e nel gusto per l'apprendimento tra gli studenti, specialmente nella scienza.

C'è anche un'assenza virtuale di padronanza del francese e della matematica per la maggior parte dei laureati! Questo è MOLTO SERIO perché queste sono le 2 discipline assolutamente fondamentali su cui sono costruite tutte le altre.

Coloro che superano il diploma di maturità alle 10,01 non sanno fare molto in francese o in matematica, e quindi non per il resto ... Mi dispiace parlare un po 'duramente ... ma è così.

Ma non è interamente colpa loro. Il francese non viene più insegnato in modo rigoroso e sostenuto.

La matematica del liceo diventa una specie di cassetta degli attrezzi che sappiamo usare meccanicamente, ma per i quali non abbiamo capito nulla delle loro basi.

Gli studenti diventano "intelligenti" come la loro calcolatrice: applicano algoritmi senza sapere perché li usano e quali sono le loro essenze.

Così diventano nonostante loro stessi c .. che un computer o un transistor ... e forse ancora più stupido perché hanno torto nei calcoli ... senza sapere come correggerli.

Anche gli studenti "bravi" si tuffano nella palude ... Ad esempio, sanno approssimativamente come andare alla deriva "sin (ax + b)", ma solo il 50% di loro sa che questo corrisponde a un pendio o un tasso di aumento, e meno del 5% chi può trovare l'equazione della tangente senza applicare stupidamente la formula T (x, a) = f '(a) (xa) + f (a) ...

Io la formula, non la conosco a memoria, ma la trovo in 1/2 secondo dicendo "è una retta di pendenza f '(a) che passa in (a, f (a))"

Finalmente eccolo. Tutto ciò è al di là di noi, penso ...
Dernière édition par Remundo il 07 / 03 / 08, 16: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
Crispo
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 401
iscrizione: 08/09/06, 20:51
Località: Rennes
x 1




da Crispo » 07/03/08, 15:12

Hula! Non arrabbiarti Gilles, stavo parlando più del livello dell'ispettore che dell'insegnante. Quindi il : Mrgreen:

Ti rassicuro, io stesso sono un insegnante (ingegneria elettrica) e quando osservo i progressi fatti ho piuttosto l'impressione di incontrare qualche difficoltà nel mantenere il mio livello data l'atmosfera, piuttosto che migliorarla "meccanicamente" come affermano alcuni pedademagos. Potremmo passare buona parte dell'anno rilevando i prerequisiti di cui a volte non resta molto ... :D

Fortunatamente questo lavoro ha dei lati che lo rendono affascinante, e un giorno sentire studenti turbolenti che resistono alla conoscenza per 2 anni, diciamo poche settimane prima del diploma di maturità "Sei esigente, ma alla fine siamo felici di averti avuto come insegnante" conforta per alcuni mesi ...
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79313
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11040




da Christophe » 07/03/08, 16:27

Tendo a concordare con il livello di istruzione inferiore (questo include studenti E insegnanti o piuttosto PROGRAMMI SCOLASTICI) ...

Sono stato fortunato a trovare un libro di testo un giorno 5 ° degli anni '20 (preparazione per il certificato di studi credo) ...

Programma: calcolo integrale (non roba base) e quant'altro Trasformate di Laplace che ho visto personalmente in ... corsi preparatori per le grandes écoles (ingegneria).

Guarda come sembra convincerti: http://fr.wikipedia.org/wiki/Transform% ... de_Laplace

Senza andare molto indietro, confronta le copie o le dichiarazioni di un bidone degli anni '80 con quello degli anni 2000.

Il livello intellettuale della società francese è in caduta libera ... e inizia con l'istruzione nazionale ...

È questo il caso ovunque? Non lo so, ma in Francia è ovvio ...
0 x
Gwenved
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 16/10/07, 11:07
Località: Finistère nord




da Gwenved » 07/03/08, 16:56

Laplace in 5a ?? erano molto forti ...
Secondo il mio insegnante di matematica dell'ultimo anno, alcuni trovano difficile immaginare una radice quadrata in quarta elementare, quindi un misto di numero integrale e complesso, non oso immaginare la carneficina ...

Per il certificato di studio, era alla fine di CM2 o equivalente.
0 x
Lentamente ma inesorabilmente
bambù
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1534
iscrizione: 19/03/07, 14:46
Località: Breizh

Ri: Nota2be.com, questi insegnanti che non supportano le loro note




da bambù » 07/03/08, 18:09

bham ha scritto:Se un bambino non li rispetta va alla "sedia che calma" e si ritrova solo, escluso dal gruppo.


[modalità di avvio = ON]
Fermati lì! è l'inizio dell'esclusione per questo povero bambino.
Non sarà mai in grado di integrarsi nella società dopo questo trauma!
[fino alla modalità pulsante = OFF]

Ovviamente NON credo a una parola di ciò che ho appena detto, ma alcune persone la pensano così ... Dove mettere il limite delle punizioni? È un argomento molto difficile. Quel che è certo è che la mancanza di disciplina spinge solo i limiti delle derive.
Chiami il tuo insegnante con il suo nome.
Parli con il tuo insegnante.
Critichi duramente il tuo insegnante.
Tiri fuori il cellulare durante le lezioni
Insulti il ​​tuo insegnante
ecc ..

Ogni tolleranza richiede un'azione di livello superiore. Il metodo di Christophe ha il merito di fermare le derive dalla radice.
0 x
Produzione solare + VE + VAE = corto di energia elettrica del ciclo
marcel
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 153
iscrizione: 22/12/04, 15:49
Località: 84

Ri: Nota2be.com, questi insegnanti che non supportano le loro note




da marcel » 07/03/08, 18:52

indy49 ha scritto:Ogni tolleranza richiede un'azione di livello superiore. Il metodo di Christophe ha il merito di fermare le derive dalla radice.

C'è qualcosa di fondamentale lì che si lega all'idea della scuola à la carte che ho citato sopra. Per diversi decenni, abbiamo cercato troppo sistematicamente di analizzare e gestire i singoli problemi. Tuttavia, la scuola sostiene groupes di individui che induce necessariamente una particolare forma di disciplina collettiva. Senza cadere nei cliché punitivi, sembra ovvio che nel nostro sistema attuale sia necessaria una modalità di gestione un po '"militare" per evitare abusi. È così, non puoi farci niente, se gli studenti non si mettono in ordine mentre salgono le scale, c'è un incidente che ti pende in faccia. Ma non posso dedicare 20 minuti al giorno a tenere bei discorsi educativi a coloro che sbagliano. Ho anche delle istruzioni da fare. Quindi devi essere molto rigoroso dall'inizio e sanzionare ciò che deve essere.

Un altro argomento è il requisito del lavoro. Insegno in elementare. Vedo anche un calo di livello diffuso, con una conoscenza generale in aumento ma un certo numero di punti chiave dimenticati. Un esempio sintomatico: la scrittura. La calligrafia è compresa. Oggi posso dedicare 20 minuti al giorno a questo esercizio solo quando la mamma (allora studentessa) a volte ci trascorreva 3 ore !!! I miei studenti scrivono meno bene dei miei antenati, e anche quello che, tuttavia (mancino di sventura) non ero un virtuoso del sergente maggiore.
I pedagogisti ci dicono che non importa, che possiamo scrivere in tutte le materie, che il futuro è sulla tastiera ... blah blah. No, non possiamo scrivere in altre materie con il requisito di una calligrafia perfetta perché non faremmo altro lì !!!
Non sono solo le illuminazioni a decorare. No, quando un allievo scrive male, è ancora più difficile lavorare sull'ortografia, rileggere, esprimersi per iscritto. Perde tempo perché usa uno strumento mal controllato in ogni luogo e in ogni momento.
È lo stesso per il resto. Il mio programma CP è un vero labirinto in cui mi perdo anche. Cambio posto tre volte al giorno, ci sono quindici materie da gestire, i miei studenti sono saturi. Ogni volta che appare un problema: poof aggiungiamo un argomento, modificiamo il programma dopo il quale non ho smesso di correre dall'inizio della mia carriera. Dobbiamo sempre fare di meglio, ma in meno tempo: gli studenti vengono presi in ostaggio (per una volta non dagli scioperanti!)

Ti giuro che sto sfruttando i metodi di insegnamento e che sto raggiungendo oggi un'efficienza che non sospettavo nemmeno due anni fa. Ma inciampo sistematicamente sul rigore. Non ho mai tempo di chiedere la perfezione perché c'è sempre un'altra attività in fiamme nel mio zapping disciplinare quotidiano. Risultato, i miei studenti non vanno all'eccellenza con mio dispiacere.
Dernière édition par marcel il 07 / 03 / 08, 18: 54, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6980
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2905

Ri: Nota2be.com, questi insegnanti che non supportano le loro note




da gegyx » 07/03/08, 18:53

Il metodo di Christophe ha il merito di fermare le derive dalla radice.

:?:
Un fondo e una sculacciata integrale, per insegnare al monello Laplace di ciascuno.
certificato che ci alleniamo.


:D
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16119
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5240




da Remundo » 07/03/08, 19:35

Ben visto Gégyx! : Cheesy:

E tutto questo per rallegrare gli ingegneri disaggregati : Lol:

Non è Christophe? :P
0 x
Immagine

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 263