Limitazione 70 km / h sul dispositivo

Libri, programmi televisivi, film, riviste o musica da condividere, consigliere di scoprire ... Parla con notizie che interessano in alcun modo la econology, l'ambiente, l'energia, la società, il consumo (nuove leggi o standard) ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/01/14, 10:57

Come altre volte, ho risposto un po 'velocemente:

a) janic tu avevi già sottolineato il vroumvroum!

b) citro ha sottolineato un punto molto importante: la frenata.

25 anni di vita insieme non mi hanno permesso di convincere mia moglie che è quando si frena a consumare! Evito di chiamare troppo spesso, sarebbe sciocco divorziare per quello.

A parte il “lancio” del veicolo in partenza, che è un acconto, i consumi sarebbero minimi se non potessimo più frenare. Sarebbe poi solo per compensare gli attriti (meccanici, gomme su strada, aria) ... Basterebbe un "grande minimo", vista la potenza delle macchine che abbiamo (anche il mio piccolo C1!).

Quando si frena, si dissipa in calore l'energia che il veicolo rotola, e che mantiene com'è a velocità costante [energia cinetica - quella che appiattisce il veicolo, un lavoro sacro, se incontra per esempio un muro o un albero sulla sua strada].

In effetti, questa energia che si dissipa lì, frenando, pochi secondi dopo, la inietteremo accelerando o, peggio, riavviando!

Ci dovrebbe essere un "segnale acustico" sotto la gomma del pedale del freno. Ogni volta che lo premete, emette un "segnale acustico" e si traduce: "Ho appena lanciato qualche goccia di carburante dal finestrino!"

Quindi, in effetti, il "vantaggio" essenziale della regolamentazione, a questo ritmo, deriva dal fatto di limitare o ridurre la frenata.

Ora, in effetti, stiamo chattando qui. Penso che siano noccioline rispetto ai risparmi che potrebbero essere fatti con viaggi meno inutili, auto più piccole e leggere, elettriche, ecc ...

È un "misurino" ????? Indubbiamente un impegno agli ecologisti durante il periodo elettorale?

Ma chi va nella giusta direzione, senza offesa per i re del vroum-vvumum ... Anche psicologicamente (finché non romperemo il mito dell'automobile, non c'è ragione per cui i cambiamenti fondamentali! ).
0 x
danielj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 17/10/12, 18:18

Re: velocità sul dispositivo.




da danielj » 11/01/14, 15:38

Citro hai ragione, e ho sbagliato nei calcoli del tempo e della velocità, vedi sotto la tua buona spiegazione ... È comunque fantastico dire che se abbassassi la mia velocità 28%, il mio tempo della strada sarà allungato di 40%! Questo è vero!

Ma tornando alla nostra testa, la domanda iniziale è "ridurre la velocità sulla tangenziale da 80 a 70 ridurrà il consumo complessivo dei veicoli che vi circolano".

Ho fatto la seguente osservazione: che c'era (con le auto attuali) una velocità di consumo inferiore, (che molti di voi accettano), quindi se andiamo più veloci di questa velocità ottimale (diversa per ogni auto) , ne consumiamo di più, e se andiamo più lenti, ne consumiamo di più ... !

Volevo solo ricordarti che non puoi toujours dire che se riduciamo la velocità consumiamo meno ... Questo è vero solo entro un certo limite.

Non conosco la velocità massima che dovrebbe essere applicata, per risparmiare denaro (nessuno lo sa davvero), ma ce n'è uno, e probabilmente non è 20 km / h, anche in teoria). Per non parlare dell'assurdità di una tale limitazione. Le attuali auto termiche hanno una minore velocità di consumo, probabilmente tra 40 e 70 (?) ...

Mi permetto di dire che anche le auto elettriche hanno un tasso di consumo così basso. Conosco perfettamente i problemi dei motori elettrici, poiché era l'oggetto dei miei (lunghi) studi!

Vedo che il soggetto è scavato e che tutti portano un punto di vista interessante ...
Continua ...
a+
danielj


Citro ha scritto:Désolé danielj, ma mi spiegherò:
danielj ha scritto:... hai detto che avevo torto nei miei calcoli di velocità da 70 a 50 km / h, ok è vero, non era 20%, ma non fa 40 come te Ho detto, vedi:
danielj ha scritto:
"Le migliaia di persone (per esempio) che prendono la tangenziale a 70 km / h faranno lo stesso a 50 km /, sono generalmente obbligate a farlo, bene.
Per raggiungere 50 metteranno 20% in più di tempo, ok!
ridurre la velocità da 70 km / h a 50 km / h (cioè 20 km / h in meno) non aumenta il tempo del 20%, ma del 40% ... "
È una caduta di 20 km / h su 70, quindi 20 / 70 = 0.28 è 28% (arrotondato)
Scrivendo 20/70, dimostri solo che "20" rappresenta il 28% di "70", non ha nulla a che fare con l'aumento del tempo di viaggio ... :?

Il calcolo corretto è chiedere: lancio su 70, se lancio su 50 qual è la differenza? :freccia: 70/50 = 1,4 Ci sono quindi 1,4 volte "50" nel numero "70".
Metterei 1,4 volte più tempo di viaggio, 140% del tempo iniziale,
40% in più rispetto al mio tempo base 100% in 70kmh.

Non c'è la morte dell'uomo, mi capita anche di ingannare.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 11/01/14, 15:57

Il calcolo corretto è chiedere: guido a 70 anni, se guido a 50 qual è la differenza? 70/50 = 1,4 Ci sono quindi 1,4 volte "50" nel numero "70".
Metterei 1,4 volte più tempo di viaggio, 140% del tempo iniziale,
40% in più rispetto al mio tempo base 100% in 70kmh.


Ancora una volta, non dobbiamo andare fuori strada in questo tipo di confronto sulla velocità, ma nel tempo davvero speso.
Assumendo un viaggio di 5km per arrivare al lavoro dalla periferia, questo rappresenta:
70: 5 = 1 / 14 ° ora è 60: 14 = 4.28 mn
contro 50: 5 = 1 / 12 ° ora è 60: 12 = 5mn e quindi meno di una differenza di minuto.
è lo stesso con 80 / 70 o è 3.75-4.28 = 0.53 differenza di mn. Lascia un minuto prima.
ciò che richiede tempo non è il tempo di guida, ma si avvia, si ferma, si riavvia, il traffico, ecc ... Quindi dobbiamo smettere di fare una correzione sulla velocità stessa. : Cheesy: :?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Re: velocità sul dispositivo.




da Did67 » 11/01/14, 16:06

danielj ha scritto:
1) È comunque sorprendente affermare che se abbandono la mia velocità 28%, il mio tempo di guida verrà esteso di 40%! Questo è vero!

2) esisteva (con le macchine attuali) una velocità di minor consumo, (ciò che molti di voi accettano), quindi se andiamo più veloci di questa velocità ottimale (diversa per ogni auto), ne consumiamo di più, e se andiamo più lenti, ne consumiamo di più ... !


1) Non c'è da stupirsi. Semplicemente: è facile rimanere intrappolati.

Da un lato, si calcola una percentuale di caduta. Dall'altro un aumento ...

Quando una "taglia" va da 150 a 100, si ha una riduzione di 50 = 33,3% (del numero iniziale).

Ma se si passa da 100 a 150, si ha un aumento di 50 = 50% (della cifra iniziale).

Da un lato, 33%, dall'altro 50%!

La velocità è l'opposto del tempo, hai questo fenomeno bestiale.

2) Sì, esiste una velocità di consumo minima per una velocità costante e un determinato profilo di strada (piatto). Corrisponde all'incirca alla velocità che si raggiunge con la marcia più alta (alla leva del cambio), quindi la marcia più lunga (parlo ancora del cambio!), Al "minimo leggermente accelerato" (circa 1 giri con un moderno Diesel tipo HDI e con regolazione elettronica sicura).

3) Ancora una volta, non credo che la domanda sul preiph sia strettamente parlando di "avvicinarsi" al primo vietsse.

Ma con un traffico meno "instabile".

Come ho scritto sopra, è ogni frenata che consuma !!!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/01/14, 16:14

Janic ha scritto: Ancora una volta, non dobbiamo andare fuori strada in questo tipo di confronto sulla velocità, ma nel tempo davvero speso.


Non ti dispiace ricordarlo.

Discussione eterna / discussione con mio figlio. Tendo a pedalare regolarmente e spesso un po 'sotto i limiti. Tende a rotolare velocemente, a scatti e un po 'oltre i limiti.

Ho tutti i miei punti. Ha ancora 4 ...

Lione-Marsiglia: circa 250 km.

Supponiamo che non ci sia una spina.

A 130 km / h = 1,923 ore

A 120 km / h (quindi ci “trasciniamo” vergognosamente) = 2,083 ore

Differenza: 0,16 ore (breve quarto d'ora). È ora di smettere di pisciare.
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 11/01/14, 16:41

Differenza: 0,16 ore (breve quarto d'ora).

Neanche: 10 mn
È ora di smettere di pisciare.
o stendersi su una poltrona all'arrivo per ridurre la tensione nervosa della strada. Ah, questa gioventù eccitata! : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 11/01/14, 16:54

Janic ha scritto:Neanche: 10 mn


Il Chained Duck direbbe "pan sur le bec!". Correggo danielj sopra e confondo un quarto d'ora con 0,16 ore ...

Grazie per la correzione!
0 x
Janic
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 19224
iscrizione: 29/10/10, 13:27
Località: Borgogna
x 3491




da Janic » 11/01/14, 16:59

Grazie per la correzione!
non era una padella sul becco, ma per sottolineare che era ancora meno di un quarto d'ora, in posa. :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 11/01/14, 23:07

Did67 ha scritto:Recentemente ho guidato una Touran nuova di zecca con motore Diesel. Ha un ausilio alla guida, che ti dice quando cambiare marcia ("su", "rimani", "scalare"). Sono abituato a guidare a bassi regimi [sono un cattivo Fangio; la disperazione di mio figlio!]. Mi sono allenato con il mio computer di bordo su una delle mie auto. Ma lì sono rimasto comunque bloccato: anche sui falsi forfettari, a volte da 1 giri, mi ha consigliato di cambiare marcia. Fondamentalmente era necessario guidare con un "minimo accelerato", al limite delle vibrazioni del motore !!! Bluffare.
Circa dieci anni fa, il mio datore di lavoro ha offerto corsi di guida ai dipendenti che hanno guidato per l'azienda ... Così ho seguito questo addestramento per rendermi consapevole di guidare in modo equo, sicuro ed economico. Ho avuto la stessa sorpresa di te quando l'allenatore mi ha chiesto di passare a meno di giri 1500 ... ho pensato che andasse a sbattere contro il motore ... Anche il monitor mi ha rimproverato di non aver frenato abbastanza negoziare le rotatorie ... Evito al massimo di abbassare la velocità per non riaccelerare ...
Da allora ho troppo sono caduto la mia velocità di passaggio del rapporto superiore, ma evito lavorando il motore, mi giro su una valvola a farfalla di luce, e mi dispiace di non dover 6ème velocità ad evolversi nel 90kmh. Vado spesso a 50kmh in 5ème ...

Sulla limitazione della velocità a 70 invece di 80, infatti, non aumenterà il tempo di viaggio, poiché la velocità media è già inferiore a questo valore ...

Per quanto riguarda la "velocità ottimale" al di sotto della quale ti prepari a dire che il consumo aumenta al di sotto è un'esca ... Ci vorrà sempre più energia per portare un veicolo da 0kmh a 50kmh che da 0 a 30kmh ... L'aumento dei consumi non è dovuto alla bassa velocità di guida ma all'aumento dei consumi derivante dall'inutile funzionamento del motore che gira al minimo per niente. Ad una velocità stabilizzata di 90 km / h, tutto il carburante viene utilizzato per far avanzare il veicolo e compensare la pressione dell'aria ...
Un veicolo attuale è anche ottimizzato per viaggiare in 30kmh, aree 30 che fioriscono in città e villaggi (scuole e aree pubbliche, suddivisioni, ...)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 12/01/14, 03:24

Per un breve periodo della mia vita, ho imparato ad allenarmi alla SNCF. La guida economica in queste condizioni è un'altra cosa di belle parole, è una necessità.
E durante questo periodo, mi è stato insegnato che per guidare economicamente, era necessario accelerare il più rapidamente possibile per essere il più rapidamente possibile a una velocità costante, e che ciò che è valido per i treni è anche per le auto (confermato molti anni dopo in un articolo auto-plus)

Ho sempre guidato bene, cioè accelerato forte, senza motore acuto e cambio marcia in modo che il regime motore cada nel suo intervallo di coppia ottimale o nel momento di recupero in trazione.
Quindi la velocità più costante possibile.
Nonostante il mio 405 molto vecchio, trovo onorevole il mio consumo medio (gasolio 5,2L / 100km)
Sono più propenso a credere a ciò che ho imparato alla SNCF (dove con macchine che consumano 300L / 100km la guida economica fa davvero la differenza) di qualsiasi altra cosa che ho ascoltato altrove.
0 x

Di nuovo a "Media & News: spettacoli televisivi, saggi e libri, notizie ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 121